Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 910
Risultati da 91 a 100 di 100

Discussione: Ferrero su "Liberal"

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Palvesario Visualizza Messaggio
    http://www.paoloferrero.it/?p=1144

Paolo Ferrero,
    Cari compagni e compagne, francamente leggendo l’intervista, così come è stata scritta sulla base di una lunga chiacchierata,non mi ritrovo per come è stato espresso il passaggio sul PdCI.
    La mia opinione riguarda la necessità del processo di rifondazione come punto qualificante per il comunismo e non intendevo invece dare patenti di stalinismo o antistalinismo ad altri, tantomeno ai compagni del PdCI o al PdCI come partito.
    Anche perchè in questi anni - ed in particolare in questi mesi - abbiamo visto come sovente i comportamenti stalinisti li abbia chi a parole si dice antistalinista.
    Mi dispiace di questo equivoco.
    Paolo Ferrero
    Beh, ok... scuse formali, come da prassi... però la mia domanda rimane cmq aperta :P

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quì sembra che qualcuno veda dello stalinismo dappertutto. Non è forse pleonastico, strumentale?
    Forse qualcuno con una genetica reale un tantino autoritaria non ha diritto di esistere che per farsi dare dello stalinista.
    Contano le idee, no?
    Stalinista a Berlusca non glie lo dice mai nessuno?

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

" E non intendevo certo dare patenti di stalinismo o antistalinismo ad altri "
    Oltre che identificare il termine "comunista" sarebbe bene identificare il termine "stalinista".
    Generalmente chi viene così apostrofato,si considera insultato,identificando il termine suddetto come " Antidemocratico,prevarecatore,genocida ecc...ecc... " basta vedere il rimpallo recente fra Ferrero e Vendola-Giordano,ci si dimentica le circostanze in cui tale termine venne coniato.
    Questo è il frutto dell'ignoranza,e dell'acquisizione opportunista e acritica tipica di una certa cultura revisionista sessantottina a cui anche gran parte del vecchio P.C.I. si è prestato.
    "Dare o non patenti" è un modo per "dare giudizi" caratteristico di questa formazione revisionista,e si identifica da solo!
    Personalmente ritengo di essere fieramente marxista-leninista ed il ttermine "stalinista" dato da siffatte persone mi lusinga.

Comunista democratico
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo (Gramsci)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Amentita?

Citazione Originariamente Scritto da catartica Visualizza Messaggio
    Insieme alla smentita sulla parte incriminata.
    Spiegami un po, dov'è la smentita che io non riesco a vederla.
    Ecco le parole di Ferrero dal suo blog:

Segretario, Oliviero Diliberto ha invitato Rifondazione a ricucire lo strappo del ’98, riunificando le sigle comuniste in un unico partito. Anche per lei sono superati i motivi che causarono quella scissione?
    Innanzi tutto le rispondo dicendo che noi non vogliamo nessuna ambiguità sullo stalinismo e su ciò che esso ha causato. E’ quanto di più lontano dal comunismo. Su questo con i compagni del Pdci siamo ancora distanti. E poi le dico che sono contrario all’unione di vari partiti solo perchè portano un richiamo analogo al comunismo.
    http://www.paoloferrero.it/

Se lui ritiene che la distanza dal PdCi sia da individuarsi nell'ambiguità sullo stalinismo, riesumando così le stronzate di Bertinotti, non ci siamo proprio. La sua smentita mi sembra un po stile Berlusconi. E tradisce un certo retropensiero.
    Ribadisco, ha detto una cazzata, e dissento totalmente da queste parole.
    Attardarsi ancora con queste cazzate vuol dire non aver ancora ben capito cosa si deve faro oggi.
    Myrddin

Μάρκος Βαφειάδης
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Myrddin-Merlino Visualizza Messaggio

Segretario, Oliviero Diliberto ha invitato Rifondazione a ricucire lo strappo del ’98, riunificando le sigle comuniste in un unico partito. Anche per lei sono superati i motivi che causarono quella scissione?
    Innanzi tutto le rispondo dicendo che noi non vogliamo nessuna ambiguità sullo stalinismo e su ciò che esso ha causato. E’ quanto di più lontano dal comunismo. Su questo con i compagni del Pdci siamo ancora distanti. E poi le dico che sono contrario all’unione di vari partiti solo perchè portano un richiamo analogo al comunismo.

Se lui ritiene che la distanza dal PdCi sia da individuarsi nell'ambiguità sullo stalinismo, riesumando così le stronzate di Bertinotti, non ci siamo proprio.
    Attardarsi ancora con queste cazzate vuol dire non aver ancora ben capito cosa si deve faro oggi.
    O.K., d'accordo !

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nei commenti di quel post sul suo blog,

Teppista
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se lui ritiene che la distanza dal PdCi sia da individuarsi nell'ambiguità sullo stalinismo, riesumando così le stronzate di Bertinotti, non ci siamo proprio. La sua smentita mi sembra un po stile Berlusconi. E tradisce un certo retropensiero.
    L'abbiamo postata due volte la smentita.

Comunista democratico
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo (Gramsci)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da catartica Visualizza Messaggio
    L'abbiamo postata due volte la smentita.
    Non ci siamo capiti, la smentita non smentisce niente.
    La frase incriminata l'ha detta, poi ora fa finta di essersi pentito, ma è evidentemente quello il suo pensiero, e non vuole perseguire un avvicinamento col PdCI, com'è evidente.
    Lo avete mai visto discutere con Diliberto?
    Mai.
    Tranne a Gubbio a settembre, ma lì perchè era la nostra area, Essere Comunisti, che aveva organizzato il tutto.
    Ora però si va inevitabilmente allo sbarramento del 4% alle europee, e sarà obbligata l'alleanza col PdCi e un programma comune.
    Myrddin

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non ci siamo capiti, la smentita non smentisce niente.
    La frase incriminata l'ha detta, poi ora fa finta di essersi pentito, ma è evidentemente quello il suo pensiero, e non vuole perseguire un avvicinamento col PdCI, com'è evidente.
    Lo avete mai visto discutere con Diliberto?
    Mai.
    Tranne a Gubbio a settembre, ma lì perchè era la nostra area, Essere Comunisti, che aveva organizzato il tutto.
    Ora però si va inevitabilmente allo sbarramento del 4% alle europee, e sarà obbligata l'alleanza col PdCi e un programma comune.
    Sperem... che la dirigenza si scanni pure una volta uniti, ma i compagni militanti non credo proprio avranno contrasti quantomeno insuperabili.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

.... e sarà obbligata l'alleanza col PdCi e un programma comune.
    Prometto che non rinfaccero' nulla al segretario...giurin giuretta.

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 910