Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: La Pace? Che Pazzia...

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Nov 2009
    Messaggi
    79
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito La Pace? Che Pazzia...

    LA PACE? CHE PAZZIA...


    In base al principio: “…ciò che gli altri affermano, noi neghiamo”, riflettevo sul concetto di pace. Tutti inneggiano alla pace e giustamente tutti la desiderano. Ma, perché c’è sempre un ma, pochi sembrano soffermarsi sulle sue interpretazioni. In pratica la pace, comunemente intesa, è una bugia. La pace in quanto principio assoluto è una chimera, l’interpretazione lineare della storia, sia in forma di materialismo dialettico sia in forma mistica religiosa, ci fa credere che alla fine di un periodo, più o meno lungo, la “turbolenza” sul mondo cesserà e tutti vivranno in pace, compreso il leone che giocherà con l’agnello e il ricco che darà i propri soldi al povero.

    Logicamente io non credo che sia così ma, nel frattempo che questo “miracolo” avvenga, come interpretare la pace, oggi? Ad esempio è giusto dire che la pace per esistere è sempre compresa fra due guerre? Credo di sì, ma questo tipo di pace presupporrebbe per i figli della Play station il prendere in considerazione che possa esistere anche la guerra come fattore naturale dell’uomo: e quindi questa ipotesi non va bene! Per loro una pace fra due guerre non è altro che una tregua. Infatti, essi “quello” vogliono come “pace”: una tregua molto, molto lunga, diremo: eterna.

    Ma noi neghiamo che la vita dell’uomo sia fatta solo di pace, infatti: una “pace eterna” di solito non è vita, è morte. Ma allora cosa è la pace oggi? Potremmo dire che essa corrisponda alla “non violenza”? Forse. Sta di fatto, però, che l’esistenza di un non violento, di solito presuppone l’esistenza di chi uno violento lo è, lo deve o lo vuole essere. Il fatto stesso che in una contrapposizione o in uno scontro il “non violento” di solito sia sempre il più debole, mi fa riflettere che forse è il modo più furbo per fare la guerra.

    In pratica, nel mondo moderno non esiste la “pace” o una “pace” sempre spiegabile in un contesto o a secondo delle situazioni ma, se ci pensate bene, esiste solo “la pace”, la pace che vogliono “loro”. Cioè un diverso modo di chiamare la guerra. Non più la pace che ferma la guerra, ma la guerra che porta la pace. Eserciti di pace armati come in guerra, guerre alla guerra, “la pace” come guerra, la guerra come azione di polizia e polizia che ammazza come in guerra.

    Altra cosa che ci distrae è il fatto che la parola guerra richiama subito alle armi, ai morti. Al punto tale che se uno non vede mitra e sangue, pensa che ci sia la pace. Ma queste sono le conseguenze della guerra, quasi mai le cause. Guerre di questo genere, dette di solito “guerre di sterminio”, hanno sempre, per giunta, un’origine moderna. Le cause della guerra, di solito, sono degli obiettivi da raggiungere. Quindi, se questi obbiettivi possono essere raggiunti senza mitra e morti, questo non vuol dire che la guerra non sia in atto.
    Nascono le guerre ideologiche, i condizionamenti sociali, i lavaggi del cervello mediatici, le armi di distrazione di massa. Gli americani, per esempio, non sono dei grandi guerrieri, le loro vittorie di solito avvengono sempre mediante le disponibilità materiali “soverchianti”, ma sono dei perfetti Killer Economici. A morire in questi casi, non è il corpo dell’uomo, ma la sua cultura, la sua identità. Non muoiono gli uomini, ma i popoli e questi uomini senza i propri valori diventano schiavi dei valori del vincitore. Il vincitore vuole che tu lavori? Tu lavori e se non lavori ti struggi per lavorare. Loro adorano il dio denaro? Il luogo più “sacro e timoroso” saranno le banche, e via dicendo…. Credi d’essere libero, in realtà sei agìto.

    Per tornare alla pace, pensiamo alla Palestina. Ci sono casi in cui Pace, vuol dire sconfitta sicura: è il caso dello stato ebraico. Con la pace non tutti vincono, ma determinati fattori obiettivamente cambiano. Con un periodo di “pace”, diciamo di 30 anni, lo stato ebraico non esisterebbe più. La Nike e i pompelmi Jaffa non potrebbero sostenere l’economia di uno stato di cui la metà delle persone è nelle forze armate. Con la pace non riceverebbero quei miliardi di dollari che ricevono dagli americani per difendersi (sic!) dalle “vili aggressioni”. Con la pace, la demografia detterebbe da sola la sua legge eterna: con una differenza di natalità di 8 a 1 immaginate la sentenza? In queste condizioni, la pace non è auspicabile per il più “debole”, quindi la guerra è una necessità, per “il più forte”. In questo caso la “pace” non è un fine ma “un fattore” della guerra. Per assurdo, chi vuole vincere “la guerra” dovrebbe gridare w la pace; chi “la guerra” la sta vincendo, invece, dovrebbe aver paura della pace.

    Un’ultima riflessione sulla pace l’ispira il modello economico dei liberisti. Essi, sono forti, economicamente e militarmente. Il loro potere si basa sull’economia imposta dalle armi, armi che richiedono sviluppo tecnologico e superiorità nella ricerca scientifica. Il tutto finanziato da tre settori fondamentali: energia, armi e droga. Siamo ancora convinti che questi signori possano volere la pace e in questo modo rinunciare ad essere i più forti? In pratica, quando affermiamo che questo sistema economico è un “modello bicicletta”, in pratica che se si ferma cade, la pace senza armi che essi predicano gli farebbe fare una capriola bestiale. Quindi: essi predicano una bugia.

    A che serve questa bugia? A conservarti “in pace”, mentre in realtà sei complice del guerrafondaio. Siccome non c’è nessuno oggi che morirebbe per qualcosa che sia più di se stesso (individualismo), e essere se stesso equivale a ciò che possiedi (materialismo), e che per possedere devi avere soldi (economicismo) e che i soldi li fanno loro (signoraggio); se vi capita di andare in guerra per portare “la pace”, sappiate che “la pace” serve a fargli fare ancora più soldi. Se vi capita di morire… consolatevi: potete sempre dire che siete eroi della pace…. Che pazzia!

    di Nando Dicè [Lo scemo del villaggio globale]

  2. #2
    Onore e Fedeltà
    Data Registrazione
    14 Mar 2007
    Località
    In Ostuni, la Città Bianca piena di Cuori Neri!!! Di origine chiaramente romana, di razza puramente Italiana!!! Laziale nell'anima!!!
    Messaggi
    4,152
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io ho sempre sostenuto che la pace, così come la libertà, sono solamente 2 idee puramente utopiche!!!
    Io non credo nella pace, perchè la guerra e la violenza sono in essere nell'uomo!!!

  3. #3
    Dio e Po***o
    Data Registrazione
    29 Jan 2007
    Messaggi
    23,494
     Likes dati
    2
     Like avuti
    12
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Toninuccio Visualizza Messaggio
    Io ho sempre sostenuto che la pace, così come la libertà, sono solamente 2 idee puramente utopiche!!!
    Io non credo nella pace, perchè la guerra e la violenza sono in essere nell'uomo!!!

    ma i sono modi e modi per fare la Guerra...
    i civili , e anche le forze di polizia , che nel diritto internazionale di guerra sono considerati civili, non dovrebbero essere inseriti nei bersagli da colpire...
    la bestia sionista invece non rispetta alcuna regola !

  4. #4
    Onore e Fedeltà
    Data Registrazione
    14 Mar 2007
    Località
    In Ostuni, la Città Bianca piena di Cuori Neri!!! Di origine chiaramente romana, di razza puramente Italiana!!! Laziale nell'anima!!!
    Messaggi
    4,152
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daltanius Visualizza Messaggio
    ma i sono modi e modi per fare la Guerra...
    i civili , e anche le forze di polizia , che nel diritto internazionale di guerra sono considerati civili, non dovrebbero essere inseriti nei bersagli da colpire...
    la bestia sionista invece non rispetta alcuna regola !
    Questo è giustissimo...
    Il mio era un discorso in generale, riferito anche alle nostre vite quotidiane!!!

    Gli israeliani non hanno alcuna cura dei civili Palestinesi che stanno massacrando, per questo quando un Kamikaze decide di frasi saltare in aria, non posso che approvare il suo modo di pensare!!!
    La pace a Gaza è impossibile a prescindere, visto che uno stato di soli 60 anni vuole impadronirsi di quello che non è loro!!

  5. #5
    Bello e dannato
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Parma - Milano Due - Roma Nord
    Messaggi
    17,464
     Likes dati
    2,606
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daltanius Visualizza Messaggio
    ma i sono modi e modi per fare la Guerra...
    i civili , e anche le forze di polizia , che nel diritto internazionale di guerra sono considerati civili, non dovrebbero essere inseriti nei bersagli da colpire...
    la bestia sionista invece non rispetta alcuna regola !
    Ma solo per curiosità, quello che tu tanto rimproveri alla "bestia sionista" lo rimproveri anche a Hitler?
    Così per chiedere, eh...

  6. #6
    Dio e Po***o
    Data Registrazione
    29 Jan 2007
    Messaggi
    23,494
     Likes dati
    2
     Like avuti
    12
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pieralvise Visualizza Messaggio
    Ma solo per curiosità, quello che tu tanto rimproveri alla "bestia sionista" lo rimproveri anche a Hitler?
    Così per chiedere, eh...
    ma per favore .!
    Hitler fermò i carri armati prima che arrivassero a Dankerque !
    per non parlare del fatto che i primi bombardamenti in Inghilterra li ordinò ( e solo su obiettivi militari ) dopo avere subito ben 5 o 6 raid di bombardamenti inglesi su città tedesche !!

  7. #7
    Dio e Po***o
    Data Registrazione
    29 Jan 2007
    Messaggi
    23,494
     Likes dati
    2
     Like avuti
    12
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    infatti non scenderei mai in piazza accostando la Bandiera Israeliana a quella Tedesca del Reich....( anche se comprendo le modalità di chi in questi giorni lo ha fatto )
    poichè sarebbe un insulto , non solo ai tedeschi , ma alla Storia....ed all'intelligenza di chi sà.

  8. #8
    Bello e dannato
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Parma - Milano Due - Roma Nord
    Messaggi
    17,464
     Likes dati
    2,606
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daltanius Visualizza Messaggio
    ma per favore .!
    Hitler fermò i carri armati prima che arrivassero a Dankerque !
    per non parlare del fatto che i primi bombardamenti in Inghilterra li ordinò ( e solo su obiettivi militari ) dopo avere subito ben 5 o 6 raid di bombardamenti inglesi su città tedesche !!
    Certo, ed ovviamente la II Guerra Mondiale consiste unicamente in questi due accadimenti.
    Il punto è che tu hai bisogno di forzare la storia, e di trasfigurare Hitler in una sorta di missionario umanitario.
    Questo perché, da un lato, hai bisogno di valutarlo positivamente per via della tua ossessione antigiudaica, mentre dall'altro lato devi occultarne gli aspetti più brutali perché in contrasto con la tua moralina catto-comunista.

  9. #9
    Dio e Po***o
    Data Registrazione
    29 Jan 2007
    Messaggi
    23,494
     Likes dati
    2
     Like avuti
    12
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pieralvise Visualizza Messaggio
    Certo, ed ovviamente la II Guerra Mondiale consiste unicamente in questi due accadimenti.
    Il punto è che tu hai bisogno di forzare la storia, e di trasfigurare Hitler in una sorta di missionario umanitario.
    Questo perché, da un lato, hai bisogno di valutarlo positivamente per via della tua ossessione antigiudaica, mentre dall'altro lato devi occultarne gli aspetti più brutali perché in contrasto con la tua moralina catto-comunista.
    ma non dire scemenze.
    non soffro di alcuna ossesione, ma quei due fatti sono fondamentali per lo sviluppo delle stesse atrocità nella guerra...
    comunque non sono a conoscenza di azioni tedesche ( soprattutto di terra ) su civili inermi di qualsiasi nazione.
    quindi il paragone sionisti/nazionalsocialisti ....mi pare oggettivamente improponibile.

  10. #10
    Bello e dannato
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Parma - Milano Due - Roma Nord
    Messaggi
    17,464
     Likes dati
    2,606
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daltanius Visualizza Messaggio
    ma non dire scemenze.
    non soffro di alcuna ossesione, ma quei due fatti sono fondamentali per lo sviluppo delle stesse atrocità nella guerra...
    comunque non sono a conoscenza di azioni tedesche ( soprattutto di terra ) su civili inermi di qualsiasi nazione.
    quindi il paragone sionisti/nazionalsocialisti ....mi pare oggettivamente improponibile.
    Ma secondo te gli Einsatzgruppen a cosa servivano? A distribuire caramelle in Polonia ed in URSS?

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La Pace? Che Pazzia...
    Di MOON DRAGON nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-01-09, 00:01
  2. Pazzia per la PS3...
    Di Wasabi nel forum Fondoscala
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 19-11-06, 15:24
  3. La PAZZIA dei VERDI
    Di Silvioleo nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29-12-04, 18:41
  4. La PAZZIA dei VERDI
    Di Silvioleo nel forum Energia, Ecologia e Ambiente
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-12-04, 12:42
  5. Strategica Pazzia
    Di Guido Di Tacco nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-01-04, 09:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito