Chiedo un chiarimento. Una volta sfiduciato il Governo, ci sono le dimissioni dei ministri. A quel punto il Presidente puo nominare un nuovo governo giusto?

Chiedo un chiarimento. Una volta sfiduciato il Governo, ci sono le dimissioni dei ministri. A quel punto il Presidente puo nominare un nuovo governo giusto?

ovviamente si

Un comunicato pieno di odio che non fa onore a chi lo fa.
Un comunicato pieno di contenuti puramente falsi.
Lista repubblicana vuole trasformare una istituzione di garanzia in un burattino di una maggioranza, rendendo possibile la rimozione del presidente della camera che in Italia è per esempio vietata.
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale

Fermo restando il diritto dell'opposizione a fare il suo mestiere, trovo davvero infelice di avere iniziato dal ministro Garulfo, che ha lavorato benissimo e che, per il bene di Camera, mi auguro sia messo in condizione di continuare a dare il suo ottimo contributo anche in futuro, perché ha realizzato cose davvero mirabili.
Posso solo augurarmi che, smaltita la sbornia dello scontro istituzionale, le forze che sono presenti in congresso possano mettersi sul serio al lavoro, sulle riforme per espandere Camera anche in altri settori, ma sopratutto sull'urgente e necessaria messa a punto della costituzione.

Carissomo Nicola sottoscrivo in pieno quello
da te scritto............vista la gazzarra sollevata
in congresso , mozioni di sfiducia su mozioni,
si vede benissimo quali sono in congresso le
forze che vogliono lavorare seriamente su camera.
Come dici giustamente spero soltanto che passata
questa sbornia di delirio di onnipotenza tutti
facciano un passo indietro e incomicino a lavorare
e discutere sulle cose serie.

Caro Spycam, non posso fare altro che augurarmelo. Se anche il centrodestra raccogliesse questo mio appello (che mi sembra ragionevole, non vedo perché non dovrebbero farlo) potreste incominciarvi a parlare e, nelle prossime settimane, combinare qualcosa di buono.
Poi, per carità, verrà il tempo degli scontri e della gazzarra, comincio a capire qui come funzionano le cose... Solo vorrei, per un miglioramento di Camera, che non ci si limitasse solo a questo ma che, per un periodo limitato di tempo, si possa davvero vedere cosa può essere realizzato in un clima di, seppur momentanea, pax istituzionale.

POL è diventato il gioco del trova il bug nella costituzione