Io credo che lei lo sappia che bisogna lavorare per campare.
Io non mi sono offeso.
Ti domando: invece di deriderla e aggredirla, non potevi semplicemente esprimere il tuo disappunto?
Certo, ma io parlo di età mentale non fisica.
Se lo dici te, anche se non so quanti anni hai.
Ti auguro anche io tanta salute, a te e alla tua famiglia.

grazie, ma non ti scomodare a difendermi... specialmente rispetto a qualcuno che sistematicamente si aggira per il forum solamente per innescare vuote polemiche...
io dico la mia, e spesso non piace, quindi ci sono abituata.
Non impongo a nessuno di pensarla come me...
ma le reazioni scomposte spesso sono autoesplicative della fragilità di chi si agita tanto...
Ribadisco che la mia personale idea di "vita" è cercare di essere felici, poi ognuno si guardi allo specchio e decida che cosa lo rende felice...
se si accorge che sta facendo altro e gli viene l'angoscia, almeno eviti di prendersela con gli altri, che non hanno nessuna colpa.
A me la morte crea dispiacere e disappunto, ma non paura.
Evito i medicinali perchè secondo me il 90% non serve a un tubo.
Se avrò la pressione alta, piuttosto che farmi "spegnere" da un medicinale, come hanno fatto con uno dei miei nonni, preferisco sinceramente morire d'un colpo mentre bevo un bicchier di vino e rido in compagnia, piuttosto che diventare un pannolino ambulante che fa venire l'esaurimento a qualche giovane badante......

Non è uno scomodo.
Ho letto molte tue risposte, qui e altrove, e ti difendo perchè sei una persona intelligente e profonda.
Il tuo modo di pensare è che la vita va vissuta al 100%.
O tutto o nulla.
O una vita decente o la morte.
Sono in parte d'accordo con te, però penso che la vita è un bene prezioso, e va vissuta anche in condizioni discrete.
Certo, in caso di situazioni estreme, come il coma irreversibile, sono favorevole alla morte.
Rispetto, però, le tue opinioni, e spero tu abbia intenzione di continuare a postare sul forum.