Beh sì, sono un po' prevenuto, se leggi i vari posts puoi capire il perchè. Ma quando ricevo post come questo rispondo seriamente.
Io non ho particolare interesse personale a difendere Israele, non essendo nemmeno ebreo. Difendo il suo diritto ad esistere come difenderei (ed ho difeso in passato) il giusto diritto dei palestinesi ad avere un loro stato con metodi democratici.
Se metto un po' più di attenzione a parteggiare per Israele è perchè lo considero un avamposto essenziale per l'Occidente nella contrapposizione con un islam integralista, aggressivo e che rappresenta una seria minaccia per noi. Una questione di alleanze, quindi.
Mi piacerebbe discutere di nuovi assetti in Medioriente (in un ottica incentrata sul Mediterraneo, visto che vivo in Sicilia), con un sano scambio di idee e di proposte, ma con la massa di disturbatori fanatici ed un po' idioti che popola il forum questo diventa molto difficile.
Se questo è un progetto che ti può interessare, assieme a qualche altro forumista serio, io sono disposto a partecipare e a dare il mio contributo.