http://www.rsf.org/article.php3?id_article=24025
leggi che poi il ghigno ti passa![]()

Ancora con questi scudi umani?E' un'offesa alla vostra presunta intelligenza.Se una zona è densamente popolata mi pare ovvio che visiano "scudi umani",che io chiamo civili!! Provate un po' a far guerra contro l'Olanda (o Paesi Bassi) vedrete che anche gli olandesi adotterebbero,involontariamente,gli stessi sistemi difensivi di Hamas,cioè quelli che voi chiamate "scudi umani" e che sono semplicemente civili che vivono in quelle zone.

Al nostro telegiornale parlavano di combattimenti nelle vicinanze e poi, all'improvviso, di due potenti esplosioni.Non è vero, io ho sentito al telegiornale che parlavano di carri armati.
Sbaglierò, ma da questa descrizione si è trattato probabilmente di un bombardamento (aereo o d'artiglieria) errato.
Un'altra bella frase, detta nel TG di oggi, è stata: "Israele ormai vede terroristi dappertutto".Secondo i primi accertamenti, risulta che terroristi di Hamas avevano sparato granate di mortaio dalla scuola verso le truppe israeliane.
[...]
(Da: Haaretz, MFA, 6.01.09)

Al momento del Piano di partizione, la popolazione totale della Palestina era composta per due terzi circa da arabi e da un terzo di ebrei. La popolazione ebraica rappresentata dall'Yishuv (parola ebraiche che designa la popolazione ebraica della Palestina prima del 1948) possedeva il 7 % di proprietà fondiarie.
Lo Stato ebraico proposto avrebbe raggruppato una maggioranza di ebrei (498.000 a fronte di 407.000 arabi). Circa 10.000 ebrei erano invece presenti nell'erigendo Stato arabo. Esso sarebbe di conseguenza stato abitato dal 99 % di arabi, con una comunità totale di 735.000 abitanti.
La zona internazionale imperniata sulla città di Gerusalemme, avrebbe avuto una presenza di 100.000 ebrei a fronte di 105.000 arabi.
In dettaglio la situazione sarebbe stata:
![]()
C'erano più ebrei o non ebrei?![]()