Pagina 6 di 18 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 174

Discussione: dio non esiste

  1. #51
    ooooWAGLIONEoooo
    Data Registrazione
    05 May 2007
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    3,055
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matrix82ct Visualizza Messaggio
    dio e la chiesa sono ancora qui?
    la chiesa è ancora qui (assieme a innumerevoli altre istituzioni religiose diverse), dio invece non mi risulta sia da queste parti.
    Quoto.

    Per chi fosse comunque intenzionato a cercarlo, può essere utile restringere il campo e provare nell'emisfero nord del pianeta, lato ovest; è lì da un sacco di secoli a fare miracoli, apparizioni e a difendere Parigi. Inutile sprecare tempo in Africa o in India o in Cina.

    In bocca al lupo!.

  2. #52
    ooooWAGLIONEoooo
    Data Registrazione
    05 May 2007
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    3,055
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eugenius Visualizza Messaggio

    Per cosa?
    Lui stava parlando dell'UAAR non di waglione
    Poi visto che ho quotato, dovrei essere segnalato anche io alla moderazione.

    Attento a cosa quoti. Qui su Pol senza sentenze definitive non puoi dare del ladro e del delinquente a nessuno. Evidentemente frequenti poco la sezione di politica generale dove per casi come questi volano account come bruscolini.
    Non so se valga per le associazioni, non so se valga su questo forum che dovrebbe essere sorvegliato dai moderatori di sezione.

  3. #53
    ooooWAGLIONEoooo
    Data Registrazione
    05 May 2007
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    3,055
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito x Bottero

    Se hai letto Repubblica cartacea anche ieri (credo pagina 6) avrai appreso che questa comunicazione pubblica di associazioni atee sugli autobus è stata vietata in alcuni Paesi tra cui l’Australia. Certo l’Australia non è l’Iran, non ho idea delle motivazioni del divieto in Australia, ma -ripeto nonostante mi cancellino i messaggi- ognuno parla da dove può, il Papa parla comodamente dell’Islam da Ratisbona e l’UAAR, associazione italiana, parla comodamente di Dio o DIO o dio da Genova.
    Poi è stato già rilevato che in buona parte le scritte servono innanzitutto agli atei, non a fare guerre antirelgiose. Inoltre, per quanto riguarda la mia realtà locale nella mia città ossia il luogo dove il messaggio dell'autobus viene consumato, , anche se il bus fosse un attacco alle religioni non saprei nemmeno cosa dire ad Allah... non mi riguarda, non mi interessa, non mi è mai stata proposta come scelta, non ho mai visto di persona qualcuno fare Ramadan e mangiare datteri al tramonto, non influisce e non ha mai influito sull'ordinamento legislativo del mio Paese. Insomma non ho bisogno di essere rincuorato come ateo rispetto all'islam.

    Poi, ti illustro un pò la forma mentale dell'ateo che approfondisce e aderisce all'UAAR, DIO per noi non significa soltanto il dio cristiano. Per noi Dio o DIO significa dio. La scritta bianca su fondo blu è in maiuscolo.

    Riguardo al contenuto del messaggio, che Dio c’è, tutto sommato, voi lo ripetete ogni giorno sia celebrandone nascita e resurrezione sia ricordando cos’ha fatto in terra, cosa ha da dirci e cosa ci farà quando moriremo. Ora non stiamo a cincischiare su cosa avrebbero potuto scrivere gli esperti di comunicazione che saranno stati consultati a spese delle donazioni volontarie. Il messaggio è chiarissimo, ironico, l'hanno capito tutti nonostante Ginny pensi che alle persone rimangano solo due parole 'dio' e 'esiste' = dio esiste. Gente così non ha bisogno delle comunicazioni dell'UAAR anzi sinceramente non ha bisogno nemmeno di poter leggere. Ed è un bene che gente così, se non lo è già, diventi cristiana. E questo basta.

    Ognuno ha un’idea diversa, io ci avrei messo davvero un semplice <<DIO NON C’E’>> con la foto dell’ecografia di quella donna cattolica londinese che in questi giorni ha deciso di tenersi un bimbo bicefalo, un’ulteriore esercizio di fantasia nel capitolo gemelli siamesi: questa donna partorirà un solo corpo con due teste (questo bimbo cambierà il mondo o forse no ciononostante non vorrei mai essere una di quelle due teste). Ma io ho una mente semplice.

  4. #54
    Utente
    Data Registrazione
    02 Mar 2006
    Messaggi
    2,600
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Evidentemente frequenti poco la sezione di politica generale
    Per nulla a dire il vero. Non intervengo mai, ne ho intenzione di intervenire là.

  5. #55
    Forumista junior
    Data Registrazione
    21 Aug 2011
    Messaggi
    19
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matrix82ct Visualizza Messaggio
    dio invece non mi risulta sia da queste parti.
    se starai attento, lo sentirai non dalle tue parti, ma dentro il tuo cuore.

  6. #56
    رباني
    Data Registrazione
    04 Nov 2006
    Località
    Mitteleuropa
    Messaggi
    6,917
     Likes dati
    810
     Like avuti
    1,144
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    “Probabilmente Dio non esiste. Adesso smetti di preoccuparti e goditi la vita”.
    «La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno».

    Il motivo di questi slogan é semplice:
    nell'etá dei Subprime, degli Hedge Fonds, dei Derivati, dell'esportazione della democrazia, della guerra per il petrolio, Dio dá fastidio, rovina gli affari e ci mostra in tutta la Sua chiarezza la perversitá che alberga in primo luogo nel nostro cuore.
    Diceva un grande Maestro Sufi: “I prodotti scadenti hanno bisogno della pubblicitá”.
    Di Dio non abbiamo bisogno. Possiamo continuare a mandare generazioni di giovani al macello, incoraggiare i nostri figli al consumo di beni e di piaceri in maniera indiscriminata chiamandoli libertá e rilassarci sulla nostra poltrona davanti al televisore. E lui, il televisore, ci dirá cosa dobbiamo comprare domani, ci incoraggerà all’avventura con la vicina di casa e ci dirá dieci ottimi motivi per muovere la guerra al Burundi-Ruanda. E noi obbediremo docili, come creature che obbediscono al proprio Dio.
    http://ilderviscio.wordpress.com/200...o-e-la-guerra/

  7. #57
    Forumista
    Data Registrazione
    13 Jan 2009
    Località
    Caliga
    Messaggi
    119
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matrix82ct Visualizza Messaggio
    sei patetico, lo sai vero?
    e se non lo confermi ogni giorno non sei contento.
    loro dicono che dio non esiste e fanno pubblicità alle loro idee, voi credenti dite che esiste e pubblicizzate le vostre idee.
    la differenza tra loro e voi, è che mentre loro utilizzano fondi privati per finanziarsi, voi usate anche fondi pubblici.
    e poi quello che ha appena iniziato a fare l'uaar, la chiesa cattolica lo fa già da "qualche annetto" e in maniera decisamente (e sottolineo decisamente) maggiore.
    Giusto per la precisione, lo UAAR riceve denaro pubblico dall'italia, dalle regioni, dagli enti locali e dalla comunità europea.
    Ma non è questo il punto, il punto è l'enorme contraddizione che sta dietro a questa buffonata

  8. #58
    Forumista junior
    Data Registrazione
    13 Jan 2009
    Messaggi
    4
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kajal Visualizza Messaggio
    Giusto per la precisione, lo UAAR riceve denaro pubblico dall'italia, dalle regioni, dagli enti locali e dalla comunità europea.
    Ma non è questo il punto, il punto è l'enorme contraddizione che sta dietro a questa buffonata
    lo UAAR non riceve denaro pubblico (magari fosse finanziata con i miliardi di euro che lo stato paga al vaticano)

    il bilancio dell'UAAR è reperibile in maniere trasparente sul sito dell'associazione stessa...quand'è che vedremo il bilancio del vaticano affisso nelle chiese? probabilmente mai, troppe cose da nascondere.

  9. #59
    Forumista junior
    Data Registrazione
    13 Jan 2009
    Messaggi
    4
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Merello Visualizza Messaggio
    L'ennesima pagliacciata dei pagliacci dell'Uaar, che buttano soldi rubati alla povera gente circuendoli con libracci e investiti per fare pubblicità alle loro inziative, tutte con scopo di lucro.

    Un'associazione di semi delinquenti, dal mio punto di vista. Per le querele rivolgersi in privato.
    ahahaha questa è bellissima: allora la CCAR (chiesa cattolica apostolica romana) quanti soldi ha spillato negli anni ai "credenti" (io direi creduloni) con offerte e donazioni? chi è che fa il lavaggio del cervello ai bambini?

    questo è il link per i bilanci dell'uaar:
    http://www.uaar.it/uaar/bilancio/

  10. #60
    Forumista
    Data Registrazione
    13 Jan 2009
    Località
    Caliga
    Messaggi
    119
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Panofsky Visualizza Messaggio
    lo UAAR non riceve denaro pubblico (magari fosse finanziata con i miliardi di euro che lo stato paga al vaticano)

    il bilancio dell'UAAR è reperibile in maniere trasparente sul sito dell'associazione stessa...quand'è che vedremo il bilancio del vaticano affisso nelle chiese? probabilmente mai, troppe cose da nascondere.
    Mi pare che lo stato giuridico dello UAAR gli dia diritto a sovvenzioni statali. Evidentemente non ne fanno uso, buon per loro
    ma, come detto, il punto verò è la contraddizione di un ente per la promozione dell'ateismo (non della laicità, dell'ateismo) che fa proseliti.

 

 
Pagina 6 di 18 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 98
    Ultimo Messaggio: 12-08-13, 14:09
  2. La Casta esiste o non esiste?
    Di antonino2000 nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-11-12, 11:49
  3. Esiste o non esiste l'equilibrio tra i poteri?
    Di ubaldo voli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 24-10-10, 18:22
  4. Il terrorismo islamico non esiste, e se esiste...
    Di Luca_liberale nel forum Politica Estera
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 23-06-06, 14:25
  5. La mafia non esiste... esiste... forse?
    Di Elettra_R. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 26-03-06, 23:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito