Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Donne poco corrette.

Con Il Popolo Palestinese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kenaup Visualizza Messaggio

è evidente che non mi riferisco a tutte le donne (amo mia figlia e mi fido cecamente della mia compagna, indignata quanto me a riguardo), racconto però quanto visto in questi miei primi trent'anni.

comprendo che chi non ha avuto questi problemi e non segue troppo da vicino laquestione non ha potuto osservare il trend di crescità della violenza femminile (diretta e indiretta) in questi ultimi decenni, è molto peggio di quanto si crede anche perchè i media sono ancora restii a parlarne come si deve (pensa che fino a 1-2 anni fa per loro non esistevano nemmeno i padri separati), nelleultime 24 ore misono arrivate 3 lettere di papà disperati che ti farei leggere.. (quando vuoi mi scrivi)

io non ho scelto di dire queste cose,
    faccio solo da specchio a ciò che ho visto e vede ogni giorno.

f
    Non mi piacciono le guerre fra sessi,ecco tutto.
    Non portano a nulla.
    Ci sono uomini in gamba e uomini pessimi,lo stesso dicasi per le donne.
    Occorre valutare caso per caso.
    Sul tema dei padri separati esistono i tribunali per minori che legiferano anche in materia di giornate di affidamento e non esistono da 1 o 2 anni

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio
    Non mi piacciono le guerre fra sessi,ecco tutto.
    Non portano a nulla.
    Ci sono uomini in gamba e uomini pessimi,lo stesso dicasi per le donne.
    Occorre valutare caso per caso.
    Sul tema dei padri separati esistono i tribunali per minori che legiferano anche in materia di giornate di affidamento e non esistono da 1 o 2 anni
    neppure a me ma converrai che se ti fanno la guerra di devi difendere.. forse ora hai capito..

quando vorrai ti mettero a conoscenza di migliaia di persone che hanno iniziato a difendersi da questa guerra.. che ha radici profonde ed ataviche

ma non è una guerra tra i sessi (anche se ci sono connotati culturali in tal senso, ma temporanei) è una guerra contro la cultura della manipolazione e della violenza, di chi usa i bambini e tutte le menti più fragili, semplici, ingenue o anche semplicemete più sguarnite per succhiare la vita per miseri squallidi fini personali ed egoistici

è molto semplice, ma per alcuni troppo brutto, da vedere

f

Con Il Popolo Palestinese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

neppure a me ma converrai che se ti fanno la guerra di devi difendere.. forse ora hai capito..

quando vorrai ti mettero a conoscenza di migliaia di persone che hanno iniziato a difendersi da questa guerra.. che ha radici profonde ed ataviche

ma non è una guerra tra i sessi (anche se ci sono connotati culturali in tal senso, ma temporanei) è una guerra contro la cultura della manipolazione e della violenza, di chi usa i bambini e tutte le menti più fragili, semplici, ingenue o anche semplicemete più sguarnite per succhiare la vita per miseri squallidi fini personali ed egoistici

è molto semplice, ma per alcuni troppo brutto, da vedere

f
    Conosco la vicenda dei padri separati.
    So di che parli,però la soluzione non può essere una sorta di femminismo al maschile.
    Mi sbaglierò ma è questa l'impressione che ne ricavo.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio
    Conosco la vicenda dei padri separati.
    So di che parli,però la soluzione non può essere una sorta di femminismo al maschile.
    Mi sbaglierò ma è questa l'impressione che ne ricavo.
    rispetto la tua impressione

io però non sono un uomo-messaggio, ne ho scritti tanti e ci ho creato un portale, ho mosso critiche a certi modi di fare più tipicamente femminili/materni e spesso anche a modi di fare più tipicamente maschili/paterni

perciò data la tua osservazione
    mi sembra giusto segnalarti questo:
    http://www.paternita.info/lettere/rainbow/

ciao, f

webmonster
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

è vero, è sotto gli occhi di tutti che tantissimi uomini sono così, ed è anche semplice il motivo: sono stati allevati e manipolati sin da piccoli a ricevere violenze verbali, psicologiche (e sempre di più fisiche oggi) da donne.

se non prendi realmente atto della "violenza sugli uomini" non solo ne sei complice ma sei anche complice della violenza delle donne, perchè spesso quest'ultima è generata proprio dalla prima (la violenza e la manipolazione sono un circolo vizioso)

f
    io leggo con attenzione quello he scrivi e a volte dici cose ragionevoli...in questo caso non mi sento di condividere..è vero, ci sono uomini vessati, uomini che subiscono, uomini che si sono visti togliere i figli e lo reputo crudele, ingiusto. Su questo tema hai tutta la mia solidarietà. Ma tornando al topic, tu parli di cure parentali, genitoriali. Non sono esclusiva di un sesso, sono di chi le esercita. Di tutte le coppie che conosco con figli solo una minima parte degli uomini si prende cura dei figli, e per prendersi cura intendo dire fanno tutto quello che serve. I bambini hanno bisogno di tantissime cose. Di chi guarda se si sono lavati bene i denti. Di un elastico nei capelli. Di sentirsi importanti se hanno fatto un orribile disegno che per loro è superlativo.
    Quanti padri conosci che sanno il nome dei compagni di classe dei propri figli? Quanti ne vedi agli incontri individuali? Più di una volta, è vero. Ma ancora pochi.
    Non ci vuole un gene per stare vicino ai bambini, non serve che tu sia XX o XY. Serve un po' di sacrificio e tanto amore. Pima gli uomini non erano chiamati a fare questo, gli uomini portavano a casa lo stipendio e finiva lì. Il loro ruolo paterno era tutto nello sgridare i figli al ritorno dal lavoro se proprio l'avevano fatta troppo grossa. Nella mia generazione i padri non davano carezze. Siamo diventati grandi facendone a meno. Ce le facevano le mamme le carezze, a volte e nemmeno sempre. Ma i padri no. Come se fosse effeminato carezzare un figlio. Magari lo facevano, si, di nascosto.
    Oggi molti uomini recriminano un ruolo più attivo nella cura dei figli. Bene, era ora. E ce n'era tanto bisogno. Ma nn sanno come fare. E vaneggiano un ruolo tutoriale per imparare a fare qualcosa che non si impara. Non serve un tutor, non c'è niente da capire. Basta dire "lo faccio io". Punto.
    Diverso è il discorso che fai sulla violenza subita da molti uomini...si, ci saranno i casi che dici, anzi no ci sono senz'altro. Ma per ogni storia che tu mi racconti io te ne porto altre 100 dove i maltrattamenti li subiscono le donne. Fisici, psicologici, umiliazioni continue. Anche donne economicamente indipendenti, donne che potrebbero andarsene e invece non se ne vanno. Restano, atavicamente, a tribolare perchè, e ti prego di credermi, ci hanno insegnato a tribolare dietro agli uomini. Parlo per la mia generazione, parlo per la generazione di mia madre, quella stessa generazione per la quale tu dici che gli uomini hanno condiviso scienza, progresso, conoscenza..un'elite di donne, poche, numericamente cresciute dopo col tempo, ha sudatamente strappato con le unghie e coi denti quello che leggendo te sembra sia stato gentilmente concesso. No, nulla è stato concesso così diffusamente, nulla. E tanto ancora si può fare.
    Vedi, io nella mia piccola esistenza ho sempre tenuto fede a due principi: usare quanto di meglio ho avuto la fortuna di avere come "portafoglio" per questo viaggio che chiamiamo vita, e cercare di costruire ponti e non barricate. E ripudio la violenza, quella stessa violenza che tanto e troppo spesso ho subito, e tante e troppe volte ho subito da uomini. Ai miei figli, un maschio e una femmina, insegno le stesse cose, e tra tutte, il valore di un pugno chiuso in tasca e che mamma non vuole sapere chi ha cominciato ma chi la fa finita. Quindi, e scusami, io non mi sento e non sono complice di nessuna violenza.
    Scusa il lunghissimo post, ma scrivo senza regole e senza trama, di getto...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fulvia Visualizza Messaggio
    Oggi molti uomini recriminano un ruolo più attivo nella cura dei figli. Bene, era ora. E ce n'era tanto bisogno. Ma nn sanno come fare. E vaneggiano un ruolo tutoriale per imparare a fare qualcosa che non si impara. Non serve un tutor, non c'è niente da capire. Basta dire "lo faccio io". Punto.
    ci sono voluti decenni per far dire alla donna "lo faccio io" nel mondo sociale, decenni di cultura, divulgazione e incentivi di ogni tipo, quote, soldi, ecc.. e ora pretendi che l'uomo lo faccia in un secondo.. questa si chiama discriminazione, non c'è da aggiungere altro.

Diverso è il discorso che fai sulla violenza subita da molti uomini...si, ci saranno i casi che dici, anzi no ci sono senz'altro. Ma per ogni storia che tu mi racconti io te ne porto altre 100 dove i maltrattamenti li subiscono le donne.

No è così. Documentati, la violenza non ha sesso.

donne economicamente indipendenti, donne che potrebbero andarsene e invece non se ne vanno. Restano, atavicamente, a tribolare perchè, e ti prego di credermi, ci hanno insegnato a tribolare dietro agli uomini.
    " Mah, gli uomini si lasciano soverchiare molto facilmente. Se lo vogliono e quando lo vogliono e se gli fa comodo. " <- questa è una frase tua nel messaggio scorso, sugli uomini l'hai detto come COLPA, per le donne come GIUSTIFICAZIONE.

sei sfacciatamente di parte. non c'è altro da aggiungere

f

webmonster
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ci sono voluti decenni per far dire alla donna "lo faccio io" nel mondo sociale, decenni di cultura, divulgazione e incentivi di ogni tipo, quote, soldi, ecc.. e ora pretendi che l'uomo lo faccia in un secondo.. questa si chiama discriminazione, non c'è da aggiungere altro.

No è così. Documentati, la violenza non ha sesso.

" Mah, gli uomini si lasciano soverchiare molto facilmente. Se lo vogliono e quando lo vogliono e se gli fa comodo. " <- questa è una frase tua nel messaggio scorso, sugli uomini l'hai detto come COLPA, per le donne come GIUSTIFICAZIONE.

sei sfacciatamente di parte. non c'è altro da aggiungere

f

non mi ritengo di parte, affatto. Ma noto con vivo dispiacere che chi non concorda e prova a spiegarti pacatamente i suoi perchè non merita discussione o dibattito. Non una sola delle mie parole era diretta personalmente a te, e per quanto mi riguarda c'è sicuramente molta più violenza nel tuo modo di essere discorde che non nel mio. Peccato.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12