di necessità virtù

Il problema è che non è condivisa, per colpe non sue ovvio, ma per il nome che porta.
Ripeto niente al contrario se torna in Italia, ma a mio avviso a Torino potrebbe trovare una sepoltura più accettabile anche da parte di chi dei Savoia proprio non ne vuole più sentire parlare.

No, comunque per me l'unico Savoia all'altezza della situazione fu Eugenio di Savoia, che fu uno dei migliori politici e militari della sua epoca, lo stesso Vittorio Emanuele secondo mi deve ancora spiegare perche essendo il primo re d'Italia ha seguitato a farsi chiamare "secondo", per l'appunto, invece di Vittorio Emanuele I, primo re d'Italia, per distinguersi dal suo avo Vittorio Emanuele I che invece era di Savoia.
Ma forse la risposta è proprio come ha inteso la riunificazione d'Italia sopratutto al sud.
Per quanto riguarda la regina Elena al Phaeton, credo che per il momento ci siano altre priorità per l'Italia.

Condividere la storia è un dovere di cittadinanza, non un diritto.
E che la Regina Elena meriti di venire sepolta nel Pantheon è un fatto: lascia a Torino le brutte copie fatte per compiacere le amanti...e porta a Roma le spose, se vuoi sperare bene per il futuro!
di necessità virtù