Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 81
  1. #71
    Can che abbaia morde
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,573
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ServoDellaGleba Visualizza Messaggio
    Può darsi che stia valutando l'alzo e la direzione. Tutto sommato gli avversari hanno cambiato posizione. Perchè non dovrebbe rivedere i dati di tiro?

  2. #72
    Can che abbaia morde
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,573
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Mah, l'interrogativo dell'artigliere resta senza risposte.

  3. #73
    "Liberty and Justice for All"
    Data Registrazione
    18 Dec 2008
    Località
    North-West Highlands
    Messaggi
    275
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma è soprattutto - sarebbe ipocrita nasconderlo - dei commercianti e degli esercenti questo o quel mestiere autonomo, che hanno approfittato dell’euro per raddoppiare e triplicare i prezzi e le tariffe, pur di fronte a salari fermi. Sono questi signori ad aver rotto la pace sociale firmata a seguito dell’abolizione della scala mobile, quando i lavoratori si impegnarono a non chiedere aumenti salariali a patto che i prezzi rimanessero entro aumenti esigui (2 per cento l’anno: inflazione programmata). Se non ci fosse stato l’euro, quanti fruttivendoli avrebbero avuto il coraggio di esporre le loro arance a 7.000 lire al kilogrammo? Sarebbero stati pochi, sconsiderati e sarebbero stati isolati. Eppure, le arance a 3,5 euro al kilo sembrano, per questi signori, quasi regalate. E il pane? Quanti fornai o supermercati avrebbero esposto il pane al prezzo di 8 o 10mila lire il kilo?
    hai scritto una montagna di cagate
    se le arance sono troppo care
    vai tu in Sicilia con un camion a comprartele
    paga tu, bollo assicurazione e gasolio alle stelle
    e poi magazzini, celle frigorifere -a norma 626- ecc. ecc. per conservarle

    il pane non è caro
    sai cosa costa mettere in piedi un forno di medie dimensioni con annesso punto vendita?
    almeno 500.000 euro
    informati, TUTTO E' DIVENTATO CARO A CAUSA DELLE CENTINAIA DI LEGGI FATTE PER ESTORCERE DENARO attraverso OBBLIGHI di legge ai piccoli imprenditori

    se il pane ti sembra caro, FATTELO IN CASA

    sono i tuoi amici sindacalisti che hanno sempre dichiarato che i PICCOLI VANNO ELIMINATI
    e si sono fatti paladini di leggi -sia fiscali che per la sicurezza- che hanno fatto chiudere centinania di piccole aziende, soprattutto di dimensioni familiari

    avete voluto i GROSSI? le MULTINAZIONALI? quelli che vi "garantivano" i contratti a tempo indeterminato?
    adesso VE LI TENETE!
    vi hanno spremuto come i limoni ed ora VI BUTTANO VIA
    ringraziate 50 di governi di sindacalisti, sia di destra che di sinistra...

  4. #74
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Oct 2012
    Messaggi
    8,720
     Likes dati
    820
     Like avuti
    4,220
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da reconquista Visualizza Messaggio
    In Italia la crisi porterà, nella peggiore delle ipotesi, 1 milione di disoccupati.

    Gli immigrati regolari, quindi con un lavoro e un contratto rispettoso della legge, sono almeno 3 milioni.

    Se la matematica non è un'opinione, con una diversa politica verso gli stranieri, si potrebbe ANNULLARE l'impatto della crisi, e resterebbero altri 2 milioni di posti liberi...

    SE INVECE PREFERITE FARE BENEFICIENZA AL MONDO, BASTA DIRLO...
    La matematica non è un'opinione ma ragionamenti del genere sono da mentecatti.

    Primo: per licenziare 3 milioni di immigrati come si evince dal tuo ragionamento lo dovresti fare per legge, contro le leggi dell'UE, perchè una legge del genere è contraria ai principi del libero mercato, è discriminatoria e creeresti un'immediata rivoluzione armata di 3 milioni di persone + familiari al seguito, dai fallo pure io non aspetto altro per dare man forte.

    Secondo: un'azienda che licenzia un immigrato, sul quale magari ha speso per la sua formazione, lo fa perchè non ha più commesse e quindi non è che lo sostituirebbe con un italiano. Il lavoro non ce l'ha da dare. Capisci, comprendi, vuoi un disegnino?

    Terzo: tutti i disoccupati hanno diritto a dei soldi a seconda di cosa dice il contratto indipendentemente dalla nazionalità. Si chiamano diritti acquisiti. Ammesso che fosse possibile espellere tutti gli immigrati che perdano il lavoro quei soldi glieli devi comunque perchè hanno acquisito il diritto pagando contributi mentre lavoravano. Non darglieli significa creare un pericoloso precedente, tra l'altro non ammesso dalla costituzione, per il quale un domani potrei andare (inteso come governo) a casa di un pensionato qualunque e revocargli la pensione perchè mi girano le balle.

    Quarto: i lavoratori immigrati che fanno la raccolta dei pomodori sono lavoratori stagionali, ad esempio, e quindi la tua è solo demagogia. Finita la stagione se ne vanno già per cazzi loro. Se finora si assumevano lavoratori immigrati è perchè gli italiani non volevano farlo. Se da quest'anno gli italiani non avranno un cazzo da fare, andranno tutti a raccogliere i pomodori e quindi non serve alcuna legge per favorire ciò. Quindi di che cazzo parli? O meglio che cazzo parli a fare? Idem per le badanti, ecc., ecc. Se si trovano italiani disposti stai sicuro che verranno assunti italiani perchè ci fidiamo di più. Io te lo dico perchè ho bisogno di una badante per mia nonna. Non serve alcuna legge. A meno che non metti una legge che dice che tutti i disoccupati italiani devono andare a raccogliere pomodori e fare le badanti. Una legge un po' comunista, perchè quando lo stato decide il tuo lavoro si chiama pianificazione statale, fai un po' te. Io sarei anche favorevole ma certi lavori li destinerei ai leghisti italiani.

  5. #75
    Anarcocapitalista
    Data Registrazione
    02 Feb 2007
    Località
    Li dove ho inalzato mura solide a difesa dell'agressore Socialista. Li dove la strada ha il mio nome. Li dove ho costruito una torre bene armata in difesa della Libertà. Li dove sono Sovrano e i messi dello Stato non sono i benvenuti.
    Messaggi
    11,362
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'economa italiana la fanno le micro imprese e le imprese familiari. Cosa volete occupare per produrre? Le case e le officine di chi sta crepando di fame dopo essere stato depredato dalle tasse????? Per me siete fusi...


  6. #76
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Oct 2012
    Messaggi
    8,720
     Likes dati
    820
     Like avuti
    4,220
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JohnPollock Visualizza Messaggio
    L'economa italiana la fanno le micro imprese e le imprese familiari. Cosa volete occupare per produrre? Le case e le officine di chi sta crepando di fame dopo essere stato depredato dalle tasse????? Per me siete fusi...

    Questa sarebbe la risposta a quale post scusa?

  7. #77
    Anarcocapitalista
    Data Registrazione
    02 Feb 2007
    Località
    Li dove ho inalzato mura solide a difesa dell'agressore Socialista. Li dove la strada ha il mio nome. Li dove ho costruito una torre bene armata in difesa della Libertà. Li dove sono Sovrano e i messi dello Stato non sono i benvenuti.
    Messaggi
    11,362
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da seven77 Visualizza Messaggio
    Questa sarebbe la risposta a quale post scusa?
    Al post iniziale, quello di apertura. Indicami quali sono le fabbriche che avete intenzione di assalire.

  8. #78
    Can che abbaia morde
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,573
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Ci sarebbe da assalire ed espugnare il ridotto delle sedicenti proprie idee. Il plurale, in troppi casi, è sprecato.

  9. #79
    Parliamone
    Data Registrazione
    06 Feb 2006
    Messaggi
    2,097
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Aoh,ma ancora che parla 'sto reconquista.E di posti di lavoro,poi.
    Ancora non ha capito che a Venezia hanno DIMEZZATO i posti di lavoro a favore del sud..e questo perchè i poppanti,appunto,della lega non contano un cazzo e poi cosa propone?Che i suoi conterranei 20enni di brescia,disoccupati ma con il mito della GolfGTurboLimited possano andare a raccogliere pomodori in basilicata...ma che demenza.

  10. #80
    Il nostro nutrimento l'amore
    Data Registrazione
    23 Apr 2008
    Messaggi
    1,290
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bladerunner60 Visualizza Messaggio
    direi di si.

    Il boom edilizio si è avuto in Spagna e Italia negli ultimi anni.
    in Italia?

 

 
Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 789 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I DS ad un passo dalla SCISSIONE
    Di Mantide nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 04-04-07, 08:49
  2. I DS ad un passo dalla Scissione
    Di Mantide nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-02-07, 12:51
  3. Ivrea A Un Passo Dalla C2 !!!!!!
    Di AIACE TELAMONIO nel forum Piemonte
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-04-02, 20:35

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito