Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma siete sicuri?
    Io ricordo il faccia a faccia prodi-berlusconi da Vespa e mica c'erano gli altri candidati! oppure quando in sardegna fecero il faccia a faccia soru-pili a Videolina, mi pare che sale, cumpostu e gli altri non ci fossero..
    Probabilemnte ci sono scappatoie legate al peso elettorale di candidadi. Cioè più vali elettoralmrnte più hai diritto a spazi.
    cmq, non conosco la normativa sulla par condicio, quindi lascio la parola a chi ne sa di più..

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Plùminus Visualizza Messaggio
    Probabilemnte ci sono scappatoie legate al peso elettorale di candidadi. .

se fosse così sarebbe una gran boiata....cmq riporto uno stralcio della legge sulla par condicio del 2000,che mi sembra abbastanza chiara :

Art. 2.
    (Comunicazione politica radiotelevisiva)

1. Le emittenti radiotelevisive devono assicurare a tutti i soggetti politici con imparzialità ed equità l'accesso all'informazione e alla comunicazione politica.

2. S'intende per comunicazione politica radiotelevisiva ai fini della presente legge la diffusione sui mezzi radiotelevisivi di programmi contenenti opinioni e valutazioni politiche. Alla comunicazione politica si applicano le disposizioni dei commi successivi. Esse non si applicano alla diffusione di notizie nei programmi di informazione.

3. È assicurata parità di condizioni nell'esposizione di opinioni e posizioni politiche nelle tribune politiche, nei dibattiti, nelle tavole rotonde, nelle presentazioni in contraddittorio di programmi politici, nei confronti, nelle interviste e in ogni altra trasmissione nella quale assuma carattere rilevante l'esposizione di opinioni e valutazioni politiche.

4. L'offerta di programmi di comunicazione politica radiotelevisiva è obbligatoria per le concessionarie radiofoniche nazionali e per le concessionarie televisive nazionali con obbligo di informazione che trasmettono in chiaro. La partecipazione ai programmi medesimi È in ogni caso gratuita.

5. La Commissione parlamentare per l'indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi, di seguito denominata "Commissione", e l'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, di seguito denominata "Autorità", previa consultazione tra loro e ciascuna nell'ambito della propria competenza, stabiliscono le regole per l'applicazione della disciplina prevista dal presente articolo.

Meda sabios paris
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma siete sicuri?
    Io ricordo il faccia a faccia prodi-berlusconi da Vespa e mica c'erano gli altri candidati! oppure quando in sardegna fecero il faccia a faccia soru-pili a Videolina, mi pare che sale, cumpostu e gli altri non ci fossero..
    Assora fit sa primma olta e fimis drommidos e cuntentos ca podimis partecipare, custa olta no li ndè faghimos passare una ki est una, los amos a braccare ke sirbones fintzas a sa ultima die....

Dilli che tu sì a voce rivolta
    Partidu Natzionale Sardu po s' Indipendèntzia
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma siete sicuri?
    Probabilemnte ci sono scappatoie legate al peso elettorale di candidadi. Cioè più vali elettoralmrnte più hai diritto a spazi.
    cmq, non conosco la normativa sulla par condicio, quindi lascio la parola a chi ne sa di più..
    Non erano presenti contemporaneamente gli altri candidati, ai quali vennero dedicate altre trasmissioni.
    In Sardegna nel 2004 Sale a Videolina lo ricordo, nel 2006 per le politiche praticamente non esisteva un terzo candidato, tutte le forze erano di fatto "localistiche":

http://it.wikipedia.org/wiki/Elezion...tiche_del_2006

Nel 2008 invece almeno a Porta a Porta vennero fatte delle trasmissioni con gli outsider (sono presenti su Youtube, in una Boselli va via per protesta contro il poco spazio dedicatogli dalle altre trasmissioni, in una successiva è Turigliatto a farlo per la presenza di Fiore) e cercando nel sito di Ballarò ho intravisto Bertinotti in una trasmissione.

Naturalmente sperare che Ballarò dedichi una puntata esclusivamente a Sollai, Sale e Balia è pura fantascienza. E' possibile che vengano invitati, ma a mio giudizio l' ipotesi più probabile è che venga messo su un servizio che riassuma le caratteristiche generiche dei candidati, come questo:

http://www.rai.tv/mpplaymedia/0,,Rai...^72880,00.html

Lasciare i 2/5 del tempo totale ai movimenti indipendentisti per noi sarebbe bello ma credo proprio che la RAI abbia poche intenzioni di allevare una serpe in seno...

Questa è comunque l' email di ballarò per invitare la redazione a dare spazio a tutti i candidati, come già stanno facendo molti iscritti al forum di iRS: ballaro@rai.it

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' una vergogna che a Ballarò siano stati invitati solo i due sardi-italioti.
    Ho visto sul forum di iRS un appello ad inviare una protesta alla mail di Ballarò.
    Floris si riempie la bocca di grandi parole quali democrazia e pluralismo eppure anche lui fa quello che i partiti al potere gli ordinano.
    Subissiamo la redazione di Ballarò di protesta affinchè possano parlare anche Sale, Sollai, Balia e se candidato anche Meloni.

ballaro@rai.it

Indipendentzia pro sa Sardigna
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho appena scritto una mail di protesta.

Forumista
    IN DISTERRU "SIRADONIA ES LUKE IN S'ISKURU" ES WERANA/U ES S'ABA ES PITZINNIA ES SU WRORE DHE S'INDIPENDENTZIA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

http://www.agcom.it/L_naz/L_220200_28.htm

per chi non conoscesse la legge della parconditio.

io ho gia scritto a Ballarò la mail di protesta.

Meda sabios paris
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zarathustra Visualizza Messaggio
    Non erano presenti contemporaneamente gli altri candidati, ai quali vennero dedicate altre trasmissioni.
    In Sardegna nel 2004 Sale a Videolina lo ricordo, nel 2006 per le politiche praticamente non esisteva un terzo candidato, tutte le forze erano di fatto "localistiche":

http://it.wikipedia.org/wiki/Elezion...tiche_del_2006

Nel 2008 invece almeno a Porta a Porta vennero fatte delle trasmissioni con gli outsider (sono presenti su Youtube, in una Boselli va via per protesta contro il poco spazio dedicatogli dalle altre trasmissioni, in una successiva è Turigliatto a farlo per la presenza di Fiore) e cercando nel sito di Ballarò ho intravisto Bertinotti in una trasmissione.

Naturalmente sperare che Ballarò dedichi una puntata esclusivamente a Sollai, Sale e Balia è pura fantascienza. E' possibile che vengano invitati, ma a mio giudizio l' ipotesi più probabile è che venga messo su un servizio che riassuma le caratteristiche generiche dei candidati, come questo:

http://www.rai.tv/mpplaymedia/0,,Rai...^72880,00.html

Lasciare i 2/5 del tempo totale ai movimenti indipendentisti per noi sarebbe bello ma credo proprio che la RAI abbia poche intenzioni di allevare una serpe in seno...

Questa è comunque l' email di ballarò per invitare la redazione a dare spazio a tutti i candidati, come già stanno facendo molti iscritti al forum di iRS: ballaro@rai.it
    iRS jughet attivistas meda in Roma, tando sos de Ballarò oreten bene a su ki faghene....
    Semus professionisti de sa protesta no violenta e si su logu no nos lu dana, nois no lu leamos!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12