Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36

Discussione: Dottora, dove sei?

  1. #11
    Bye bye & kisses
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Orione, naturalmente.
    Messaggi
    15,615
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito sei pugliese se...

    * ma non barese se dici bèri, ma a bari si dice bààre (pronun. bààr)
    * quando la mattina vai a far colazione al bar e spendi meno di un euro
    * quando ti lamenti sempre della tua città e quando sei fuori la vanti come se fosse il paese delle meraviglie.
    * quando vivi fuori, e fai colazione al bar, ti lamenti del fatto che assieme al caffè non t'hanno portato il bicchiere d'acqua per sciacquarti la bocca
    * quando vai a farti una pizza con gli amici, il ristorante ti offre un giro di limoncello gratis.
    * pur vivendo al Nord da dieci anni, non hai perso una virgola del tuo meraviglioso accento (C'pagghios c'sa' st'sttndrional)
    * sai come si cucina patate, riso e cozze al forno
    * parcheggi la macchina da un abusivo senza farti problemi
    * ti lamenti della cucina di chiunque (tranne della tua fidanzata o almeno finché non diventa moglie)
    * almeno una volta alla settimana hai una voglia matta di mangiare pesce/gamberi/cozze...
    * nel cibo metti quintalate di aglio, prezzemolo, pane grattugiato.
    * sei al Nord e ti fanno incazzare certi atteggiamenti scortesi e freddi del tuo prossimo
    * ogni amico lo chiami 'mba ' prima del nome
    * tifi la tua squadra del cuore pugliese sperando che salga a breve in serie A per fare il culo alle grandi e magari sempre a culo vinca lo scudetto!
    * speri in un miracolo
    * cerchi lavoro e non ne trovi, e nel periodo continui a vegetare a casa dei tuoi
    * credi che la precedenza ce l'ha chi se la prende
    * pensi che i semafori siano inutili in città e che si debba dare più fiducia ai guidatori
    * hai visitato quasi tutte le città della tua regione
    * riconosci dall'odore il periodo della vendemmia, quello delle 'buttiggh' e della spremitura dell'olio.
    * quando incontri fuori dalla Puglia un tuo corregionale ci fai amicizia in 2 minuti e vi raccontate la propria vita a vicenda, ricordando con nostalgia la propria città
    * ti mangi le vocali
    * vivi al nord e almeno una volta al giorno ti viene nostalgia della tua terra e della sua gente
    * ridi anche nelle situazioni drammatiche e fai divertire la gente
    * abiti al nord e dici 'prendimi il coso' e nessuno ti capisce
    * dici 'scendi il cane' o 'sali la valigia'
    * dici 'attento ancora cadi' e nessuno capisce cosa significhi quell' 'ancora'!
    * lavori a nero pure tutta la vita
    * vai al mare a piedi
    * almeno una volta al giorno ti viene da cantare
    * in estate la prima volta che ti abbronzi, ti ustioni e spelli perché non vedi l'ora di abbronzarti subito
    * ma sei pugliese soprattutto quando non ti vergogni della tua terra e ricordi sempre il luogo dove sei nato, quando la esalti per il mare e la buona cucina, il sole caldo anche d'inverno, per l'ospitalità della gente e per tutte le bellezze che la rendono una terra splendida!

  2. #12
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alitar Visualizza Messaggio
    Sei abruzzese se...

    * mangi le rrostelle almeno 4 volte la settimana
    * parli il dialetto della tua zona
    * almeno 200000 volte nella tua vita hai detto a qualcuno "ngul a mammete"
    * tua mamma prima di uscire in moto la domenica ti fa: "ma dua cazza vi nc sa tuta da astronauta"
    * mangi le mazzarelle e li scrppell mbuss
    * mangi i panini di cuccitella
    * t piac lu cace e ove
    * a carnevale ti sborni come un asino suonando e cantando a ritmo di ddu bott
    * rispondendo al telefono dici prondo con 5 d
    * hai imparato prima a bere il vino e poi a camminare
    * ti danno del vegetariano e tu ti incazzi come una bestia rispondendo "ngul" seguito dal rigoroso "a mammete!"
    * passi alla stazione e c'è il concerto di Sting chiami subito a casa e dici: "A Mà Sting alla stazione" e lei "Aspittm a ess ca mo ti ving arpià!"
    * come dicono i vecchi saggi "dimmi di chi si lu fiij e ti dic chi t'arsumij" o anche "la razz razziej e li pazz pazziej"
    * "s'armort li luc a Crecchij"
    * al posto delle proteine tua madre ti fa l'ove sbattute
    * fere l'arie e s'annazzeche le piante
    * sai che Rocco è nostro!!!
    * sai che non solo Rocco tir li sberle a lu c*le!!!
    * sai che la tua regione è l'unica ad avere un porto dove si esce in retromarcia (V. Olivieri docet)
    * puoi avere 4 Antonio a casa, senza confonderli quando li chiami (Tonì, Andò, ‘Nonije, Tonine)
    * non conosci la domanda, ma sai che la risposta è: Montepulciano
    * sai che la carriola non è solo 1 mezzo di locomozione
    * la donna non la tratti con i guanti bianchi, ma a c**z e cazzutt!
    * quando sei fermo al semaforo con la moto ti affianca uno e ti dice: "oh, scurteche s'asfalte"
    * sei stato almeno 1 volta all'eremo di S. Bartolomeo e a S. Spirito
    * almeno 1 volta hai visto la Madonna che scappa
    * dopo esserti strafogato 1kg di pasta hai il coraggio di dire alla cuoca: "cacc ca è cott", e al tempo stesso, velocizzare il servizio sennò "s'arifredd la ‘nzalat"!!
    * devi spiegare alla gente che "No, l'Abruzzo non è in Africa, ma inizia poco più sotto"
    * citi sempre le telefonate di magnotta

  3. #13
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alitar Visualizza Messaggio
    • almeno uno dei tuoi parenti vota “Lega Nord”
    • usi la bestemmia come punteggiatura
    • almeno una volta sei stato in gita con la scuola o con la famiglia a Venezia
    • lo spritz (spriss! ) lo berresti mattino, pomeriggio e sera
    • hai problemi con le preposizioni (sono ‘da’ Bassano invece che sono ‘di’ Bassano,
      abita ’sul’ condominio di mia sorella invece che abita ‘nel’ condominio di mia sorella..
    • tuo nonno ti insegnava che l’ Italia meridionale inizia da sotto il Po
    • sai cantare ’sul piave mormorava’ almeno fino a ‘il Piave mormorò: non passa lo straniero!’
    • anche in mezzo alla coltre di nebbia più fitta non perdi mai l’orientamento
    • ti piace il crinton e in qualche modo riesci ad averne un litro anche se non è più in commercio!
    • alle elementari non riuscivi a cogliere le doppie (e anche ora si fa un pò di fatica!)
    • per richiamare l’attenzione di qualsiasi persona dici ‘Où?’
    • la prima vacanza con gli amici l’hai fatta a Jesolo
    • tuo papà, tuo nonno o tuo bisnonno era un alpino
    • sai cos’è ‘l’obra longa tour’
    • il tuo superlativo assoluto preferito è ’stra’ (strabon, strafigo, ecc ecc…)
    • almeno una volta in vita sei stato invitato a mangiare ‘poenta e osei’
    • la prima volta che ti sei ubriacato avevi 13 anni
    • la tua lingua madre è il dialetto veneto e l’italiano se lo sai lo sai altrimenti non importa
    • almeno metà delle persone che conosci ha il cognome che finisce con la lettera ‘N
    • la Nardini è l’unica grappa degna di nota
    • almeno uno dei tuoi parenti o dei tuoi amici è a capo di qualche azienda
    • sei convinto che ‘crostoli’ sia italiano (in realtà si chiamano chiacchiere!)
    * citi sempre i servizi tv di Mosconi

  4. #14
    iscritto ma annoiato
    Data Registrazione
    05 Sep 2006
    Messaggi
    10,659
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcejap Visualizza Messaggio
    sei forentino se..

    1. se al posto della ''t'' prununci una specie di th.
    2. se la ''c'' per te non esiste.
    3. se per dire ''non'' dici " e 'un.."
    4. se dici ''te tu sei''.
    5.se ogni mattina devi affrontare il traffico.
    6. se la mattina stai ore e ore ad aspettare l'Ataf (aspettare tanto alla fermata).
    7. se dici le bestemmie al posto delle virgole.
    8. se usi verbi come ''pole'', ''ire'' , ''garbare'', ''pigliare'', ''andette''
    9. Se ogni volta che vai a Piazzale Michelangelo ne rimani affascinato.
    10. Se ogni volta che passi da via de' Tornabuoni ti incolli alle vetrine sbavando..
    11. Se quando vai al ristorante non puoi fare a meno di ordinare una bistecca fiorentina..
    12. Se dici ''maremma maiala!!''
    13. Se quando vai fuori dalla toscana ti chiedono mille volte di ripetere quella maledetta frase sulla coca-cola..
    14. ..e se ogni volta che te la chiedono te gliela ripeti facendoli ridere.
    15. se quando ti dicono che la tu mamma e mai*** tu rispondi '' ì tu babbo l'è bucaiolo!!''
    16. se vai alla Coppe,e se usi un lapisse..
    17.se ogni volta che attraversi la strada con l'arancione la gente dal marciapiede prega per te..
    18. se per te il colore Viola "l'è il più bello 'he ci sia".
    19. se per te questa giunta fa cagare... ma tanto poi la rivoti ad ogni elezione
    20. se, nonostante l'inquinamento, i turisti, i mendicanti, i barboni, il traffico ami la tua città, anzi, la ami proprio per tutti i suoi difetti..
    allora sei proprio un fiorentino doc!
    ma dove è via dei tornabuoni

  5. #15
    Bye bye & kisses
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Orione, naturalmente.
    Messaggi
    15,615
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Sei marchigiano se

    * la tua famiglia ha una ricetta per le olive all'ascolana
    * tutti ti prendono per il c..o imitando l'accento maceratese e pensando che in tutte le Marche si parli così
    * la domenica mangi i vincisgrassi
    * 'solo noi abbiamo la montagna a picco sul mare'
    * tronchi tutti i verbi alla fine (andà,mangià)
    * quando vai al mare a Falconara hai già deciso a priori di non fare il bagno
    * vai ad Ascoli a vedere la Quintana
    * abiti a Pesaro e parli come Valentino Rossi
    * usi come intercalare 'ennammiseria'
    * vai al mare, in montagna o in collina senza uscire dalla tua regione
    * (in generale) se riconosci la gente del tuo stesso paese da come parla
    * cambiando provincia ti sembra di essere in un altro stato!
    * sai il detto "Mejo un morto in casa che un marchigiano dietro la porta!"
    * usi "eo" come intercalare
    * chi non ti conosce ti dà del romano quando ti sente parlare
    * sai cos'è la crescia di Pasqua.
    * dici 'a bbbbestia' invece di 'tanto'
    * dici 'me gusta' invece di 'mi piace'.

  6. #16
    Bye bye & kisses
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Orione, naturalmente.
    Messaggi
    15,615
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito sei delle 'Marche Sporche' se...

    * ogni parola finisce con la U ( lu gattu, lu tavulu...) (eccetto Citanò)
    * sei così campanilistico che anche se abiti in una frazione pensi che debba diventare provincia
    * quando vai in giro per l’Italia la gente quando ti sente parlare ride e dice: "Dillo ancora che quando parli sembra che dici una cantilena"
    * hai sentito almeno una volta una canzone de li Vincisgrassi
    * il sabato sera scendi sempre in una località di mare (Porto San Giorgio, Porto Sant'Elpidio, Civitanova)
    * vai a cena con gli amici e ti ubriachi con il Rosso Piceno
    * almeno una volta sei andato al Babaloo o al Green
    * pensi che l’acqua del mare delle nostre zone sia la più s***** d’Italia
    * bestemmi come un assassino per qualsiasi cosa
    * sai che vuol dire il termine “Oggi salemo che non me ne à de jì a scola”
    * la domenica a pranzo tua nonna ti prepara teglie di cannoli, vincisgrassi, olive fritte e creme fritte a volontà
    * ti ritrovi al bar a parlare di calcio con gli amici e va a finire sempre in cagnera!
    * sai che cos’è lo Mistrà e ti ci sei preso almeno una sbornia
    * sai chi sono “li frichi", e sai che vuol dire “perseche, verecocole e melonella"
    * hai detto almeno una volta ad una persona “che te possa pijà un gorbu”
    * le ami e pensi che nessun altro posto abbia mare colline e montagne così vicine
    * almeno una volta hai detto “si troppo togu Fra” a qualcuno!
    * confondi la g con la scc (marchigiano-marchisciano, pigiama-pisciama)
    * sai che sono il Chienti, il Tenna e l’Ete
    * hai almeno un familiare e/o amico prossimo che lavora nell'ambito calzaturiero
    * quando parli non riesci a finire un verbo (magnà, dormì, camminà, pensà)
    * il tuo film cult è "300 castagne"
    * sempre e per sempre “Jemo tutti Mbriacò”.

  7. #17
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Sei agaragar se...

    1.skrivi kosì
    2.ti inkazzi quando jaki e pensiero ti kancellano i posti
    3.pensi a quante kose potresti fare koi soldi di Nordista
    4.ogni tanto sparisci senza dire niente a nessuno
    5.ti emozioni alla parola Cina
    6.simpatizzi pei froggy e non per i liberalallali
    7.ti piace far inkazzare Ronni
    8.prendere per il culo GEORGE
    9.avere fantasie seksi su pensiera
    10.kiedere konsigli medici a Fulvia
    11.redarguire marcejap e matrix per la loro ingenuità di sinistra
    12.imitare marmellate
    13.kiamare blobbe 'Guagliù'
    14.ma stokazzo de manny da dove skappa fori???
    15.ti inkazzi perkè i sardi si faranno sempre fregare dagli italiani
    16.sei comunista ma non sei simpatico a quelli di rifondazione
    17.sei federalista e secessionista ma su padania ti cancellano
    18.sei liberale ma i liberali ti insultano
    19.non sei fascista ma nemmeno antifascista
    20.a ogni avviso di pvt pensi ke finalmente sono le foto di Alitar in mutande
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  8. #18
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Embè
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  9. #19
    Bye bye & kisses
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Orione, naturalmente.
    Messaggi
    15,615
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Le foto hanno i loro tempi tecnici, zia agarina...ma dimmi un po', quand'è che ti ho promesso di mandarti foto che non me lo ricordo?

  10. #20
    Bye bye & kisses
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Orione, naturalmente.
    Messaggi
    15,615
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Sei lombardo se:

    -i siciliani iniziano a pensare alla cena attorno alle 21, orario in cui tu hai già digerito anche il grappino finale.

    -inizi a prendere in considerazione un figlio sui 35 anni, e il matrimonio verso i 40.

    -affronti le avversità e i problemi guardandoli in faccia uno per uno, con piglio militare; dicendo loro chiaro e tondo: 'non mi freghi'

    -cresciuto in una sorta di terrore ambientalista, ti fai 8 km a piedi pur di buttare il tuo mozzicone di sigaretta nel cestino

    -sempre causa il modo in cui ti hanno inculcato il rispetto per l’ambiente gareggi col vicino nel gioco 'raccolta differenziata estrema' (il compost in giardino vale 1000 punti); non esiti a denunciare chi abbandona i cani; diffondi i siti di tutte le organizzazioni animal/ambientaliste… e poi ti alzi alle 4 per partecipare all’inaugurazione della caccia

    -parli al cellulare (peggio se con auricolare bluetooth) tutto il giorno usando termini come "nini, testina, pistola"

    -a Palermo cerchi l’ossobuco,il panettone, la polenta,la luganega alla griglia e la tinca al forno

    -corri a pagare una multa entro le 2 ore successive alla ricezione.

    -in una fila di 3 persone inizi a mormorare “che dù pèr de coioni” dopo 15 secondi di attesa

    -lavori 10 ore al giorno dal lunedì al venerdì, poi il sabato e la domenica trovi un paio di lavoretti extra, giusto “per arrotondare” o, in alternativa, nei weekend costruisci la tua casa con le tue mani, anche se di mestiere fai il commercialista

    -perfino nelle sere di Luglio, con 35° e 90% di umidità, non esci senza il golfino annodato in vita perché “potrebbe sempre venirti freddo”

    -la domenica non è domenica senza il coniglio in salmì e la polenta taragna.

    -pur avendo già la Panda e la Punto in garage, ti indebiti fino al 2030 per il Golf.

    -la tua estate inizia a metà luglio e finisce sotto i nubifragi di Ferragosto.

    -non ti spaventano il diavolo e neppure i malviventi, ma avverti un brivido di sacro terrore al solo udire la parola ‘finanza’

    -mangi la cassoeula, la polenta e gli ossibuchi alla milanese.

    -sai pronunciare la u e la o con la dieresi.

    -il tuo detto preferito è "Gh'è 'nda a vacca in di verzi" (è andata la mucca nelle verze)

    -sai a memoria "O mia bela Madunina".

    -ti trovi nella foresta nera o in Central Park, scorgi uno che conosci, e fai subito il giro più lungo per non doverlo salutare.

    -“il lago è molto meglio del mare e non fa così caldo” (seee)

    -hai un apposito ripostiglio in casa nel quale conservi fatture, bollette e ricevute a partire dal 1970, perfettamente consapevole che chiunque potrebbe chiedertene conto in qualsiasi momento

    - t’inkazzi all’istante se il cameriere/commesso/dipendente non fanno ciò che hai chiesto loro entro 20 secondi, ma, piuttosto che piantare un casino, intenti causa/licenzi

    -sei convinto che la ‘taranta’ sia una varietà di funghi.

    -appena esce il primo sole ti inzuppi di creme protezione 40, misteriosamente riesci lo stesso ad assumere un delicato color aragosta, e inizi a spellarti il giorno dopo.

    -non mangi pesce dall’ultima intossicazione; usi il forno tradizionale per riporre grembiuli e canovacci; niente e nessuno riuscirà a distoglierti dal 4 salti in padella’, e ti chiedi a cosa servano mogli/mariti, quando possiedi un meraviglioso modello di microonde

    -con 2 macchine in coda, ancora prima che scatti il verde, o con davanti uno che va a 30 all'ora, suoni furiosamente il clacson bestemmiando e facendogli il dito.

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ...dove è stata fatta questa foto e dove si trova?
    Di mosongo nel forum Fondoscala
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 05-01-09, 00:46
  2. Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 06-02-08, 18:39
  3. Dove finiscono le bugie e dove comincia la verità
    Di Marco Piccinini nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-11-05, 14:45
  4. Dove inizia la Romagna, dove finisce l'Emilia?
    Di Alvise nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 17-11-05, 20:28
  5. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 16-08-02, 12:38

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito