Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: Bardonecchia

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    91
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho fatto un post ad hoc sui reati che aumenteranno grazie alla lega.
    Appena recupero i testi normativi sarò più preciso.
    Per adesso si può iniziare ad indignarsi, a vomitare e a non votarli mai più.
    Farli sparire (assieme a forza italia, chiaramente).
    A meno che non siamo diventati tutti masochisti.

SatanFascista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hellas Visualizza Messaggio
    Io sono un mafioso, tu sei un consigliere comunale. Io ti telefono sul telefono di casa (non come consigliere ma come "sig. Robert") e ti dico: "caro robert se non fai vincere l'appalto alla ditta pincopallo io ti spezzo le ossa e violento tua moglie". E magari tua figlia arriva a casa e ti dice "papà oggi un signore mi ha offerto un gelato fuori da scuola e mi ha detto di ricordarti il nome "pincopallo".
    La polizia non può mettere sotto controllo nè il tuo telefono, nè quello dei potenziali criminali che ti hanno minacciato.
    Tu dai l'appalto a pincopallo senza che ci sia "reato contro la pubblica amministrazione".
    A parte che questi traffici non si svolgono nel modo in cui hai scritto , di solito si presentano persone dall'aspetto bonario ed elegante che non minacciano (perchè sarebbe troppo rozzo e otterrebbe l'efetto opposto di quello voluto) ma stuzzicano il capo ufficio tecnico o l'assessore responsabile o il geometra importante etc con offerte di denaro , di mignotte extralusso etc , l'arma del ricatto viene usata in un secondo momento quando il politico si dimostra tenace nel rifiuto.
    A parte questo nulla mi vieterebbe di registrare la telefonata (magari la seconda , dopo che gli ho risposto avrei dovuto pensarci...) e fare denuncia alla polizia con quella prova in mano...
    e nulla mi vieta di simulare l'accordo , intanto chiamare i caramba e far arrestare poi il corruttore mentre mi consegna il denaro...

Quello che sto dicendo Hellas , è che secondo me Berlusconi con questa faccenda delle intercettazioni non è che miri ad esportare la mafia al nord (a che scopo poi?) ma più prosaicamente a far abbassare la cresta a certi pm fin troppo autonomi e spettacolari , azione che si dimostra logica nella grande battaglia di questi anni fra potere politico e potere giudiziario e poi anche quello di non finire magari intercettato in certe sue telefonate private , cosa questa su cui non solo egli ma tanti politici e tanti imprenditori e affaristi vari sono d'accordo , perchè obiettivamente allo stato attuale qualsiasi pm può intercettare qualsiasi politico con la scusa di un reato e poi trasmettere a qualcuno magari dietro bustarelle le informazioni ricevute...

è un problema reale secondo me , ma già ti sei scordato il caso telecom con quella banda che dentro la Telecom e con a capo Tavaroli , l'ex capo della Sicurezza di Pirelli e Telecom , spiava le telefonate importanti uomini politici , imprenditori e fra l'altro anche gente comune...

è ovvio che poi è importante il modo in cui si regolano le intercettazioni e che a latere se ne potrebbero avvantaggiare i corruttori (ma non solo i mafiosi) ma non credo questo sia lo scopo di Berlusconi , che se di qualche mafioso si è servito per la sua carriera adesso è lui che gestisce il potere e di quel passato ha semmai voglia di disfarsi perchè non gli serve più...

comunque intrallazzi criminali in certe città padane è dagli anni '70 che ci sono , da quando i mafiosi vennero portati nelle carceri del Nord , e da allora non mi pare la Padania si sia mafiosizzata , non conosco gente che paghi il pizzo , infrastrutture lasciate a metà coma la SA-RC etc
    è rimasta ad un livello minimale la mafia qui , fisiologico direi.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito