Pagina 28 di 86 PrimaPrima ... 182728293878 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 856

Discussione: Io sto con Israele

Sovranità al Cittadino.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Mi sembri un po' prevenuto...
    Io intendevo ambedue i contendenti..non certamente uno solo..
    Se non capisco perchè un europeo debba difendere gli ebrei..non capisco neanche perchè debba difendere i palestinesi islamici...
    Ma forse è l'abitudine di non farsi i cazzi propri che ci condanna a parteggiare per l'uno o per l'altro dimenticando i nostri veri interessi..e quindi destinati a prenderlo sempre in quel posto..che poi significa fare le guerre dove gli altri ci trascinano..
    Beh sì, sono un po' prevenuto, se leggi i vari posts puoi capire il perchè. Ma quando ricevo post come questo rispondo seriamente.

Io non ho particolare interesse personale a difendere Israele, non essendo nemmeno ebreo. Difendo il suo diritto ad esistere come difenderei (ed ho difeso in passato) il giusto diritto dei palestinesi ad avere un loro stato con metodi democratici.

Se metto un po' più di attenzione a parteggiare per Israele è perchè lo considero un avamposto essenziale per l'Occidente nella contrapposizione con un islam integralista, aggressivo e che rappresenta una seria minaccia per noi. Una questione di alleanze, quindi.

Mi piacerebbe discutere di nuovi assetti in Medioriente (in un ottica incentrata sul Mediterraneo, visto che vivo in Sicilia), con un sano scambio di idee e di proposte, ma con la massa di disturbatori fanatici ed un po' idioti che popola il forum questo diventa molto difficile.

Se questo è un progetto che ti può interessare, assieme a qualche altro forumista serio, io sono disposto a partecipare e a dare il mio contributo.

Sovranità al Cittadino.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carpentier Visualizza Messaggio
    Potrei essere in linea di massima d'accordo con quello che dici, ma le pezze d'appoggio del tuo ragionamento (evidenziate in neretto) sono fallaci. I palestinesi non sono "essenzialmente stupidi", e Israele storicamente non ha sempre subito guerre di aggressione; e non è neppure vero che gli ebrei siano "affaristi", tutt'altro. Come spiegavo in un altro thread, la nascita dello stato di Israele ha riattivato una componente fondamentale quanto dimenticata dell'identità ebraica: la fede nell'uso della forza in vista di un premio garantito dalla promessa divina.
    Non mi pare di averlo contestato. Ma devi ammettere che anche la mia considerazione sull'uso della forza da parte di Israele è fondata.

Insisto sulle mie affermazioni su palestinesi ed ebrei, pur trovandomi in una posizione quasi di equidistanza dai due, come dicevo a testadiprazzo.

Però sono sicuro che esistano concrete possibilità di risolvere l'annosa questione, e mi piacerebbe anche discuterne, in un ambiente più consono di questo. Forse anche tu potresti essere interessato.

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,255
     Like avuti
    18,169
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Valerio2 Visualizza Messaggio
    Perchè dovrei vergognarmi di dire la verità?

Poi proprio tu che non ti vergogni di questo ...

Perchè mi dovrei vergognare di un cretino che indossa una maglietta con uno scheletro?
    E' lei quel cretino?
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Sovranità al Cittadino.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Perchè mi dovrei vergognare di un cretino che indossa una maglietta con uno scheletro?
    E' lei quel cretino?
    Parlando di cretini, confrontala con quella del tuo avatar: vedi come si somigliano?

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    E' lei quel cretino?

a occhio e croce dovrebbe essere capezzone, il mio idolo...

Forumista storico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,913
    Mentioned
    393 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito

I palestinesi sono essenzialmente stupidi. Approfittando di questo alcuni farabutti hanno costruito l'intifada basandola sulla pretesa assurda di spostare indietro le lancette della Storia, facendo finta che 6 guerre di aggressione araba contro Israele non fossero mai avvenute e che si potesse dire "abbiamo scherzato".
    Due delle quattro guerre arabo-israeliane le ha scatenate Israele, una delle quali anche per fare un favore ad inglesi e francesi, che rivolevano indietro il canale di Suez appena nazionalizzato dall'Egitto. Le altre due che fanno sei non so quali siano, ma presumo tu intenda il Libano (2006) e non so cos'altro.
    Gli ebrei sono degli affaristi. Si può ottenere da loro molto di più con delle proposte convenienti per entrambi che con la logica delle armi: il loro stato è troppo piccolo (estensione inferiore alla Toscana) per potersi permettere di rischiare, pertanto le loro reazioni sono sempre improntate al massimo dell'efficienza (e quindi della violenza controllata).
    Così facendo otterrebbero libero accesso a Gerusalemme per motivi religiosi, il recupero di un'economia inesistente e forti aiuti da parte israeliana per la ricostruzione. Avrebbero finalmente il loro stato ed un'infinità di vantaggi, il cuii costo sarebbe volentieri sopportato da Israele in cambio della pace.
    Sorvolo sul concetto di "violenza controllata", che di controllata a mio parere ha molto poco. Dicono che gli attacchi su gaza sono i peggiori lanciati da Israele dalla Guerra dei Sei Giorni, ed allora c'era ben più di qualche caserma della polizia, da colpire. Ma sono d'accordo su una cosa; Israele sa bene che perderebbe una guerra sulla distanza, perché essendo un piccolo Stato deve giocoforza decidere se mandare i suoi uomini in guerra o in fabbrica. Per cui spera di risolvere la situazione con attacchi di grande violenza ma con un limitato numero di uomini, onde dimostrare la sua forza di reazione. Se Israele si trovasse confrontata con una guerra vera e non riuscisse a risolvere la situazione in breve tempo, sarebbe la sua rovina. La Guerra del Kippur fu una prova di questo, perché l'iniziale difesa statica egiziana fu molto efficace e li stava portando ad uno stallo pericolosissimo. Poi però gli egiziani attaccarono, e si fregarono da soli...

Comunque, al di là dell'aspetto militare, io credo che i palestinesi abbiano già rinunciato a tutto ciò che potevano rinunciare. Hanno rinunciato alla loro terra a favore di un altro Stato, hanno rinunciato a ritornare al piano di spartizione e si sono accontentati di quello che Israele ha lasciato fuori dai suoi confini. C'era un piano di pace basato su questo e sul riconoscimento di Gerusalemme Est come capitale palestinese ma, guarda che combinazione, proprio mentre lo si stava applicando e i territori passavano sotto la giurisdizione dell'ANP, Ariel Sharon (vecchio falco noto per il suo amore verso i palestinesi) ha pensato bene di farsi una passeggiatina per il Viale delle Moschee. Prima di dire "si sono arrabbiati per niente", immagina Ahmadinejad (o magari lo sceicco Yassin, quando era ancora in vita) al Muro del Pianto quale reazione provocherebbe, giusto per fare un paragone.

E io dubito fortemente che agli israeliani interessi aiutare economicamente i palestinesi. Seriamente, perché dovrebbero prima sottrargli le terre agricole e le fonti idriche (volendole poi scambiare con terre desertiche ai confini con la Striscia di Gaza) e poi finanziare la loro ricostruzione?
    Anche Hitler vinse le elezioni.
    Aboliamo la democrazia, allora, visti i danni che produce.

SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Agli illiberali ricordo che la democrazia non si riduce alle elezioni, ma al fatto che qualsiasi cittadino, il giorno dopo i risultati elettorali, può andare in piazza e dire pubblicamente che il governo eletto fa schifo e fa danni alla propria nazione. Qualunque abitante di Gaza facesse questo sarebbe linciato da folle agitate dai militanti dell'organizzazione criminale terrorista nazi-islamista Hamas. Ma gli illiberali antisionisti che ignorano la storia e l'abc della democrazia hanno argomenti molto più raffinati: gli stessi di Hitler.

Shalom

Tradizione e Distinzione
    We can be Heroes Just for one day We can be Heroes We're nothing, and nothing will help us Maybe we're lying, then you better not stay But we could be safer, just for one day
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pieffebi Visualizza Messaggio
    Agli illiberali ricordo che la democrazia non si riduce alle elezioni, ma al fatto che qualsiasi cittadino, il giorno dopo i risultati elettorali, può andare in piazza e dire pubblicamente che il governo eletto fa schifo e fa danni alla propria nazione. Qualunque abitante di Gaza facesse questo sarebbe linciato da folle agitate dai militanti dell'organizzazione criminale terrorista nazi-islamista Hamas. Ma gli illiberali antisionisti che ignorano la storia e l'abc della democrazia hanno argomenti molto più raffinati: gli stessi di Hitler.

Shalom
    Israele puntualmente distrugge ogni tipo di struttura economica che i palestinesi provano a creare, poi voi sionisti giustificate i vostri crimini asserendo che in Palestina non c'è un sistema politico liberale e una società civile di tipo occidentale, certo che avete proprio la faccia come il culo.

SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Israele è cattivo, bene. Questo giustifica che un palestinese non possa dissentire dalla maggioranza e dal governo, soprattutto se criminale, terrorista, infame e amato dagli ignoranti e dagli imbecilli di tutto il mondo, come Hamas? Che ha a che fare ciò con la "democrazia"?

Cerea

Fondatore di Verde Pol
    Viviamo in un mondo politico nelle città della paura solitaria poco a poco vai nel mezzo ma non sai nemmeno perche' sei qui
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Anche io sostengo, senza riserve, la causa di Israele. Spero che il terrorismo sanguinario di Hamas venga estirparto con ogni mezzo possibile ricorrendo, extrema ratio come in questi giorni, alla forza. Ritengo i bombordamenti e il conseguente intervento di terra eseenziali per difendere l'unico barlume di liberà e democrazia e Medio Oriente e liberare il popolo palestinese dal giogo fondamentalista di Hamas. Putroppo le vittime civili sono effetti collaterali dolorosi ma necessari per raggiungere la pace in quella regione.
    Spero che anche i settori filopalestinesi della Sinistra aprano gli occhi...gli Stati Occidentali dovrebbero sostenere Israele anche nell'azione militare mettendo a disposizione uomini, aerei e mezzi....

Pagina 28 di 86 PrimaPrima ... 182728293878 ... UltimaUltima