immagino che come in tutti gli nterventi possano esservi delle complicazioni. No, grazie. Ai miei occhi ci tengo.

si certamente. nemmeno un prelievo di sangue è privo di complicazioni. si pesano i rischi e i benefici, e si fanno le proprie scelte. ma i casi che ho visto trattare sono andati tutti bene, dal primo all'ultimo, e comunque si opera sempre un occhio alla volta, e per primo quello con visus peggiore.

ma infatti, io se nn stramazzo nn vado dal dottore

io non so manco se mi farò l'intervento di settoplastica(si dice così vero) al naso, dato che so che soffrirò di emorragie per molte settimane a venire, degli occhi non se ne parla proprio(che poi non mi servirebbe a nulla, il mio problema non è tanto la miopia, quanto l'astigmatismo)

Io sono della filosofia di Jeff , un sano consevatorismo , minimizzare il rischio e massimizzare la salute , gli occhiali sono un piccolo fastidio che non ti rovinano la vita perchè quindi rischiare un intervento?
si lo sappiamo che le statistiche dicono che solo uno su 100 avrà problemi in futuro , dolori , fastidi etc
qualcuno , ancor meno di 1 su 100 perderà la vista ma chi ci assicura che quell'1% non saremo noi?
non è che deve capitare sempre agli altri...
e poi , a meno che uno non abbia estremo bisogno , dagli ospedali è sempre meglio star lontani il più possibile finchè si può , si entra sani (circa...) e si esce malati.

guarda, io sarà che ci vivo dentro e che quindi ho un rapporto più abitudinario con la medicina, ma nn avrei nessuna paura, certo mi sceglierei al meglio l'equipe e farei anche io i debiti scongiuri, ma per me gli occhiali, quelli da sole, sono un fastidio, li tollero molto male, poi magari se dovessi mettterli mi i abituerei, ma preferirei di no. mi piace vedere bene senza nulla sopra al naso, come dicevo gli occhi sono una delle poche cose buone che mi è rimasta, e per quanto mi riguarda se mi dicessero che starei bene dopo un intervento di dodici ore anziché prendere farmaci o arrancare la vita, sceglierei il rischio risolutivo. ma purtroppo, non si può sempre scegliere.