Originariamente Scritto da
fulvia
Oggi molti uomini recriminano un ruolo più attivo nella cura dei figli. Bene, era ora. E ce n'era tanto bisogno. Ma nn sanno come fare. E vaneggiano un ruolo tutoriale per imparare a fare qualcosa che non si impara. Non serve un tutor, non c'è niente da capire. Basta dire "lo faccio io". Punto.
ci sono voluti decenni per far dire alla donna "lo faccio io" nel mondo sociale, decenni di cultura, divulgazione e incentivi di ogni tipo, quote, soldi, ecc.. e ora pretendi che l'uomo lo faccia in un secondo.. questa si chiama discriminazione, non c'è da aggiungere altro.

fulvia
Diverso è il discorso che fai sulla violenza subita da molti uomini...si, ci saranno i casi che dici, anzi no ci sono senz'altro. Ma per ogni storia che tu mi racconti io te ne porto altre 100 dove i maltrattamenti li subiscono le donne.
No è così. Documentati, la violenza non ha sesso.

fulvia
donne economicamente indipendenti, donne che potrebbero andarsene e invece non se ne vanno. Restano, atavicamente, a tribolare perchè, e ti prego di credermi, ci hanno insegnato a tribolare dietro agli uomini.
" Mah, gli uomini si lasciano soverchiare molto facilmente. Se lo vogliono e quando lo vogliono e se gli fa comodo. " <- questa è una frase tua nel messaggio scorso, sugli uomini l'hai detto come COLPA, per le donne come GIUSTIFICAZIONE.
sei sfacciatamente di parte. non c'è altro da aggiungere
f