Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 58
  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,313
     Likes dati
    8,452
     Like avuti
    7,236
    Mentioned
    535 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Un politico che viene indagato dovrebbe dimettersi per una questione morale, ma non per obbligo. Chi occupa posti di responsabilità non è bene sia sospettato di reati anche gravi. Il problema nasce quando si frappone un pregiudizio politico in chi conduce l'inchiesta...

  2. #12
    L'alternativa è la CAPRA
    Data Registrazione
    29 Jul 2008
    Località
    "Eravamo qui su Pol e abbiamo fatto in tempo a leggerle..."
    Messaggi
    2,243
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    D'accordo su 1 e 3, ma la seconda è mostruosa..avremmo in Italia almeno un paio di persone ( capi delle procure di Roma e MIlano) con poteri immensi, come e più di un ministro…le persone sbagliate in quel posto e ti ritrovi in un battibaleno Sandokan Schiavone Ministro.

    Riformiamo pure il CSM per renderlo indipendente dalle correnti interne: maggioranza in mano ai giudici, ma eletti a sorte su un numero ampio di giudici che abbiano certi requisiti ( es CV immacolato, almeno 5 anni di Corte d’appello).
    E un giudice che sbaglia ( chiara persecuzione, gravi sbagli tecnici, malafede) penalizzato o cacciato senza se e senza ma .
    La seconda proposta può anche essere mostruosa ma fa il paio con quell'altra che vede il PM sottoposto all'esecutivo. Anche più devastante, direi, dato che in una procura ci può essere più di un PM in teoria libero di agire individualmente ma la proposta biancobarbuta centralizza tutto sul Capo della Procura il che pone domande ancora più inquietanti.

    Il fatto è che se queste cose le dice il berlusca siamo in un regime, se le scrive l'Eugenio va tutto bene. Anzi...

    Scalfari il nostalgico.

  3. #13
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Feb 2008
    Località
    La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. (Lucio Anneo Seneca)
    Messaggi
    1,849
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da novizio Visualizza Messaggio
    La Magistratura, a causa della debolezza della politica, si è assunta il compito di guardiano del sistema democratico.

    Un compito che non le compete, concettualmente fondamentalista ed estremamente pericoloso per la democrazia stessa.

    Meglio i militari.
    Ecco un altro che non conosce i militari ed il loro "modus pensandi".

    E' evidente che non hai fatto il militare.

    Oltre che non aver studiato la storia.

    Populismo allo stato puro.

    Meglio le capre...

  4. #14
    L'alternativa è la CAPRA
    Data Registrazione
    29 Jul 2008
    Località
    "Eravamo qui su Pol e abbiamo fatto in tempo a leggerle..."
    Messaggi
    2,243
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da albatro Visualizza Messaggio
    Un politico che viene indagato dovrebbe dimettersi per una questione morale, ma non per obbligo. Chi occupa posti di responsabilità non è bene sia sospettato di reati anche gravi. Il problema nasce quando si frappone un pregiudizio politico in chi conduce l'inchiesta...
    Prodi è stato indagato...
    Mastella è stato indagato...

    Moralmente non dovevano dimettersi ma sono stati obbligati a farlo.
    Dagli elettori.

    Il problema è serio: era giusto che Prodi, che con la serietà al governo stava portando l'Italia verso un radioso futuro, si dimettesse? Certo che no...
    E' giusto interrompere l'azione di governo?

  5. #15
    L'alternativa è la CAPRA
    Data Registrazione
    29 Jul 2008
    Località
    "Eravamo qui su Pol e abbiamo fatto in tempo a leggerle..."
    Messaggi
    2,243
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Wolf Visualizza Messaggio
    Ecco un altro che non conosce i militari ed il loro "modus pensandi".

    E' evidente che non hai fatto il militare.

    Oltre che non aver studiato la storia.

    Populismo allo stato puro.

    Meglio le capre...
    Parla proprio il mio nemico naturale, il lupastro...
    Che io abbia fatto il militare sono fatti miei, che io preferisca l'ordine al disordine, altrettanto. Sempre fatti miei.

    Fra il delirio di onnipotenza di chi sa di essere intoccabile ed emana sentenze indecenti (29 anni anziché l'ergastolo al rumeno perché la donna che ha ucciso si è difesa...!!!) e incomprensibili e dei militari quantunque autoritari ma che hanno comunque a cuore il bene supremo della PATRIA, io preferisco senz'altro i secondi.

    E tu puoi andarti a nascondere in qualche caverna.

  6. #16
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Feb 2008
    Località
    La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. (Lucio Anneo Seneca)
    Messaggi
    1,849
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da novizio Visualizza Messaggio
    Parla proprio il mio nemico naturale, il lupastro...
    Che io abbia fatto il militare sono fatti miei, che io preferisca l'ordine al disordine, altrettanto. Sempre fatti miei.

    Fra il delirio di onnipotenza di chi sa di essere intoccabile ed emana sentenze indecenti (29 anni anziché l'ergastolo al rumeno perché la donna che ha ucciso si è difesa...!!!) e incomprensibili e dei militari quantunque autoritari ma che hanno comunque a cuore il bene supremo della PATRIA, io preferisco senz'altro i secondi.

    E tu puoi andarti a nascondere in qualche caverna.
    Non tirare a mano i fatti tuoi per nasconderti dietro all'unghia della tua zampa..
    Non lo hai fatto. punto.

    La Patria.... non sai neanche cosa voglia dire.
    E non sai cosa voglia dire per i militari.
    Per i militari, un governo come quello che abbiamo sarebbe da corte marziale, se proprio lo vuoi sapere.

    Semper Immota Fides

  7. #17
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da albatro Visualizza Messaggio
    Un politico che viene indagato dovrebbe dimettersi per una questione morale, ma non per obbligo.
    e come lo si ripaga se poi alla fine risulta essere estraneo a tutto?

  8. #18
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Jun 2009
    Messaggi
    5,195
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da novizio Visualizza Messaggio
    Prodi è stato indagato...
    Mastella è stato indagato...

    Moralmente non dovevano dimettersi ma sono stati obbligati a farlo.
    Dagli elettori.

    Il problema è serio: era giusto che Prodi, che con la serietà al governo stava portando l'Italia verso un radioso futuro, si dimettesse? Certo che no...
    E' giusto interrompere l'azione di governo?

    prodi non si è dimesso perchè indagato.
    ha sempre invitato i magistrati ad andare avanti.
    ha sempre pregato i politici-ladri di non usare le sue vicende personali (FINITE REGOLARMENTE IN UNA BOLLA DI SAPONE) per attaccare la magistratura.

  9. #19
    L'alternativa è la CAPRA
    Data Registrazione
    29 Jul 2008
    Località
    "Eravamo qui su Pol e abbiamo fatto in tempo a leggerle..."
    Messaggi
    2,243
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Wolf Visualizza Messaggio
    Non tirare a mano i fatti tuoi per nasconderti dietro all'unghia della tua zampa..
    Non lo hai fatto. punto.

    La Patria.... non sai neanche cosa voglia dire.
    E non sai cosa voglia dire per i militari.
    Per i militari, un governo come quello che abbiamo sarebbe da corte marziale, se proprio lo vuoi sapere.

    Semper Immota Fides
    Mi sembra che tu voglia scivolare su questioni personali (più degne di Face-Book sito al quale ti invito ad aderire al più presto) che, oltre a non interessare nessuno sono anche "sgradite" al regolamento.

  10. #20
    L'alternativa è la CAPRA
    Data Registrazione
    29 Jul 2008
    Località
    "Eravamo qui su Pol e abbiamo fatto in tempo a leggerle..."
    Messaggi
    2,243
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pensiero Visualizza Messaggio
    e come lo si ripaga se poi alla fine risulta essere estraneo a tutto?
    Con un caloroso "grazie" della parte avversa.

    (magari ci si potrebbe accordare per un ringraziamento più consistente... consistente in qualche benefizio isituzionale... ma ci si può fidare?...)

 

 
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Samba fa anche il corriere ?
    Di Perseo nel forum Fondoscala
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 11-11-12, 20:55
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-06-10, 13:13
  3. Anche per il Corriere il Pdl è al 30%. Mo' che facciamo?
    Di italoconservatore nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 100
    Ultimo Messaggio: 23-11-07, 02:52
  4. Anche Scalfari che se n'è accorto
    Di destracristiana nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 25-07-05, 17:04
  5. Toh, anche l'avvenire finalmente se n'è accorto
    Di pensiero nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 15-04-04, 10:05

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito