Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: Grandi..

  1. #1
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking Grandi..

    In Spagna Luca e Danilo Rippa sono riusciti truffare migliaia di euro da 15 persone
    Nel mirino dell'Fbi dopo aver fatto vittime in Usa, Australia e mezza Europa
    Si fingevano figli di Montezemolo
    due napoletani arrestati a Barcellona
    Donavano finti giacconi Ferrari, dicevano di essere stati derubati e di trovarsi in difficoltà
    Il presidente della Rossa: "Sono dei fenomeni. Avrebbero avuto un avvenire nel cinema"


    Luca Cordero di Montezemolo con Schumacher, Barrichello e Todt
    NAPOLI - "Sono il figlio del presidente della Ferrari, ieri una cubana mi ha rubato tremila euro dopo una notte di sesso, devo raggiungere il consolato italiano e non ho soldi per pagare la macchina in affitto e volare all'aeroporto verso Los Angeles". Più o meno è questa la storia, non molto credibile, che Luca Rippa, napoletano di 22 anni raccontava. Una truffa architettata assieme al fratello Danilo, 28 anni, che ha fatto vittime in Usa, Australia e in mezza Europa. I guai sono arrivati a Barcellona, dove sono cascate nella truffa una quindicina di persone, che hanno dato ai due somme che potevano arrivare fino a quattromila euro. La carriera dei due "figli di Montezemolo", è stata interrotta dai Mossos d'Esquadra, la polizia catalana.

    La vicenda, raccontata dal "Periodico di Catalunya", è poi finita 'bene' per i due italiani, che sono stati rimessi in libertà dopo il processo per direttissima. Secondo El Periodico, sarebbero già riusciti a tornare nella loro Napoli, con quindici denunce in valigia e il commento del loro "papà": "Sono davvero dei fenomeni", ha detto Montezemolo.

    La tecnica usata per mettere a segno i colpi era sempre la stessa: i Rippa, aria da bravi ragazzi e comportamento da gran signori, si presentavano alle loro vittime con giacconi targati 'Ferrari' e capi d'alta moda, poi risultati rigorosamente 'tarocchi', e raccontando di essere stati derubati e di trovarsi in difficoltà, li convincevano a prestare loro denaro per decine di migliaia di euro.

    Secondo la ricostruzione della polizia catalana, riportata da El Periodico, i due fratelli avevano cominciato a tentare le loro truffe in giro per il mondo almeno dal novembre del 2004, tanto che, dopo una serie di denunce in New Haven, Connecticut, e California, erano finiti anche nel mirino dell'Fbi. A Barcellona i Rippa erano arrivati a ottobre e, preso in affitto un appartamento a Castelldefels, si erano dati da fare per scoprire le loro possibili vittime.

    Pablo, un pubblicitario di Valencia ha raccontato al periodico catalano come sono andate le cose: mentre usciva di casa per andare a lavoro, un giovane in macchina si avvicinò chiedendo la direzione dell'ambasciata italiana. "Era molto angosciato: mi disse che la notte prima aveva conosciuto una cubana al 'bikini' e che, svegliatosi in hotel, lei lo aveva spennato". Poi la storia di essere figlio del patron della Ferrari, della professione di modello, delle giacche di Armani false, di Los Angeles. Della necessità disperata di soldi per pagare l'auto e partire. Oltre a Pablo, Luca Rippa era riuscito perfino a convincere il padre del pubblicitario, che gli aveva telefonato e gli suggeriva di diffidare dello sconosciuto.

    Alla fine è stata proprio una delle loro vittime ad incastrare i due fratelli: la donna ha aperto un forum in internet, raccogliendo altre segnalazioni di truffati. Partite le indagini, poi, i Mossos d'Esquadra sono riusciti a ottenere una foto in cui si vedeva Luca, il più piccolo dei due fratelli considerato però dagli investigatori il più abile come truffatore, scortare al bancomat uno dei suoi 'benefattori'. E proprio grazie a quella foto che i due fratelli sono finiti in manette. Ma, tornati in libertà dopo il processo per direttissima, i due fratelli, secondo El Periodico, sarebbero "già al sicuro a casa loro a Napoli". Durante le indagini i Mossos d'Esquadra hanno identificato l'uomo che forniva le giacche falsificate che i Rippa consegnavano alle loro vittime come prova della loro buona volontà.

    "Se non ne ho saputo niente per quattro anni, significa che sono davvero dei fenomeni - ha detto il presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, nell'edizione delle 20 del Tg5 - Peccato che abbiano usato il loro talento per le truffe. Avrebbero avuto un avvenire assicurato nel mondo del cinema".

    (5 gennaio 2009) Tutti gli articoli di cronaca

    http://www.repubblica.it/2009/01/sez...ntezemolo.html

  2. #2
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    tu te le vai proprio a cercare...

    cmq, dare soldi così ad uno sconosciuto, mhaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  3. #3
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Perdu Visualizza Messaggio
    tu te le vai proprio a cercare...

    cmq, dare soldi così ad uno sconosciuto, mhaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    per me meritano un premio...

  4. #4
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blob21 Visualizza Messaggio
    per me meritano un premio...
    hanno solo avuto la fortuna di trovare degli ingenuotti dai!

    se uno viene da me, ben vestito, e mi dice di essere figlio di XX e di dargli soldi perchè una cubana appena conosciuta l'ha ripulito, io gli rido in faccia e gli dico...piticu su calloni (che coglione)!!!

  5. #5
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Perdu Visualizza Messaggio
    hanno solo avuto la fortuna di trovare degli ingenuotti dai!

    se uno viene da me, ben vestito, e mi dice di essere figlio di XX e di dargli soldi perchè una cubana appena conosciuta l'ha ripulito, io gli rido in faccia e gli dico...piticu su calloni (che coglione)!!!
    però se viene dicendoti che i soldi sono per una giusta causa..per i cani orfanelli di Oristano..secondo me tu glieli dai..

  6. #6
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blob21 Visualizza Messaggio
    però se viene dicendoti che i soldi sono per una giusta causa..per i cani orfanelli di Oristano..secondo me tu glieli dai..
    manco morto
    mantengo già 5 cani, che mi costano al mese come un porsche...

  7. #7
    Makeru ga, katta
    Data Registrazione
    07 Sep 2002
    Località
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
    Messaggi
    35,439
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blob21 Visualizza Messaggio
    per me meritano un premio...

    Per me meriterebbero 30 anni di lavori forzati in Siberia.
    _______________________
    Gli zeri, per valere qualcosa,
    devono stare a destra.

  8. #8
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    secondo me la genialità di questi ragazzi sta nel fatto che hanno capito che per spillare soldi è molto meglio fingersi ricchi che non fingersi poveri..

  9. #9
    Minimalista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    15,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blob21 Visualizza Messaggio
    secondo me la genialità di questi ragazzi sta nel fatto che hanno capito che per spillare soldi è molto meglio fingersi ricchi che non fingersi poveri..
    Più che genialità mi sembra cretineria. A leggere i giornali hanno tirato su da 15 a 35.000 euro. Per farlo però hanno dovuto commettere diversi reati, come spacciarsi per un'altra persona e truffare in modo continuativo, cosa che ha portato all'arresto. Adesso sono mal visti in mezzo globo terracqueo e conosciuti come truffatori per 35.000 euro. Considerando che vestendosi di stracci avrebbero tirato in due almeno 70-80 euro al giorno, in poco più di un anno di elemosine avrebbero ottenuto gli stessi risultati senza commettere reati. Considero un tipico aspetto di alcuni napoletani essere polli e ritenersi furbi.

  10. #10
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Proletarier Visualizza Messaggio
    Più che genialità mi sembra cretineria. A leggere i giornali hanno tirato su da 15 a 35.000 euro. Per farlo però hanno dovuto commettere diversi reati, come spacciarsi per un'altra persona e truffare in modo continuativo, cosa che ha portato all'arresto. Adesso sono mal visti in mezzo globo terracqueo e conosciuti come truffatori per 35.000 euro. Considerando che vestendosi di stracci avrebbero tirato in due almeno 70-80 euro al giorno, in poco più di un anno di elemosine avrebbero ottenuto gli stessi risultati senza commettere reati. Considero un tipico aspetto di alcuni napoletani essere polli e ritenersi furbi.
    appunto,lo hai detto tu...avrebbero dovuto fare un anno di elemosina...cosa noiosa,fastidiosa e sacrificante....e invece hanno fatto qualcosa di molto meno noioso...quanto al commettere reati non credono che si facessero scrupoli..ovviamente...io sono d'accordo con Montezemolo e con tutti quelli che all'unanimità li hanno definiti furbi..nonostante il tuo intervento come sempre prevedibilmente fuori dal coro..

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Grandi...!
    Di Rollingstone nel forum Cattolici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-05-09, 11:39
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-06-07, 08:40
  3. Grandi i Beatles e le grandi Balle
    Di cubainforma nel forum Politica Estera
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-01-07, 21:21
  4. I più grandi n.10
    Di pensiero nel forum Juventus FC
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 27-03-06, 01:47
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-01-06, 04:09

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito