Dimmi dove hai letto che a sparare è stato un carro armato e non un aereo...
E poi ti comunico che nel febbraio dell'anno scorso un commando israeliano aveva assaltato e distrutto la biblioteca cristinana di gaza...
chissa...sicuramente gli stronzi cristiani avranno lasciato che hamas nascondesse le armi tra gli scaffali...![]()

Gli insediamenti ebraici in Israele iniziano gia nel 1881, quando vi sbarcano ebrei che fuggono dalle persecuzioni sistematiche che subiscono nell'impero russo. Magnati americani e inglesi li appoggiano nell'acquisto di terre da coltivare. La città di Tel Aviv viene fondata nel 1929.
Il problema fu che gli ebrei trattarono l'acquisto di terre con i grandi latifondisti, scieicchi di Damasco o Gerusalemme ai quali poco importava della popolazione che vi risiedeva...i nuovi proprietari entrarono ovviamente in conflitto con loro...

Un colpo da 120 mm. sbriciola un paio di tramezzature. Io non ho affermato nulla, ho ipotizzato, come già fatto da Tsahal, che per esplodere come è esploso, ci dovesse essere molto più esplosivo di quello contenuto in una granata da 120 mm.
Con i suoi 10 kg. di esplosivo equivale ad un grappolo di 25 bombe a mano. Non ci distruggi un capannone.

Tu sei completamente fuoristrada, i terroristi sono gli israeliani che hanno invaso un territorio che non gli spetta. E' chiaro che tu sia di parete per motivi religiosi, ma almeno taci visto che dici cose non vere. Perchè non parli ai tuoi sostenitori della risoluzione onu 181 1947 e perchè non viene applicata?

Il comunicato palestinese parlava di due carri, gli operatori onu hanno riferito di un combattimento fra miliziani e i carri, Tsahal ha confermato che i carri hanno sparato all'esterno dell'edificio contro una postazione di mortaio, e che poi si sono avute una serie di piccole esplosioni all'interno fino alla deflagrazione finale.

Carissimo valerio, non solo ignori la storia, ma non ne capisci una mazza neanche di poliercetica noto. Un colpo da 120 mm fa danni in base alla tipologia che ha. Se è perforante, se a carica esplosiva, se incendiario ecc.. Detto questo, per far danni in un edificio scolastico ci vuole poco avendo tramezzi sottili e muri di cartongesso. Comunque non mi hai dato ancora la fonte che parla di colpo di cannone.