Pagina 5 di 12 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 119

Discussione: Prostituzione

Moderatore
     Likes dati
    3,125
     Like avuti
    3,572
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Predefinito

[quote=Sheran;9296355]Io so che il lavoro manca e che molte persone non riescono a trovare un'occupazione, vuoi per colpa dell'età, vuoi per mancanza di esperienza in un determinato settore, vuoi per lavori mal pagati, che non ti offrono neanche la possibilità di pagare l'affitto e la luce.
    quote]

Come mai allora gli stranieri trovano lavoro e soppravvivono?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'Italia paese di veline e donne oggetto

15 0 lun 16 luglio 2007

Poeti,Santi, navigatori? Descrizione del bel paese obsoleta. Oggi l'Italia è il paese delle veline o aspiranti tali. La tesi è contenuta in un articolo di quattro pagine firmato da Adrian Michaels, corrispondete dall'Italia del Finacial times, che non sopporta le "Naked Ambiton" (nude ambizioni) delle donne italiane "A trent'anni dalle richieste delle femministe su divorzio e aborto, qui le teenager vogliono lavorare come showgirl, ballerine e vallette di quiz a premi".

A finire nel mirino di Michaels, tra l'altro, lo spot della Tim, che ha per protagonista una conturbante Elisabetta Canalis e che domina la pagina "Dal mio trasferimento a Milano, tre anni fa - scrive Adrian Michaels - mi sono chiesto perché nessuno sembri preoccuparsi dell'uso incongruo che viene fatto della donna nella pubblicità e in tv... Davvero gli italiani, e in particolare le italiane, ritengono accettabile "vendere" quiz in prima serata stimolando i genitali maschili invece del cervello?". Il giornalista inglese passa poi in rassegna i balletti de L'Eredità, la gara per la successione al "trono" delle Veline, Ilaria D'Amico ("in studio invariabilmente con un tubino nero con alle spalle diversi uomini. In altri paesi questo susciterebbe reazioni di ogni tipo, in Italia ci si è fatta l'abitudine").

"Nel sistema Italia, a partire dagli anni del boom, il corpo è considerato una ricchezza" Replica Alberto Abruzzese, sociologo delle comunicazioni di massa. "Nella prima fase della sua presenza sullo schermo, poi, si doveva combattere il bigottismo della tv di Stato; e in questo momento, in cui avverto sinistri segnali di bigottismo strisciante, mi sento di ribadirlo". Per Rula Jebreal "L'Italia critica spesso il mondo arabo e musulmano, ma quando si tratta di guardare al ruolo delle donne nei media, in politica, dicono "ah no, è un'altra cosa". L'ultimo stadio è la mancanza di diritti, è vero. Ma il primo gradino è spingere una donna a spogliarsi e stare zitta per apparire".

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il modo per venir fuori dalla litigiosità su questi temi delicati e personalissimi che vengono pompati dal vaticano potrebbe essere...
    ART. 1 della costituzione.
    Fatti i cazzi tuoi che campi cent'anni!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cavelieronero6
    Come mai allora gli stranieri trovano lavoro e soppravvivono?
    Qui andiamo off topic, comunque ti rispondo.

Trovano lavoro per diversi motivi, come età, il sapersi accontentare di uno stipendio misero (cosa che l'italiano non riesce a fare, vista la differenza economica che c'è tra l'italia e i paesi poveri, dove giungono i migranti), il voler fare lavori umilianti (cosa che l'italiano non riesce a fare, come detto prima).

Moderatore
     Likes dati
    3,125
     Like avuti
    3,572
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sheran Visualizza Messaggio
    Qui andiamo off topic, comunque ti rispondo.

Trovano lavoro per diversi motivi, come età, il sapersi accontentare di uno stipendio misero (cosa che l'italiano non riesce a fare, vista la differenza economica che c'è tra l'italia e i paesi poveri, dove giungono i migranti), il voler fare lavori umilianti (cosa che l'italiano non riesce a fare, come detto prima).
    Bene, diciamo la stessa cosa. Quindi prostituirsi non è assolutamente indispensabile per soppravvivere, è una scelta personale. Che peraltro non mi permetto di condananre.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cavalierenero6
    Bene, diciamo la stessa cosa. Quindi prostituirsi non è assolutamente indispensabile per soppravvivere, è una scelta personale. Che peraltro non mi permetto di condananre.
    Entrambi crediamo di aver ragione.
    Che ragione c'è di continuare a discutere?

Tu credi che la prostituzione viene esercitata per mancanza di voglia nel lavorare, e non la condanni, io invece credo il contrario.
    Ovvero che la prostituzione viene esercitata per bisogni economici (anche se non sempre) e va condannata.

Una sola domanda: se sei una donna, facciamo di 40 anni, e non riesci a trovare lavoro, perchè manca, vista la tua età, mi dici come tiri a campare?

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pacatamente Visualizza Messaggio
    Via dalle strade
    per il resto non saprei
    Quindi? Se i celerini maltrattano le mignotte, o addirittura se le scopano perchè sono in difetto... Mai sentito dire?
    Se i celerini multano le persone che vanno a mignotte perchè sono dei fuori legge ma non esiste una normativa a riguardo di chi è la colpa?
    Dei comunisti?

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tu credi che la prostituzione viene esercitata per mancanza di voglia nel lavorare, e non la condanni, io invece credo il contrario.
    Ovvero che la prostituzione viene esercitata per bisogni economici (anche se non sempre) e va condannata.

Una sola domanda: se sei una donna, facciamo di 40 anni, e non riesci a trovare lavoro, perchè manca, vista la tua età, mi dici come tiri a campare?
    Ma chi decide di prostituirsi sarà libero di decidere anche il perchè secondo te?

Moderatore
     Likes dati
    3,125
     Like avuti
    3,572
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Predefinito

Mi trovo costretto a ripetere che:
    1) la prostituzione è un lavoro, quindi esercitare tale professione implica la voglia di lavorare (altrimenti non si farebbe nulla, e c'è chi lo fa);
    2) la prostituzione non è esercitata solo dalle donne;
    3) ci sono persone, italiane e straniere - di diciamo 40 anni - senza alcuna qualifica che fanno lavori considerati squalificanti, come le pulizie ad esempio, e per tali lavori c'è sempre richiesta. Inoltre non è detto che tutte le persone abbiano le attitudini fisiche e/o mentali per prostituirsi, quindi seguendo il tuo ragionamento mi devo aspettare di trovare mucchi di cadaveri di donne morte per stenti, visto che sono disoccupate e non si prostituiscono?
    Sicuramente è vero che sia io che te pensiamo di avere più ragione dell'altro, ma è utile ed interessante discutere, perchè consente di trovare le incongruenze nei rispettivi ragionamenti.

Cosmopolita
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A me piacerebbe che si attaccassero con forza coloro che gestiscono il traffico di donne (e uomini) che sono costretti a farlo involontariamente.
    Poi anche se è una cosa che non condivido, quelle che rimangono almeno non saranno obbligate.
    Mi piacerebbe che se una persona decida di mettere in vendita il suo corpo lo facesse con la sua testa .

Ovviamente c'è anche da fare in modo che ci siano meno motivi per decidere di andare a prostituirsi, anche se però io apprezzo la fortezza d' animo di chi pur non riuscendo a campare evita comunque questa strada.

Pagina 5 di 12 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima