di cattolici veri in Italia sono rimasti pochi esemplari, il battesimo è solo un rito formale che le famiglie intraprendono più per tradizione e per evitare di fare del figlio un escluso durante la sua infanzia ... prova ad immaginare un bambino che vede i compagni di classe fare la prima comunione senza potervi partecipare.
se la stragrande maggioranza degli adulti è battezzata in Italia , chi pratica veramente è solo una piccola percentuale .( basta che prendi in considerazione la percentuale che firma per l'8x1000 : solo il 30% )
quindi , definire cattolica una coppia perché fa battezzare il figlio è errore grossolano .

Il tuo tono ti rivela per quel che sei: cafone e ignorante.
Io miei figli li ho educati come ho voluto e sulla base degl'impegni presi davanti a Dio e alla Chiesa, e, guarda caso, a 40 e più anni, solo uno 38, mi stanno sempre d'intorno anche oggi a casa mia con le loro famiglie, a pranzo.
I messaggi del Papa non sei in grado di capirli perché non sai di cosa parla.
I genitori che portano i bambini al battesimo, devono rispondere alle "promese battesimali" a nome dei figli e si devono imopegnare ad educarli nella religione che loro, senza nessuna forzatura esteriore, hanno scelto.
Quindi sarebbe il caso che la regolata, cioè un minimo atteggiamento di civiltà, te la dessi tu.