Dunque avendo poco seguito non capisco perchè tutta questa paura laicista e non...
Ti invito però alla modestia perchè non è che noi Libertari abbiamo molto più seguito nelle nostre esortazioni e nei nostri appelli alla gente... (anzi credo che la gente ci caga ancora meno!) allora se usiamo questo metro dovremmo sentirci anche noi un po' coglioni e teste di cazzo?

Non ho, in questo caso, esternato sentimenti di paura laicista, gli ho dato semplicemente del testa di cazzo. Poi, personalmente non faccio appelli alla gente e non ho la propensione al missionario...Inoltre non disponiamo neanche dei mezzi di cui dispone questa grande testa di cazzo per lanciare proclami contorti, altrimenti credo diremmo cose piu' sensate e forse la gente ci ascolterebbe di piu', o no? Ovviamente e' una ipotesi! Ciao Renzo
Sveglia Servi

Poi scusa Renzo, a me questa forma di ipocrisia a novanta gradi degna dei paleolibertari, fa un po' compassione...Se ad affermare le stesse parole del vecchio mago fosse stato un esponente della sinistra nessuno starebbe qui a discutere se e' giusto o meno il precariato in una fase economica del genere, tutti gli avrebbero dato del testa di cazzo, a Prodi piuttosto che al leader di un sindacato di sinistra. Il papa afferma una stronzata del genere ed ecco che i libertarian paleo papalini si fanno domande sull'egoismo, sulla debolezza della contrattazione tra dipendenti ed impresa...Una follia o no in questo spazio? Perche' non si domandano se mai un posto fisso garantito come lo vorrebbe il papa non innalza le famose mura della cittadella del lavoro assediata dai disgraziati che hanno bisogno di un lavoro, anche di uno precario pur di entrare nel mercato? a questo punto il richiamo del papa e' un richiamo "egoista" e non solidale! Del resto dal capo di stato di un paese in cui nessuno lavora (il vaticano) e tutti vivono di sussidi statali cosa ci si puo' aspettare?![]()
Sveglia Servi

Mah... per la verità anche il Papa fa pressione sui parlamentari della Margherita, dell'UDC, del PDL etc. ma non è questo che mi scandalizza, come non mi scandalizzo delle pressioni dei partiti sui sindacati o viceversa, ciascuno fa il suo mestiere... il Problema è sempre lui: LO STATO Coercitivo Unico ed Indivisibile(e neppure tanto lo statalismo come hai scritto nel tuo manifesto).