Pagina 20 di 86 PrimaPrima ... 101920213070 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 856

Discussione: Io sto con Israele

  1. #191
    Sovranità al Cittadino.
    Data Registrazione
    10 Dec 2007
    Località
    Sikania
    Messaggi
    7,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non mi pare che il riposo sabbatico sia un obbligo anche per i soldati in tempo di guerra.

    In ogni caso Israele è uno stato laico .

  2. #192
    Sovranità al Cittadino.
    Data Registrazione
    10 Dec 2007
    Località
    Sikania
    Messaggi
    7,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mullah Visualizza Messaggio
    Da dove sono venuto? Sono siciliano con sangue arabo-normanno come da discendenza coloniale, non rinnego le mie radici.MAI.
    Lascia perdere il normanno: o non ce n'è o è presente solo in tracce.

    Se ti credessi mi vergognerei di essere siciliano anch'io. Tu sei al massimo un immigrato marocco di seconda generazione, se va bene.

  3. #193
    CASSIERE DEL POPOLO
    Data Registrazione
    24 Dec 2008
    Messaggi
    464
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giovannino Visualizza Messaggio
    Abbiamo a che fare con una società barbarica, guidata, sul piano politico, da inclinazioni sanguinarie e assassine. Non può esservi dubbio, non c’è posto per questa gente fra le nazioni.

    Sembra di leggere certe pagine sulla mistica nazional-socialista del sangue rigeneratore e sulla componente mitica del profetismo razziale hitleriano.

  4. #194
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Messaggi
    38,278
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,912
    Mentioned
    393 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito

    Gli israeliani non stanno combattendo contro i palestinesi, ma contro hamas, organizzazione terroristica.
    Tanto è vero che hanno aperto il transito agli aiuti umanitari, proprio per attirare i palestinesi lontano dalle zone attaccate.
    Beh, potrei rispondere che si tratta di uno specchietto per le allodole (quale personalmente credo che sia); perché obiettivamente mi chiedo, allora, come mai non hanno permesso questi passaggi durante la tregua, ma solo poco prima e dopo l'inizio delle operazioni.

    Se combattono Hamas, perché bloccare (con la probabile complicità egiziana) tutte le frontiere per impedire l'arrivo anche della farina e del carburante per le centrali elettriche, il tutto per la popolazione civile? Medicinali e altro, questi arrivavano con il contagocce. Ricordo quando è stato fatto saltare il muro di confine con l'Egitto, e che migliaia di palestinesi si sono riversati nel paese a comprare a più non posso. Al di là della retorica, se tu combatti un'organizzazione terroristica, perché affamare e impedire le cure necessarie alla popolazione? È il modo giusto?

    E se combattono Hamas, in quanto organizzazione terroristica, perché negoziare con loro una tregua di sei mesi?
    Perché, poche ore prima dell'inizio della tregua, colpisci ed uccidi all'interno della Striscia di Gaza? per spingere i palestinesi ad una reazione e dichiarare "Non rispettano la tregua!"?

    A mio parere, Israele non sta combattendo Hamas perché è un'organizzazione terroristica, ma perché tiene viva la resistenza palestinese, anche se con mezzi discutibilissimi. Senza Hamas, la resistenza palestinese (e quindi le difficoltà alla pace come la intende Israele) si ridurrebbe drasticamente.

  5. #195
    Israele= Paese terrorista
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    116,932
     Likes dati
    14,254
     Like avuti
    18,169
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Valerio2 Visualizza Messaggio
    OK.

    Non faccio mai battute sulla pelle delle brave persone. Ma al Che avrei potuto tranquillamente sparare, pur essendo io un Cristiano. Come ad Hitler, d'altronde o ad Arafat.
    Lei è un cattolico, non un cristiano.
    I cattolici, se li conosci li eviti.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

  6. #196
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,632
     Likes dati
    35,637
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giovannino Visualizza Messaggio
    Se è vero come è vero che l’esercito ha chiesto e ottenuto dai rabbini il permesso di violare il riposo sabatico per poter massacrare nella più totale sorpresa i palestinesi, la religione ebraica rivela la sua vera faccia: una natura omicida!
    Ma scusa non lo hai mai letti l'AT?
    Non vedo di cosa ti stupisca,massacrare i popoli che occupano la Terra Santa è ciò che D-o ha ordinato loro 3000 anni fà ,loro semplicemente eseguono dimostrando la loro buona "fede" !

  7. #197
    Sovranità al Cittadino.
    Data Registrazione
    10 Dec 2007
    Località
    Sikania
    Messaggi
    7,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carpentier Visualizza Messaggio
    Queste affermazioni così perentorie non significano niente. Chiunque si sia interessato alla questione mediorientale con un minimo di serietà (andando oltre gli slogan e la propaganda dell'una e dell'altra parte) conosce la complessità del tema e l'irriducibilità a formule tanto inconsistenti. Ma su questo forum si tenta di costruire un confronto o si viene soltanto a scaricare la foga (magari perchè in famiglia nessuno ne può più di sorbirsi polpettoni storico-politici all'ora di pranzo)?
    Mi era sfuggito questo tuo post. Dici bene, ma rispondendo ad alcuni forumisti fanatici tendo anch'io ad andare per slogan.

    Io mi interesso da un paio d'anni della storia di Israele e mi sono documentato parecchio.

    Non voglio dire che abbiano sempre avuto ragione, ma difendo il loro diritto a vivere in pace. La controparte potrà anche avere qualche ragione storica, ma non può pretendere la distruzione di Israele per questo.

    Io sono l'unico qua dentro che abbia cercato di aprire un dibattito su come arrivare alla pace in palestina, ma senza ricevere alcuna risposta, segno evidente che è considerato più divertente sparare cazzate antisemite.

    In realtà a tutti quanti non frega niente dei palestinesi, ma hanno ancora una certa rabbia omicida verso gli ebrei.

  8. #198
    Sovranità al Cittadino.
    Data Registrazione
    10 Dec 2007
    Località
    Sikania
    Messaggi
    7,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Halberdier Visualizza Messaggio
    Beh, potrei rispondere che si tratta di uno specchietto per le allodole (quale personalmente credo che sia); perché obiettivamente mi chiedo, allora, come mai non hanno permesso questi passaggi durante la tregua, ma solo poco prima e dopo l'inizio delle operazioni.

    Se combattono Hamas, perché bloccare (con la probabile complicità egiziana) tutte le frontiere per impedire l'arrivo anche della farina e del carburante per le centrali elettriche, il tutto per la popolazione civile? Medicinali e altro, questi arrivavano con il contagocce. Ricordo quando è stato fatto saltare il muro di confine con l'Egitto, e che migliaia di palestinesi si sono riversati nel paese a comprare a più non posso. Al di là della retorica, se tu combatti un'organizzazione terroristica, perché affamare e impedire le cure necessarie alla popolazione? È il modo giusto?

    E se combattono Hamas, in quanto organizzazione terroristica, perché negoziare con loro una tregua di sei mesi?
    Perché, poche ore prima dell'inizio della tregua, colpisci ed uccidi all'interno della Striscia di Gaza? per spingere i palestinesi ad una reazione e dichiarare "Non rispettano la tregua!"?

    A mio parere, Israele non sta combattendo Hamas perché è un'organizzazione terroristica, ma perché tiene viva la resistenza palestinese, anche se con mezzi discutibilissimi. Senza Hamas, la resistenza palestinese (e quindi le difficoltà alla pace come la intende Israele) si ridurrebbe drasticamente.
    E' una strategia mirata a far uscire allo scoperto hamas per poterlo distruggere in campo aperto. Hamas è come un tumore: per combatterlo bisogna affamarlo. Si fa così anche in medicina.

    Israele non ha alcun giovamento dall'esistenza della resistenza palestinese. La prova di questo è che Gaza è sigillata, quindi il suo territorio non può diminuire. In Cisgiordania, invece, diminuisce ogni giorno che passa. Se Abu Mazen non si sbriga a fondare lo Stato di Palestina, finirà per trovarsi un'area poco più grande di Gaza. Dovrebbe abbandonare Gaza al suo destino e raggiungere al più presto accordi con Israele, ma lui si fissa su Gerusalemme e questa sarà la sua rovina.

  9. #199
    Sovranità al Cittadino.
    Data Registrazione
    10 Dec 2007
    Località
    Sikania
    Messaggi
    7,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Lei è un cattolico, non un cristiano.
    I cattolici, se li conosci li eviti.
    I cattolici sono i Cristiani migliori. Non certo come la gente che porta simboli satanici sulla maglietta.

  10. #200
    Sovranità al Cittadino.
    Data Registrazione
    10 Dec 2007
    Località
    Sikania
    Messaggi
    7,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Ma scusa non lo hai mai letti l'AT?
    Non vedo di cosa ti stupisca,massacrare i popoli che occupano la Terra Santa è ciò che D-o ha ordinato loro 3000 anni fà ,loro semplicemente eseguono dimostrando la loro buona "fede" !
    Che linguaccia .

 

 
Pagina 20 di 86 PrimaPrima ... 101920213070 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 08-02-06, 17:43
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-11-05, 12:43
  3. Israele:sondaggio Ue;italia Paese Meno Anti-israele
    Di O'Rei nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 07-11-03, 23:27
  4. Italia-israele: Berlusconi Ipotizza Israele Nell'ue
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-12-02, 15:01
  5. Solo Israele può fermare Israele: l'editoriale di Scalfari
    Di non_registrato nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-04-02, 11:46

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito