Pagina 78 di 86 PrimaPrima ... 2868777879 ... UltimaUltima
Risultati da 771 a 780 di 856

Discussione: Io sto con Israele

  1. #771
    Non prevalebunt
    Data Registrazione
    28 Mar 2007
    Località
    Europe
    Messaggi
    2,735
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IlikeUSA Visualizza Messaggio
    La sinistra ha sempre riempito le piazze.
    Non confondiamo le piazze con l'opinione pubblica.
    E poi gran parte di quelli che sfilano contro Israele sono arabi, e gli arabi sono una piccola minoranza. Un volta invece a sfilare contro Israele erano italiani.
    Più che arabi sono mussulmani e se proprio vogliono sfilare e manifestare che vadano a farlo alla Mecca e non rompano più i co...ni qui da noi

  2. #772
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 May 2009
    Messaggi
    787
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ai terroristi la lezione non è bastata

    GAZA: HAMAS, TREGUA UNILATERALE NON FERMA RESISTENZA

    Il cessate il fuoco unilaterale da parte di Israele non significa la cessazione della "resistenza" di Hamas. Il portavoce del movimento fondamentalista, Fai Barhoum, ha risposto cosi' alla dichiarazione della tregua unilaterale da parte di Ehud Olmert. "Un cessate il fuoco unilaterale non significa che siano finiti l'aggressione israeliane e l'assedio" ha aggiunto Barhoum, "questi sono atti di guerra e quindi non significa che cessera' la resistenza".


    http://www.repubblica.it/ultimora/24...taglio/3505696

  3. #773
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,773
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito

    STAI per caso parlando di Dachau e Auschwitz?

  4. #774
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 May 2009
    Messaggi
    787
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi riferisco ai vermi che si nascondevano nei tunnel di Gaza.

  5. #775
    رباني
    Data Registrazione
    04 Nov 2006
    Località
    Mitteleuropa
    Messaggi
    6,917
     Likes dati
    810
     Like avuti
    1,144
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il cessate il fuoco unilaterale é solo uno stratagemma per non avere hamas al tavolo delle trattative.

  6. #776
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Abdullah Visualizza Messaggio
    Il cessate il fuoco unilaterale é solo uno stratagemma per non avere hamas al tavolo delle trattative.
    infatti

  7. #777
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    11,188
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma se tutti gli obiettivi sono stati raggiunti secondo Olmert perchè dichiarare una tregua unilaterale e far rimanere l'esercito a Gaza? Ma poi quali erano questi obiettivi? Ad inizio invasione mi pare fosse distruggere Hamas, poi era togliere Gaza ad Hamas per darla ad Al Fatah (che direi che dopo la mattanza Gaza dalle mani degli israeliani non se la prenderà nemmeno coi guantoni da boxe visto che non tiene al seppuku politico presso la popolazione palestinese), poi ridurre Hamas in condizioni di non nuocere. A quanto pare Hamas (e tutta la resistenza palestinese come Brigate al Aqsa, Jihad Islamica, FPLP, FPLP-GC che nessuno cita mai per questioni di disinformazione e di mostrare Hamas isolata) dalle sue dichiarazioni non sembra annientata. Ora vedremo i fatti cosa diranno. Di certo se inizia una guerriglia urbana a Gaza nel lungo periodo prevedo per Israele problemi grossi sul piano politico-mediatico (oggi a Roma eravamo probabilmente tra le 70.000 e le 100.000 persone, tra altre due settimane chissà) internazionale e grossi problemi interni di contestazione quando cominceranno ad impaludarsi i soldati israeliani nella guerriglia urbana.

    Ma facciamo conto che Hamas e la resistenza palestinese non sia in grado di proseguire la lotta armata. Israele a chi la da Gaza? E se non riesce a darla a nessuno la terrà occupata? E qui si ritorna alle possibilità di cui sopra.

  8. #778
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Feb 2010
    Messaggi
    4,075
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Abdullah Visualizza Messaggio
    Il cessate il fuoco unilaterale é solo uno stratagemma per non avere hamas al tavolo delle trattative.
    Il che sarebbe significato per Israele una sconfitta.
    I cittadini israeliani allora avrebbero pensato

    "cazzo fai una guerra per eliminare Hamas, ne uccidi 1200 che non c'entrano un cazzo, i seguaci di Hamas anzichè diminuire aumentano, l'antisionismo in europa e nel mondo è aumentato e tu mi ci siedi alla fine al tavolo delle trattative? ma allora siete dei falliti?"

    ovviamente non trattando con Hamas hanno solo reso meno amara un altra debacle, visto che il ritiro non è avvenuto quindi un controsenso alla dichiarazione di "obiettivo" raggiunto.

  9. #779
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    11,188
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Parlando a livello strategico Israele questa guerra la vince solo se:
    1) cancella Hamas completamente da Gaza,
    2) se Hamas dichiara la resa incondizionata.

    E comunque dopo a Gaza si creerà il vuoto di potere perchè nessuna organizzazione politica palestinese compresa Al Fatah si prenderà Gaza dalle mani degli israeliani. E da qui alle prossime elezioni ci sta tutto un annetto da passare. Un anno di occupazione israeliana a Gaza. Sono cazzi!

  10. #780
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Feb 2010
    Messaggi
    4,075
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    l'esercito di Gerusalemme ha pienamente realizzato e perfino superato gli obiettivi
    http://www.loccidentale.it/articolo/...a+gaza.0064687

    Addirittura superati gli obiettivi?

    Ah vero hanno pure bombardato l'Onu,i media e la croce rossa......si sono superati si......




    P.s. l'esercito è di TelAviv, capisco che la fonte è quella che è......

 

 
Pagina 78 di 86 PrimaPrima ... 2868777879 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 08-02-06, 17:43
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-11-05, 12:43
  3. Israele:sondaggio Ue;italia Paese Meno Anti-israele
    Di O'Rei nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 07-11-03, 23:27
  4. Italia-israele: Berlusconi Ipotizza Israele Nell'ue
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-12-02, 15:01
  5. Solo Israele può fermare Israele: l'editoriale di Scalfari
    Di non_registrato nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-04-02, 11:46

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito