Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 44 di 44
    Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nostradamus Visualizza Messaggio
    Pitagora scrutando il cielo e la natura scoprì un'armonia divina.

Cosa che gli scienzaiati di oggi ancora fanno finta di ignorare.

Si pensò, tanto tempo fa', che le orbite celesti dovessero seguire un percorso puro, perfetto, divinamente isometrico ed isomorfo all'Uno. Si scelse allora la sfera, al cui interno i più complicati poligoni regolari permettevano di indicare i punti cosmologici. Li si faceva ruotare al suono celestiale dei Cherubini e l'uomo era felice.
    Poi si tentò un azzardo, un colpo al cuore dell'Uno: le sfere non andavano più bene, non davano risultati precisi ed in linea con le osservazioni, non predicevano i raccolti e le eclissi, i solstizi e gli equinozi tanto importanti per i credenti.
    Si scelse allora un'altra figura, umanizzazione della sfera, l'ellisse. Non era perfetto, ma pur sempre continuo, liscio, senza increspature. L'uomo divenne meno felice, la precisione lo stava portando allo sconforto.
    Poi l'uomo volle ergersi e misurare Mercurio, il Dio dal Petaso, Talari e Caduceo, dal fare celere e dal pensiero fermo e dritto.
    Si scoprì che neanche l'ellisse consentiva precisione: Hermes non avrebbe potuto trovarsi lì, dinanzi al cospetto dell'Uno, in una rotazione che non fosse perfetta. Come poteva succedere cotanta imperfezione?
    Si mutò da ellisse in ellissoide, figura geometrica materiale, pragmatica, grezza, ma precisa.
    Poi si volle dare un'occhiata a Gaia, la quale sembrava non più piatta, ma tonda, addirittura sferica, per mimare le grazie Musine dell'Iperuraneo. Nessuna immagine dell'Uno poteva essere banalmente piatta e certamente doveva rimembrare l'emanazione prima, o almeno seconda.
    Tuttavia neanche Gaia era perfetta, sarà stata colpa di Atlante con la sua mano non ferma a farla vacillare e trasformarsi in uno sferoide. Un geoide per la precisione perchè si sa, dinanzi all'Uno, la precisione conta molto più che l'apparenza.

בראשית

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Argomento n. 1: ci sarà una 'fine del mondo'?
    Una fine della Terra sicuramente sì, almeno tra qualche miliardo di anni: o quando, rallentando impercettibilmente ma continuamente arriverà molto (troppo) vicino al Sole, o quando il Sole si spegnerà. Può accadere prima? Forse sì, ma, anche se fosse domani, la cosa non mi interesserebbe, perché io sono determinato a compiere il mio DOVERE UMANO fin che posso.
    Una fine dell'Universo ... non lo so, anche se ritengo che possa essere attendibile la ricaduta su se stesso di tutto il materiale sparato nello spazio dal Big Bang, per un eventuale riavvio del sistema (che avrebbe già dovuto succedere un numero infinito di volte) ... o per un intervento diretto del Creatore (se c'è, ... come io credo).
    Argomento n. 2: Creazione o evoluzione?
    Per me, le due ipotesi non sono affatto contrastanti: voi riderete, ma sono giunto a questa conclusione ripensando ad un fantastico gol di Roberto Carlos, con la maglia del Brasile, ad un Campionato mondiale (penso). Roberto Carlos batté una violentissima punizione da 40-45 metri dalla porta avversaria. Il pallone partì diretto fuori dalla porta di almeno dieci metri, ma poi, mentre viaggiava, modificò la sua direzione fino ad insaccarsi all'incrocio dei pali della porta stessa.
    Mi sono chiesto, nei giorni successivi: se Roberto Carlos è stato capace di 'CREARE' un tiro diretto verso un posto 'sbagliato', ma gli ha 'imposto' una 'regola fisica' che lo ha fatto EVOLVERE fino a diventare un gol fantastico, perché Dio (che, se COMESONOCONVINTO c'è ed è onnipotente) non dovrebbe essere stato capace di CREARE l'universo, imponendogli una LEGGE FISICA che lo facesse EVOLVERE fino alla condizione attuale?
    (Aggiungo: ci sono altri 'aspetti' dell'universo che nessuno ha considerato -almeno secondo la mia crassa ignoranza- e che mi portano a ritenere molto più probabile che ci siano stati più interventi diretti di un DIO, piuttosto che l'improbabile verificarsi di incredibili coincidenze verificatesi in un ambito prettamente materiale abbandonato a se stesso)

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cincinnatobis Visualizza Messaggio
    (Aggiungo: ci sono altri 'aspetti' dell'universo che nessuno ha considerato -almeno secondo la mia crassa ignoranza- e che mi portano a ritenere molto più probabile che ci siano stati più interventi diretti di un DIO, piuttosto che l'improbabile verificarsi di incredibili coincidenze verificatesi in un ambito prettamente materiale abbandonato a se stesso)
    Quali per esempio?

בראשית

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Πλάτων Visualizza Messaggio
    Cos'altro c'è dietro secondo te? e per quale motivo a tuo parere è tutta na farsa? t confesso che m'inquieta un pò sta storia
    Ti riporto una pezzo di testo:

Le cose si svolgeranno nel seguente modo:
    Gli alieni cattivi arriveranno sulla Terra, vorranno invaderci e saranno i rettiloidi. Gli Americani, come al solito, affermeranno di difendere l’intera umanità con i loro mezzi (non è la prima volta che ci difendono, poi ce li ritroviamo in casa e non se ne vanno nemmeno più. N.d.a.). Gli alieni rettiloidi, però sono cattivi e forti e stanno per vincere, commettendo un monte di nefandezze. I terrestri li odiano. A questo punto colpo di scena! Arrivano i Lux, esseri di luce meravigliosi, angeli venuti a salvarci. Gli angeli custodi della new-age, come era stato predetto dai channelers americani, finalmente sono qui per salvarci tutti. I Lux fanno la guerra ai serpenti e vincono, o meglio, fingono di vincere contro i loro colleghi serpenti e d'accordo con i nostri militari. Noi, grati ai nuovi angeli, ci facciamo parassitare con grande orgoglio. Chi non vorrebbe portare con se un buon Lux addosso? E la fregatura della finta liberazione da parte degli alieni Lux, gli Americani della seconda guerra mondiale, si
    ripete. Questa volta però saremo tutti fritti per sempre.
    L’idea di creare un finto bipolarismo in cui uno recita la parte del cattivo e l’altro del buono, per poi far vincere il buono e raccogliere i consensi della popolazione, è un vecchio trucco.
    Scopritelo nelle pieghe della nostra vecchia storia.

In probabile concomitanza con la presunta invasione aliena del 2012.
    Ovviamente sta a decidere se crederci o no.

Se sei interessato ad approfondire l'argomento, vai qui e scaricati gli e-books che trovi ordinati alfabeticamente.

Ti consiglio di iniziare dai primi due, Alien Cicatrix I e II.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45