Confermo tutto.
Adesso sono a Santo Domingo e qui mi scambiano per francese o tedesco ed io lascio fare.
Chiarisco che mi considero un antirazzista e voglio solo ribadire la MIA identità.
Non mi considero "mitteleuropeo", del resto il Mediterraneo bagna il Veneto, la storia di Venezia è legata al commercio col levante, non penso sia necessario inventarsi identità, c'è una storia gloriosa da cui attingere.
Una nota: attività italiane qui.
Meridionali: ristoratori (pizzeria Vesuvio, ristorante Positano) animatori nei resort, istruttori in palestra ecc.
Settentrionali: Commercio nel settore industriale, import-export su grande scala, società di informatica ecc.
Tra l'altro qui ed altrove il veneto è mimetico, non si chiude in comunità venete ma si integra alla perfezione. (forse questa è una debolezza).

Hanno ammazzato Pim Fortuyn.
Hanno ammazzato Theo Van Gogh per strada.
Un marocchino su cinque tra i 18 e 25 ha avuto problemi con la giustizia in un solo anno (2005).
Hanno ufficiali polizia membri dei servizi segreti marocchini (e son lì ancora a discutere se togliere o meno la nazionalità).
Hanno situazioni di fronte alle quali quella di Brescia fa impallidire (il che è tutto dire).
Nella classifica delle prime 100 tradizioni tipiche olandesi non manca la maomettana festa dello zucchero (14° posto).
La lingua olandese non avrà vita ancora molto lunga.
E l'elenco potrebbe continuare.
E nemmeno ci pensano a reagire o comunque mettere in discussione certi principi che li stanno facendo affondare, almeno nella maggioranza dei casi.
E si divertono a fare video per tronfiarsi e suonarsela e cantarsela da soli?
Cazzi loro. Ma da che pulpito, verrebbe da dire.
Il mio è un ragionamento che prescinde totalmente dalla bontà/verità del video in oggetto.
PS. qua nessuno tocca nessuno men che mai sindacare l'operato dell'unica moderatrice
ma nemmeno ci priviamo delle provocazioni di dragon![]()