vota dc non sai di che parli però eh, stai dicendo cavolate a raffica

vota dc non sai di che parli però eh, stai dicendo cavolate a raffica
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale

http://www.pbmstoria.it/dizionari/storia_mod/a/a093.htm
- guerra d'indipendenza - 1948-1949 Aggressione di 5 stati arabi
- guerra del Sinai con Inghilterra e Francia contro l'Egitto (Nasser) - ottobre-novembre 1956
- guerra dei 6 giorni - giugno 1967 contro Egitto, Siria e Giordania che ammassavano truppe ai confini, attacco preventivo e distruzione aviazione nemica e presa di Golan e Canale di Suez
- guerra del Kippur - ottobre 1973 aggressione da Siria ed Egitto
- guerra di Suez - marzo 1969 - agosto 1970 guerra di logoramento
- guerra di usura sul Golan - marzo-maggio 1974
- parziale occupazione israeliana del Libano - marzo-giugno 1978, reiterata dal giugno 1982 al giugno 1985 (prima e seconda guerra del Libano)
- operazione del Libano (terza guerra del Libano - estate 2006 in risposta ai lanci di missili di hetbollah con intervento limitato al sud del Libano per distruggere installazioni hetzbollah, ma senza conflitto con esercito libanese
A questi andrebbero aggiunti:
- Moti del 1920
- Moti di Giaffa
- Moti in Palestina del 1929
- Grande Rivolta Araba (1936-1939)
- Prima Intifada
- Seconda Intifada
- Prima guerra del Golfo Persico - lancio di scud contro Israele senza reazione.
Come vedi una sola lanciata da Israele su istigazione di Francia e Inghilterra. La guerra dei 6 giorni non può essere addebitata ad Israele, che ha solo preceduto di poco l'attacco arabo.
Violenza estremamente controllata. L'attuale operazione è, in realtà, una guerra asimmetrica in piena regola, lanciata contro hamas e non contro la Striscia di Gaza. E trattandosi di vera e propria guerra, il numero delle vittime e dei danni collaterali è molto contenuto. E non si fermerà fino all'annientamento di hamas.
Bisogna fare un'altra considerazione: tu sottostimi la potenza di fuoco di Tsahal, e non consideri completamente i nuovi scenari di guerra, introdotti con le due operazioni americane Afghanistan/Iraq. Se si dovessero ripetere situazioni come le precedenti guerre arabe, Israele farebbe ricorso ai Contractors, termine pulito ed asettico per indicare i moderni legionari (una volta si chiamavano mercenari). Israele, quindi ha a disposizione un esercito indipendente di una potenza che oggi nessuno è in grado di valutare.
Queste sono solo sciocchezze.
E' una tua opinione, contraria alla mia e non dimostrabile, in quanto questa eventualità non si è mai presentata. Io ritengo che Israele abbia ben chiaro il costo di questa ostilità permanente da parte palestinese, ed il ragionamento è molto semplice.
Dalla mia ho la prova degli aiuti israeliani già erogati ad Abu Mazen, che sono molto consistenti (le forze di sicurezza cisgiordane sono state praticamente create e mantenute da Tel Aviv), e questo ti spiazza.

Vedo che anche tu ignori l'evidenza dell'invasione islamica in Europa. Non tieni affatto conto di quanto accade in Gran Bretagna, Olanda e Francia; e di come fatti del genere siano già avvenuti in Germania, in passato, ed efficacemente contrastati con una seria politica dell'immigrazione.
Mettere la testa sotto la sabbia non ti salverà dal risvegliarti islamico e dhimmi (schiavo), una brutta mattina.
Israele sta combattendo anche le nostre battaglie e gli dobbiamo dare il massimo supporto.

Mi sembra invece che Israele contribuisca a quest'invasione bombardando paesi e creando profughi..
non solo ..ma fomentando quell'odio che anche da noi potrà ispirare attentati come la stazione in Spagna..o a Londra..
L'immigrazione è un problema che le guerre all'Islam aumentano..e che non può essere risolto in una prospettiva di liberalismo economico e di negazione etnica o culturale..
Selezionare chi entra significa introdurre un principio qualitativo agli ingressi..
religioso o etnico..e i primi ad essere contrari sono appunto quegli ebrei che vi vedono un inizio di possibile persecuzione
Europa neutrale e libera significa darsi le proprie leggi in relazione all'immigrazione..senza dovere sottostare a esami di razzismo presunto...
ma dal momento che questi esami ci sono.. la battaglia contro l'Islam è già persa..e gli europei possono rivendicarne gli esiti a causa della debolezza sul tema etnico o religioso..debolezza che si origina dall'aver tolto dagli stati qualsiasi riferimento ad una possibile selezione in funzione della compatibilità culturale dei migranti...e gli ebrei hanno spinto perchè ciò avvenisse..ciechi al pericolo Islam e preoccupati solo delle possibili conseguenze per loro stessi..
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)

Facciamo un esempio: mettiamo il caso che nell'Altoadige vincessero gli indipendentisti tirolesi e che da lì sparassero dei razzi, mettiamo su Trento. Come dovrebbe agire il governo italiano?
Gradirei avere una risposta da parte dei sostenitori dei terroristi di Hamas.

Esempio non calzante. Israele e' stato costruito artificialmente in area islamica e per piu' si e' annesso territori non riconosciuti internazionalmente. Quindi occupatori a tutti gli effetti e ovviamente gli autoctoni hanno una giusta reazione sia pur blanda. Mentre quella con la stella di Davide e' illeggittima e spropositata. Comunque io non sono un sostenitore di Hamas, ma non ho alcuna simpatia per Israele e soprattutto per gli States.