Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Da Quando ?

  1. #1
    Monarchico da sempre !
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Località
    Italia
    Messaggi
    10,883
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs down Da Quando ?

    Mi permetto una gentile quanto chiara richiesta alla Moderazione di Questo Forum. Soprattutto all'attento Templares !

    Ho già detto più volte e lo ripeto anche ora che questo spazio è sempre stato per me una fonte di arricchimento e di dialogo proficuo, a parte ultimamente qualche screzio con lo stimato Ugo DePayens. ora però c'è qualche cosa che non mi torna.

    Da Quando il Forum Conservatori e Conservatorismo, è diventato la succursale del Forum Due Sicilie ?

    Leggo in elenco tra i primi 25 Argomenti, più di 10 Argomenti aperti da luigi maria op , tutti chiaramente anti-italiani e ancor più anti-Savoia.
    Ora a me non frega nulla, perchè posso evitare di perdere altro tempo su questo spazio, ma a voi va bene ugualmente ?

    Non vi sembra che questi argomenti, oltre che fastidiosi a molti, siano totalmente fuori Mission del Forum Stesso ?

    Grazie dell'eventuale risposta che vorrete fornirmi !

    Saluti - Conterio

  2. #2
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    113 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Caro Conterio,

    come ho detto in risposta all'amico Soldato del Re in un altro thread è sicuramente vero che alcuni dei threads da te citati potevano essere accorpati a vantaggio oltretutto della discussione che si è in effetti purtroppo frammentata.
    Tuttavia obietto a quanto dici:

    1) Conservatori e conservatorismo nulla c'entra con il forum Duosiciliano.
    2) Essere anti-italiani è cosa ben diversa dall'esser anti-Savoia. E aggiungo: una cosa è criticare i Savoia per i fatti del Risorgimento, altra cosa è criticare i Savoia in assoluto.
    3) Questi argomenti risulterebbero fastidiosi a molti? Davvero? Non lo pensavo. Non certo a chi legge riviste conservatrici e cattolico-controrivoluzionarie come Alleanza Cattolica, Tradizione, Controrivoluzione, L'Alfiere.
    4) Perchè sarebbero fuori mission? E tu che contributi hai dato al forum per stabilire qual'è e quale non è la mission? Francamente, negli ultimi 8-9 mesi che frequento assiduamente questo forum il tuo avatar l'ho visto assai di rado.
    Adesso spiegami perchè gli interventi polemici anti-Borbone sarebbero leciti e quelli anti-Savoia no...

    Mi auguro che queste polemiche da stadio (Napoli-Juventus?) possano lasciare spazio ad interventi più ragionati da ambo le parti e che non manchi mai il rispetto tra chi milita a destra.

    Saluti - Florian

  3. #3
    Monarchico da sempre !
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Località
    Italia
    Messaggi
    10,883
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Caro Conterio,

    come ho detto in risposta all'amico Soldato del Re in un altro thread è sicuramente vero che alcuni dei threads da te citati potevano essere accorpati a vantaggio oltretutto della discussione che si è in effetti purtroppo frammentata.
    Tuttavia obietto a quanto dici:

    1) Conservatori e conservatorismo nulla c'entra con il forum Duosiciliano.
    2) Essere anti-italiani è cosa ben diversa dall'esser anti-Savoia. E aggiungo: una cosa è criticare i Savoia per i fatti del Risorgimento, altra cosa è criticare i Savoia in assoluto.
    3) Questi argomenti risulterebbero fastidiosi a molti? Davvero? Non lo pensavo. Non certo a chi legge riviste conservatrici e cattolico-controrivoluzionarie come Alleanza Cattolica, Tradizione, Controrivoluzione, L'Alfiere.
    4) Perchè sarebbero fuori mission? E tu che contributi hai dato al forum per stabilire qual'è e quale non è la mission? Francamente, negli ultimi 8-9 mesi che frequento assiduamente questo forum il tuo avatar l'ho visto assai di rado.
    Adesso spiegami perchè gli interventi polemici anti-Borbone sarebbero leciti e quelli anti-Savoia no...

    Mi auguro che queste polemiche da stadio (Napoli-Juventus?) possano lasciare spazio ad interventi più ragionati da ambo le parti e che non manchi mai il rispetto tra chi milita a destra.

    Saluti - Florian
    Vedi Florian, dal momento che sei iscritto su Pol, da poco, posso risponderti brevemente che il Mio Avatar è molto conosciuto su questo Forum come sul resto di Politica OnLine, e non sei certo tu che puoi certificare il contrario. Con Templares ho collaborato molto in passato con progetti comuni ed ancora oggi, la stima ci unisce sicuramente.
    Il fatto che scriva poco, è dato dal fatto che preferisco leggere, e che dovendo scegliere se postare tra decine di argomenti uguali e anti-unitari/Savoia e non postare, preferisco la seconda soluzione.

    Ti faccio anche notare, che non ho mai aperto un 3d su questo Forum, ne sul "Savoia - Monarchia Oggi", che fosse anche lontanammente anti-Borbone, e ti sfido a trovarne uno, quindi questa è un'accusa che muovi a me, ma anche agli altri Monarchici di area Sabauda -credo- del tutto gratuita e falsa.

    La mia comunque non è una polemica calcistica, e scusami l'insolenza, avevo chiesto una gentile risposta ai Moderatori...

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Quoto l'intervento di Conterio in toto facendolo mio.

    Ti faccio anche notare, che non ho mai aperto un 3d su questo Forum, ne sul "Savoia - Monarchia Oggi", che fosse anche lontanammente anti-Borbone, e ti sfido a trovarne uno, quindi questa è un'accusa che muovi a me, ma anche agli altri Monarchici di area Sabauda -credo- del tutto gratuita e falsa.
    Condivido appieno, dato che mai e poi mai nemmeno io HO APERTO UN 3D NEMMENO LONTANAMENTE ANTI BORBONICO SU POL.

    Certo, di fronte a 10 3d filo Borbone, di cui la metà iniziano con offese antistoriche ed ingiuste contro i Savoia o contro l'Italia, anche io, che personalmente mi reputo forumista che in questo forum é sempre stato presente, tra l'altro con alcuni anni sulle spalle in più di Florian e ancor più di Luigi, non ho mancato in questi ultimi tempi, di reagire nel modo che ho ritenuto più appropriato, dato che le offese lette, gratuite e antistoriche, oltre che incivili molto spesso, non lasciavano spazio ad altro tipo di risposta che non fosse appropriata.

    Alcune precisazioni ulteriori per l'amico Florian:
    2) Essere anti-italiani è cosa ben diversa dall'esser anti-Savoia. E aggiungo: una cosa è criticare i Savoia per i fatti del Risorgimento, altra cosa è criticare i Savoia in assoluto.
    Qui si fa la seconda cosa, tra un pò i Savoia per i borbonici saranno colpevoli di aver inventato pure la Shoà...


    3) Questi argomenti risulterebbero fastidiosi a molti? Davvero? Non lo pensavo. Non certo a chi legge riviste conservatrici e cattolico-controrivoluzionarie come Alleanza Cattolica, Tradizione, Controrivoluzione, L'Alfiere.
    Io, che in famiglia leggo fin da bambino alcune delle riviste che citi (altre tipo L'Alfiere no sinceramente.....preferendovi perfino Topolino), trovo fastidiosissimi i 3d non tanto Duosiciliani, giacché per alcuni aspetti, per esempio nella contro rivoluzione anti francese, avrei parteggiato per i Borbone risolutamente, ma per il tono anti risorgimentale, anti storico, da favoletta con buoni e cattivi pre fissati, anti Sabaudo e anti nazionale, (e tra questi ultimi due é peggio il primo).
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  5. #5
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    113 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Conterio Visualizza Messaggio
    Vedi Florian, dal momento che sei iscritto su Pol, da poco, posso risponderti brevemente che il Mio Avatar è molto conosciuto su questo Forum come sul resto di Politica OnLine, e non sei certo tu che puoi certificare il contrario. Con Templares ho collaborato molto in passato con progetti comuni ed ancora oggi, la stima ci unisce sicuramente.
    Il fatto che scriva poco, è dato dal fatto che preferisco leggere, e che dovendo scegliere se postare tra decine di argomenti uguali e anti-unitari/Savoia e non postare, preferisco la seconda soluzione.

    Ti faccio anche notare, che non ho mai aperto un 3d su questo Forum, ne sul "Savoia - Monarchia Oggi", che fosse anche lontanammente anti-Borbone, e ti sfido a trovarne uno, quindi questa è un'accusa che muovi a me, ma anche agli altri Monarchici di area Sabauda -credo- del tutto gratuita e falsa.

    La mia comunque non è una polemica calcistica, e scusami l'insolenza, avevo chiesto una gentile risposta ai Moderatori...
    Caro Conterio,

    uno non apre un thread per parlare con un moderatore. Se sei in rapporti con Templares o zaffo potevi mandare loro un pvt. Diversamente, aprendo un thread pubblico devi aspettarti che altri, leggendo quanto da te scritto, ti rispondano.
    Per quanto riguarda le polemiche anti-Borbone non ho chiamato in causa te. Ho scritto che ci sono state, al pari delle risposte anti-Savoia. Per un pò non sono intervenuto sperando che la cosa finisse da sè, invece è stata alimentata. I toni sono stati da polemica calcistica e hanno nuociuto ad entrambe le parti, tant'è che il sottoscritto che si riprometteva di postare del materiale sull'argomento ha dovuto procrastinare la cosa per evitare ulteriori discussioni.
    Per il resto, il fatto che tu sia molto conosciuto su Pol non cambia una virgola quanto da me scritto. Hai parlato di mission dei conservatori ed io ti ho chiesto quale voce in capitolo avevi per sindacare in merito a ciò. E aspetto ancora di sapere per quale motivo un conservatore doc non dovrebbe interessarsi del brigantaggio, al pari della Vandea o dei Cristeros. Perchè non dovrebbe leggere Alianello e Vitale, Tejada e Izzo.

    Saluti

  6. #6
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    113 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Soldato del Re Visualizza Messaggio
    Quoto l'intervento di Conterio in toto facendolo mio.



    Condivido appieno, dato che mai e poi mai nemmeno io HO APERTO UN 3D NEMMENO LONTANAMENTE ANTI BORBONICO SU POL.

    Certo, di fronte a 10 3d filo Borbone, di cui la metà iniziano con offese antistoriche ed ingiuste contro i Savoia o contro l'Italia, anche io, che personalmente mi reputo forumista che in questo forum é sempre stato presente, tra l'altro con alcuni anni sulle spalle in più di Florian e ancor più di Luigi, non ho mancato in questi ultimi tempi, di reagire nel modo che ho ritenuto più appropriato, dato che le offese lette, gratuite e antistoriche, oltre che incivili molto spesso, non lasciavano spazio ad altro tipo di risposta che non fosse appropriata.

    Alcune precisazioni ulteriori per l'amico Florian:


    Qui si fa la seconda cosa, tra un pò i Savoia per i borbonici saranno colpevoli di aver inventato pure la Shoà...




    Io, che in famiglia leggo fin da bambino alcune delle riviste che citi (altre tipo L'Alfiere no sinceramente.....preferendovi perfino Topolino), trovo fastidiosissimi i 3d non tanto Duosiciliani, giacché per alcuni aspetti, per esempio nella contro rivoluzione anti francese, avrei parteggiato per i Borbone risolutamente, ma per il tono anti risorgimentale, anti storico, da favoletta con buoni e cattivi pre fissati, anti Sabaudo e anti nazionale, (e tra questi ultimi due é peggio il primo).

    Vedo che invece di ragionare e di comprendere le altrui ragioni, preferisci il muro contro muro. Visto che conosci bene quelle riviste, e sicuramente Cristianità, ti invito a leggere quanto scritto dagli intellettuali di AC sulle insorgenze meridionali e sul Brigantaggio; quanto ha scritto Cantoni sul Risorgimento, etc. etc. Anche queste favolette per bambini? A me non pare. Così come considero L'Alfiere una splendida rivista e il suo artefice, Silvio Vitale, tra i massimi intellettuali conservatori del nostro dopoguerra.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Dec 2007
    Messaggi
    2,041
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    scusate io sono un aleocon ed un borbonico delle du sicilie per 150 ci avte tediato ripetendo le solite pappine preconfezionate ED ORA CHE LA VOSTRA STORIA è OGGETTO DI REVISIONE STORICA SERIA FATE LE DONNICIOLE CHE PIANGONO SUL POVERO SUOLO ATRIO.IO RISPETTO EUGENIO DI SAVOIA E I SAVOIA SANTI NON QUELLI APPARTENNTI AI CAROGNANO!CAPITO!

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Dec 2007
    Messaggi
    2,041
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Poi Vi Assicuro Non Nutro Livore Per Nessuno Di Voi ,ma Sono Ultrapolemico Quando Si Raccontano Balle E Si Pretende Che Si Annuisca A Capo Chino.nulla Contro Canterio E Soldato Del Re Dei Quali Pure Ho Le Stesse Idee Su Bioetic E Civiltà Occidentale

  9. #9
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    512
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    La Moderazione è molto paziente e garantisce la massima apertura possibile, ma effettivamente siamo di fronte ad un moltiplicarsi eccessivo di 3d su argomenti talvolta non affini al Conservatorismo.
    Invito luigi maria op, autore di questi 3d, a limitarsi e concentrare gli argomenti in discussioni unitarie, e soprattutto attinenti al Forum, che si intitola "Conservatori e Conservatorismo".
    Non chiedo troppo, mi sembra.
    Grazie, e confido nella collaborazione di tutti. Non intendo per il momento agire per chiudere o cancellare 3d, ma sarò senz'altro più vigile e rigoroso.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zaffo Visualizza Messaggio
    La Moderazione è molto paziente e garantisce la massima apertura possibile, ma effettivamente siamo di fronte ad un moltiplicarsi eccessivo di 3d su argomenti talvolta non affini al Conservatorismo.
    Invito luigi maria op, autore di questi 3d, a limitarsi e concentrare gli argomenti in discussioni unitarie, e soprattutto attinenti al Forum, che si intitola "Conservatori e Conservatorismo".
    Non chiedo troppo, mi sembra.
    Grazie, e confido nella collaborazione di tutti. Non intendo per il momento agire per chiudere o cancellare 3d, ma sarò senz'altro più vigile e rigoroso.
    Un grazie alla moderazione.
    Non rispondo a Florian per rispetto dell'appello di Zaffo, anche se Cantoni e Cristianità sono associazioni cultorali e non ricercatori storici di fama internazionale.
    Sono pur brave persone, ma su questo campo sbagliano alla grande. E dir ciò non significa dire che non hanno nemmeno l'1 % di ragione, perchè appunto forse, l'1 % di ragione la hanno, tutto il resto no.
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Quando le elezioni presidenziali? Quando si presentano le candidature?
    Di Enrico1987 nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 136
    Ultimo Messaggio: 11-06-08, 08:20
  2. quando l'ONU darà ste precisazione e quando si voterà???
    Di denty nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 18-08-06, 23:04
  3. Quando comprare e quando vendere?
    Di Fenicio (POL) nel forum POLSchedina
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 05-02-06, 22:58
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-12-02, 16:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito