Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 36 di 36
  1. #31
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Jul 2008
    Messaggi
    1,275
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da famedoro Visualizza Messaggio
    ma non dire idiozie per piacere e vai a guardarti le cifre...
    Ma davvero? Vorresti per esempio fare un paragone con Belgrado 1999? Lì c'erano fior fiori di contraeree di tecnologia sovietica con radar e visori notturni. A Gaza i Kalashnikov e le lampade ad olio contro le incursioni notturne degli f16....

  2. #32
    Sovranità al Cittadino.
    Data Registrazione
    10 Dec 2007
    Località
    Sikania
    Messaggi
    7,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Certo che la gente è ben buffa! Di norma capisce poco e quel poco che capisce lo usa male, ma quel che è più grave è il pregiudizio, il pre-concetto, e l'arroganza intellettuale: uno legge sei righe scritte da un perfetto sconosciuto in un forum e decide, dall'alto del suo non sapere con chi sta parlando, che quello è rosso, oppure nero o verde, ebreo, terrorista, semita, cristiano, musulmano ecc.
    Perchè questo succede? Perchè di norma la gente si regola su un monopensiero, il proprio, e qualunque altro pensiero viene regolarmente subito scartato, e il portatore di quell'altro pensiero, etichettato.

    Bene: la tua risposta ai miei post è, diciamo così, superficiale. In un altro thread dal titolo "L'antisemitismo che arriva" sono stato accusato dell'esatto contrario di quello che tu vorresti addebitare a me: dall'altra parte ero un difensore di israele, del sionismo e forse pure ebreo, di qua un difensore di hamas, un amico dei terroristi.
    Mi chiedo: ma un modo più intelligente di leggere, no eh? Un modo meno superficiale di giudicare, no eh?

    Questa "guerra preventiva" è ingiustificata: io non ti ho dato etichette. Rileggiti bene il mio post. Ho solo contestato il tuo volerli assolvere dall'accusa di terrorismo, quando abbiamo numerosi esempi di adolescenti, maschi e femmine, fermati ai valichi con un giubbotto esplosivo che non avevano saputo o voluto innescare.

    E di questo ho conoscenza quasi diretta, avendo parlato con i soldati che se li sono trovati davanti.

    Poi noto che, pur volendo passare per spirito libero, sorvoli sul mio accenno riguardo al comportamento parziale di quella organizzazione delinquenziale che chiamano onu.

  3. #33
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,540
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,358
    Mentioned
    2098 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Valerio2 Visualizza Messaggio
    Questa "guerra preventiva" è ingiustificata: io non ti ho dato etichette. Rileggiti bene il mio post. Ho solo contestato il tuo volerli assolvere dall'accusa di terrorismo, quando abbiamo numerosi esempi di adolescenti, maschi e femmine, fermati ai valichi con un giubbotto esplosivo che non avevano saputo o voluto innescare.

    E di questo ho conoscenza quasi diretta, avendo parlato con i soldati che se li sono trovati davanti.

    Poi noto che, pur volendo passare per spirito libero, sorvoli sul mio accenno riguardo al comportamento parziale di quella organizzazione delinquenziale che chiamano onu.

    Onu organizzazione delinquenziale? Embè, ognuno ha diritto ad avere idee proprie. Io non sono d'accordo.

    vedi, Valerio2, forse io sono uno che ha parlato con diversi israeliani, forse sono uno che qualche esperienza in tal senso l'ha avuta, e quindi, proprio per ragioni che non sto a scrivere ma che ci sono, quando io scrivo non sto dalla parte di nessuno per principio, o per scelta emotiva, o per famiglia, o per religione: cerco semplicemente di vedere le ragioni di entrambi i contendenti. E se ora mi sembra di vedere che i palestinesi sono trattati come appestati, anzi peggio, io lo scrivo, e difendo la mia impressione. E se non amo il sionismo, come ho scritto nell'altro thread, lo scrivo, e dico anche il perchè. E se odio qualunque tipo di razzismo, magari avendolo visto applicato sulla pelle, lo odio, e non sopporto, perchè mi nauseano, mi fanno vomitare, quelli che si riempiono la bocca di antisemitismo senza nemmeno sapere di cosa cazzo parlano.
    Io sono uno spirito libero. Impareremo a conoscerci.

    PS Ah, i bambini che si fanno esplodere. La vita è una cosa meravigliosa, secondo te uno la butta su una bomba per quale ragione? Non mi rispondere che pensano di andare in Paradiso, perchè sarebbe una risposta stupida. I perchè sono chiari ed evidenti, basta leggerli, anzi basta accettarli come tali.

  4. #34
    Dio e Po***o
    Data Registrazione
    29 Jan 2007
    Messaggi
    23,494
     Likes dati
    2
     Like avuti
    12
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    E infatti io fatico a comprenderne le ragioni perchè non sono così stupido da pensare che mandare quattro razzi al giorno, fabbricati in cantina e quindi più dimostrativi che efficaci, solo per dimostrare di esistere, possa essere un modo pragmatico di affrontare la situazione. Fatico a comprenderne le ragioni anche se non riesco ad accettare quelle che Israele usa come motivi per distruggere Gaza, come se si trattase di un pollaio infestato da galline malate e non abitato da uomini-donne-bambini fatti di sangue e carne come loro.
    Non li chiamo terroristi, quelli di Gaza, perchè questa è una bella palla che i media occidentali, ovviamente più interessati a trabattare con un paese come israele che non con quei quattro disperati dei palestinesi, mantenuti dalla carità musulmana e non solo, PERCHE' NON SONO TERRORISTI ma gente disperata, con un futuro di disperazione e sappiamo come questa condizione può portare anche a gesti inconsulti, a reazioni fanatiche.
    Credono in Dio, tu dici, e sono forti. Io penso che se credessero in Dio, e gli israeliani idem come loro, non si farebbero del male l'un l'altro, credessero in Dio, così come ci credeva Gandhi, ucciso poi da uno che a sua volta credeva in Dio (che strano modo di credere in Dio, alla Bush direi, ammazzando i propri simili...) si siederebbero intorno a un tavolo per cercare di trovare un accordo che consenta loro di convivere in pace. Non credono in Dio, ma nelle loro braccia, nei loro sentimenti, nelle loro ambizioni: fidati. Dio per loro è solo un mezzo, una copertura, così come lo è per molti FINTI religiosi, anche vestiti con l'abito della chiesa a cui appartengono. Anche Hitler aveva Dio con le sue truppe (Gott mit Uns, ricordi?), e i gesuiti che seguivano Cortez, e i domenicani che hanno brucitao 1200 persone in 48 ore qui alle porte di Milano, sul rogo, solo perchè essendo Catari non potevano pronunciare il nome di Dio. Certo, certo, la Chiesa è formata da uomini e gli uomini sbagliano, certo, è vero. Ma anche Stalin era un uomo e il SUO comunismo, che poi tale non era, ha trasformato in pochi decenni una nazione medioevale in una grande potenza mondiale, e a lui non è comunque stato dato il tempo che agli uomini della Chiesa è stato dato, ma pochi decenni.
    Parlare male del marxismo quando dalla parte di chi dice di credere in Dio ci sono anche quelli che riescono a gettare due atomiche su gente inerme, è davvero strano. Anzi assurdo.
    Quindi, per favore, lascia stare il marxismo che non conosci, e io lascerò perdere le religioni che usano Dio, che nessuno di noi può sapere se esiste o no, per influenzare, comandare, USARE gli uomini.
    per favore non mescoliamo Catari, Domenicani , Bush ed Hitler che non si capisce più niente !
    è naturale che Stalin non ha potuto avere il tempo che hanno gli uomini di Chiesa , poichè un singolo è un singolo, e la Chiesa è formata da una moltitudine di individui......ma il male che ha prodotto ci basta e avanza...
    non hai nessun elemento per dire che i miliziani di Hamas non hanno fede in Dio.
    e poi te lo ripeto il marxismo ( marx era un massone moooooolto religioso ) è una religione atea, che si basa su principi darwinistici ultra-sputtanati dalla ricerca scientifica.
    che Dio esiste lo si comprende osservando il creato, poi ognuno è libero di porsi domande o meno....e di utilizzare la Ragione che porta come ci insegna Dante Alighieri alla Fede...
    fatto stà che il marxismo di cui conosco.......sancisce con meditata strategia che l'uomo deve allontanarsi da Dio, proprio per renderlo più facimente schiavo di un partito-setta , come è sempre stato quello comunista nel mondo.

  5. #35
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    8,166
     Likes dati
    219
     Like avuti
    1,630
    Mentioned
    47 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Ma secondo me andate a finire in un circolo vizioso dal quale non se ne esce più fuori, inutile fare una discussione sul meno peggio o sul più meglio, il problema è che una volta il fideismo era relegato solo alla sfera religiosa.

    O almeno una comunità politica unita si definiva attraverso l'unità religiosa, oggi invece ai movimenti che propugnano la purezza della fede si sono aggiunti quelli che propugnano la purezza della razza e della classe.

    Di per sé la religione e il marxismo sarebbero stati molto più utili se fossero rimasti solo nell'ambito della speculazione filosofica, invece sono stati incaricati tutte e due di creare dei modelli sociali artificiosi imponendoli con la scusa di eventuali benefici per l'umanità.

    Difatti però si è visto che quei movimenti generano solo odio e divisione, alla fine il liberalismo è l'unico movimento che da risposte concrete sul come rappresentare ad esempio movimenti di estrema sinistra e di estrema destra senza che essi automaticamente si scannino tra di loro in una guerra civile e poi in un genocidio.
    Semplicemente basta organizzare una arena politica dove la tensione politica viene scaricata con il dibattito piuttosto che con le armi in piazza.

    è inutile affannarsi nel giustificare i propri idoli mettendo in luce le nefandezze degli altri.

  6. #36
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,540
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,358
    Mentioned
    2098 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daltanius Visualizza Messaggio
    per favore non mescoliamo Catari, Domenicani , Bush ed Hitler che non si capisce più niente !
    è naturale che Stalin non ha potuto avere il tempo che hanno gli uomini di Chiesa , poichè un singolo è un singolo, e la Chiesa è formata da una moltitudine di individui......ma il male che ha prodotto ci basta e avanza...
    non hai nessun elemento per dire che i miliziani di Hamas non hanno fede in Dio.
    e poi te lo ripeto il marxismo ( marx era un massone moooooolto religioso ) è una religione atea, che si basa su principi darwinistici ultra-sputtanati dalla ricerca scientifica.
    che Dio esiste lo si comprende osservando il creato, poi ognuno è libero di porsi domande o meno....e di utilizzare la Ragione che porta come ci insegna Dante Alighieri alla Fede...
    fatto stà che il marxismo di cui conosco.......sancisce con meditata strategia che l'uomo deve allontanarsi da Dio, proprio per renderlo più facimente schiavo di un partito-setta , come è sempre stato quello comunista nel mondo.

    Perché, il discorso diventa troppo complicato?
    Invece, visto le domande che poni e il ragionamento che espliciti, quegli esempi ci stanno. E ci stanno perché sono parte della storia della Chiesa cattolica, o dobbiamo cancellare inquisizioni, caccia alle streghe, roghi nelle piazze dei paesi, strage di indios e così via?

    I miliziani di Hamas come fede hanno l’odio verso gli ebrei israeliani. Che poi si dichiarino islamici di fede, e militarizzati nei fatti, sarebbe discutibile ma io ormai sono abituato a vedere gente che prega il Dio creatore di tutti gli uomini, sgozzare, uccidere, bombardare, torturare, stuprare. Mi spiace per te ma ho poca fiducia in simili “credenti”.

    Il marxismo NON è una religione, punto. Non è una religione atea né che si si rifà a un Dio qualsivoglia: il marxismo è una teoria economica per permettere agli uomini di vivere in pari dignità, con pari diritti e uguali doveri. Se è creduto ateo è solo perché la Chiesa del tempo era schierata sempre comunque dalla parte dei padroni.

    Che Dio esista lo pensi LEGITTIMAMENTE tu ripetendo le parole di Agostino “guarda il creato ecc.ecc.” Certo, il creato è stupendo ma gli uomini lo sono molto meno. Basta leggere la Bibbia per rendersi conto che gli uomini sono il peggior risultato della Creazione, quindi se è così, ed è così, che Dio è stato a volerci?
    Forse aveva ragione Marcione, quel vescovo cattolico che qualche decennio dopo la morte di gesù disse e predicò che l’Uomo era una creatura del Demiurgo, cioè di un dio diverso dal Dio buono al quale si ispirava Cristo, talmente diverso da avere difetti umani, quali collera, desiderio di vendetta ecc.

    Non so chi ti ha insegnato che il marxismo ha come strategia l’allontanamento dell’Uomo da Dio, però so che questa è veramente una bufala che da tempo viene sparacchiata da prelati ai quali serviva, o serviva ai loro padroni, che la gente lo credesse.

 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Discussioni Simili

  1. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 04-07-11, 14:23
  2. Chi non salta italiano è! Eppoi si lamentano di Piazza Navona...
    Di Max69 (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 14-07-08, 14:57
  3. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 26-10-06, 09:45
  4. Eppoi non leggono Novella 2000!
    Di Bianca Zucchero nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-06-06, 22:50
  5. Eppoi parlano bene dell'ENEL... che i lavoratori li deprime...
    Di Bianca Zucchero nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-04-06, 13:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito