Pagina 3 di 18 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 174

Discussione: dio non esiste

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matrix82ct Visualizza Messaggio
    invece vivi in un paese in cui è legale quella pubblicità, mentre è decisamente illegale diffamare come ha fatto il tuo collega nel suo delirante messaggio con cui "concordi fin nelle virgole".
    quindi, adeguati.
    Concordo in pieno con quest'affermazione... Ma d'altronde, ognuno di noi ha sempre ragione, mentre gli altri hanno sempre torto, specialmente su queste questioni...

Certo è che una provocazione come questa rischia solo di radicalizzare il conflitto senza nessun vantaggio per la "nostra" parte...

R.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

puoi dirmi dove l'hai letto/sentito?
    l'ho letto su repubblica, dove era riportata una intervista a Dawkins, dove lo scienziato esprimeva la sua delusione per gli scarsi risultati della sua "campagna anti-religiosa".

Obama for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

siamo in democrazia ognuno spende i suoi soldi come gli pare

Becero Reazionario
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eugenius Visualizza Messaggio
    ...
    simili pubblicità non dovrebbero essere neanche legali.
    quoto

strega
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A me pare una cosa buona, dal punto di vista di un credente.
    Indurre le persone a pensare a Dio, e a chiedersi se ne abbiano bisogno, è opera meritoria, certamente più meritoria dell'indurle a pensare all'ultimo modello di telefonino, e cercare di convincerle che ne hanno bisogno.
    Dal punto di vista di chi l'ha ideata, questa iniziativa è invece molto stupida.
    Intanto dimostra un'enorme ignoranza delle tecniche basilari di comunicazione. Anche i gatti sanno che la negazione non comunica, che uno slogan deve essere sempre positivo se vuole convincere, creare partecipazione e coinvolgimento. E questo slogan è pieno di negazioni, e contorto. Col tempo ridottissimo di lettura e concentrazione che un passante può dedicargli, tutto quello che lascia nella memoria sono le parole "Dio" e "bisogno". Molto evangelico, molto giusto. Ma per chi si definisce ateo, un po' contraddittorio.
    E come diceva non so più chi, "parlate pure male di me, purchè ne parliate". La vera mossa astuta, che infatti è quella della secolarizzazione, non è scrivere sugli autobus "Dio non c'è" ; ma fare silenziosamente in modo che a Dio non si pensi più. Gli atei di questa strana campagna pubblicitaria sono davvero molto ingenui. Molto "utili idioti". Tanto che mi viene il dubbio che il vero promotore sia la curia di Genova......

Io non esisto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    88
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ginny Visualizza Messaggio
    A me pare una cosa buona, dal punto di vista di un credente.
    Indurre le persone a pensare a Dio, e a chiedersi se ne abbiano bisogno, è opera meritoria, certamente più meritoria dell'indurle a pensare all'ultimo modello di telefonino, e cercare di convincerle che ne hanno bisogno.
    Dal punto di vista di chi l'ha ideata, questa iniziativa è invece molto stupida.
    Intanto dimostra un'enorme ignoranza delle tecniche basilari di comunicazione. Anche i gatti sanno che la negazione non comunica, che uno slogan deve essere sempre positivo se vuole convincere, creare partecipazione e coinvolgimento. E questo slogan è pieno di negazioni, e contorto. Col tempo ridottissimo di lettura e concentrazione che un passante può dedicargli, tutto quello che lascia nella memoria sono le parole "Dio" e "bisogno". Molto evangelico, molto giusto. Ma per chi si definisce ateo, un po' contraddittorio.
    E come diceva non so più chi, "parlate pure male di me, purchè ne parliate". La vera mossa astuta, che infatti è quella della secolarizzazione, non è scrivere sugli autobus "Dio non c'è" ; ma fare silenziosamente in modo che a Dio non si pensi più. Gli atei di questa strana campagna pubblicitaria sono davvero molto ingenui. Molto "utili idioti". Tanto che mi viene il dubbio che il vero promotore sia la curia di Genova......

Ma questa pubblicità è rivolta ai non credenti per porli a conoscenza dell'associazione, sfruttando il clamore mediatico fornito dai credenti.

ooooWAGLIONEoooo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pitti Visualizza Messaggio
    Cosa? Se hai un cervello?
    Già fatto, ti manca.

Per tutti gli altri con cervello (quindi Merello anche tu sei escluso): non credo in dio (e la lettera minuscola non è messa a caso...) e credo che questa iniziativa a se stante in effetti sia inutile.
    Inutile per due motivi, il primo è che non avrà nessun effetto ne sui credenti ne sui non credenti, il secondo è che con ogni probabilità questà pubblicità non partirà mai.

Quello che mi ha fatto riflettere e che mi sono chiesto è altro. Se dei credenti possono "sbandierare l'esistenza di dio" in tutta libertà perchè questi non possono fare il contrario?

Ripeto che è una questione di principio, anch'io lo ritengo inutile.
    Io la ritengo utilissima. A cominciare dal fatto che un'iniziativa come questa abbia avuto la possibilità di essere portata a termine senza intoppi, alla legittimazione di chi nelle parole stampate su quell'autobus ci si riconosce. Dev'essere stato bello vederle stampate due metri per tre e sapere che l'UAAR c'è.

Coi soldi di donazioni volontarie.

ooooWAGLIONEoooo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eugenius Visualizza Messaggio
    Concordo fin nelle virgole.
    Non sono a loro non dovrebbero andare l'8x1000, ma simili pubblicità non dovrebbero essere neanche legali.
    Libertà di pensiero saltami addosso.

ooooWAGLIONEoooo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Merello Visualizza Messaggio
    L'ennesima pagliacciata dei pagliacci dell'Uaar, che buttano soldi rubati alla povera gente circuendoli con libracci e investiti per fare pubblicità alle loro inziative, tutte con scopo di lucro.

Un'associazione di semi delinquenti, dal mio punto di vista. Per le querele rivolgersi in privato.
    Ovviamente segnalato alla moderazione di POL.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Merello Visualizza Messaggio
    L'ennesima pagliacciata dei pagliacci dell'Uaar, che buttano soldi rubati alla povera gente circuendoli con libracci e investiti per fare pubblicità alle loro inziative, tutte con scopo di lucro.

Un'associazione di semi delinquenti, dal mio punto di vista. Per le querele rivolgersi in privato.
    basta che mi dici dove e quando.

Pagina 3 di 18 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima