Sui dipendenti pubblici e pensionati sono d'accordo;ma non penso che le tv in mano a Berlusconi possano essere la nostra salvezza; ho capito a cosa di riferisci ( ottimismo ecc.).
Ma se vuoi affrontare la crisi devi parlare come ha parlato Napolitano non devi edulcorare in modo falso la realtà. Non bisogna lasciarsi vincere dalla paura; ma è necessario anche che si sappia come stanno veramente le cose.
Al momento credo abbia ragione l'FMI ( ma non sono gl unici a dirlo); oggi per affrontare la crisi occorre investire ogni risorsa disponibile in fattori che hanno effetto leva sul PIL; quindi spesa pubblica diretta; soprattutto in infrastrutture ( ma utili); e riduzioni di tasse non generalizzate; bisogna ridurre le tasse che fanno aumentare domanda e PIL; quindi no a riduzioni di tasse per i ricchi; ridurre l'IVA su prodotti a largo consumo e riduzioni di tasse per chi non arriva alla fine del mese. E ammortizzatori sociali.
Se necessaro occorre trovare nuove risorse da destinare a questi scopi.
Il meglio è che il governo si sta prndendo meriti per tutte le cose definite "positive". Già ma se tutte le cose negative sono colpa del governo Prodi e dei danni lasciati in eredità allora anche quelle positive dovrebbero a rigor di logica essere ancora eredità del governo Prodi. La cosa che mi sta facendo incazzare è che in 8 mesi di governo no hanno fatto altro che dare la colpa al (pur disastroso) governo dicsx dimenticando che dal 2001 al 2006 però al governo c'era ancora il nano.

gli unici tg decenti sono tg La7 e Tg3

andate su La7...c'è la Carfagna che sta dando il meglio di sè. Questa è la corte di Silvio. Complimenti.

Parlo di salvezza per modo di dire,ma hai capito a cosa mi riferisco .
Una mia amica (berlusconiana doc) cui hanno detto che "forse" nella sua azienda manderanno da Febbraio in cassa integrazione,continua a negare che ci sia la crisi perchè "in Tv hanno detto che non è deltutto vero .."
Ora è alle Terme in Slovenia .
Ci fosse stato uno che in Tv gli avesse detto "guarda risparmia che finisci nella merd* ",quella si sarebbe chiusa in casa e non avrebbe speso un Euro .
Poi è evidente,il problema fosse limitato ai consumi interni lo si potrebbe affrontare anche raccontando balle in Tv,ma quelli che all'estero non ti comprano + la merce che esportavi ed i turisti che non vengono + a spendere perchè non hanno "money" mica guardano Studio Aperto .

Effettivamente, è stata molto spigliata e concreta. E addirittura, con scandalo, dei bempensanti dell'omosessualismo, ha sostenuto che preferiva sposare un comunista anziché una donna. Di questi tempi non è poco. Ha tenuto testa egregiamente alla viperina sinistra intervistatrice, non priva di grazia femminile anche lei.