Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Proposta di moratoria

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 Feb 2006
    Località
    Sa tzitadi de is tres maris
    Messaggi
    2,390
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Proposta di moratoria

    Siamo ormai a 20 giorni dal voto. Gli assetti delle alleanze sono ormai definiti, le liste presentate. Come sempre avviene, questa fase ha prodotto un riaccendersi delle discussioni sul perchè e sul percome si è agito in un modo o nell'altro, un rianimarsi dei dibattiti anche in questi forum. Non mi son sottratto neppure io.

    Tuttavia, anzichè continuare a rinfaccirsi responsabilità, andare a guardare continuamente ai difetti gli uni degli altri, è ormai il momento che l'indipendnetismo provi a fare quadrato per dare un'immagine di se meno litigiosa. Quanto fanno bene tutti questi discorsi in questo preciso momento? Non staremmo danneggiado la causa più di quanto non sia già stato fatto, anzichè aiutarla?
    Il fatto che a queste elezioni si siano presentate 5 liste che corrono per 5 candidati presidenti diversi, oltre a essere riprova che la disunità è un problema reale dell'indipendnetismo, fa dei contendenti anche rivali nella competizione elettorale e questo renderebbe comprensibile la smania di mostrarsi più belli rispetto altri. Ma l'indipendnentismo, più che alla ripartizione di quelle risicate percentuali che conosciamo tra i 4 o 5 cartelli in lizza, sappiamo che deve puntare piuttosto ad incrementare il netto dei voti e dunque rivolgersi all'immenso bacino degli insoddisfatti dei due poli italianisti. E son tanti!
    Quindi, un incremento complessivo dei consensi, al di là dei parziali ai singoli movimenti, è un obbiettivo dell'indipendenntismo, questo sì condiviso da tutti! Ecco dunque una cosa che unisce!

    Riflettiamo sul fatto che in questi giorni tanti indecisi entrano in questi spazi, magari incuriositi dalle proposte dei movimenti indipendentisti e in cerca di un'alternativa ai Soru e ai Cappellacci. Che immagine diamo?? Che credibilità può avere un indipendnentismo fatto di 4 gatti e 7 partiti che si accapigliano puntualmente? Cerchiamo, questi venti giorni, di dare un'immagine di maggior coesione e unità, lasciamo da parte ciò che divide, non guardiamo tanto ai nostri problemi, ma all'idea che unisce. Evidenziamo i difetti degli altri.
    E' il momento di raccogliere. Dei nostri problemi riparleremo in seguito.

  2. #2
    Forumista
    Data Registrazione
    07 Mar 2008
    Località
    IN DISTERRU "SIRADONIA ES LUKE IN S'ISKURU" ES WERANA/U ES S'ABA ES PITZINNIA ES SU WRORE DHE S'INDIPENDENTZIA
    Messaggi
    263
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Plùminus Visualizza Messaggio
    Siamo ormai a 20 giorni dal voto. Gli assetti delle alleanze sono ormai definiti, le liste presentate. Come sempre avviene, questa fase ha prodotto un riaccendersi delle discussioni sul perchè e sul percome si è agito in un modo o nell'altro, un rianimarsi dei dibattiti anche in questi forum. Non mi son sottratto neppure io.

    Tuttavia, anzichè continuare a rinfaccirsi responsabilità, andare a guardare continuamente ai difetti gli uni degli altri, è ormai il momento che l'indipendnetismo provi a fare quadrato per dare un'immagine di se meno litigiosa. Quanto fanno bene tutti questi discorsi in questo preciso momento? Non staremmo danneggiado la causa più di quanto non sia già stato fatto, anzichè aiutarla?
    Il fatto che a queste elezioni si siano presentate 5 liste che corrono per 5 candidati presidenti diversi, oltre a essere riprova che la disunità è un problema reale dell'indipendnetismo, fa dei contendenti anche rivali nella competizione elettorale e questo renderebbe comprensibile la smania di mostrarsi più belli rispetto altri. Ma l'indipendnentismo, più che alla ripartizione di quelle risicate percentuali che conosciamo tra i 4 o 5 cartelli in lizza, sappiamo che deve puntare piuttosto ad incrementare il netto dei voti e dunque rivolgersi all'immenso bacino degli insoddisfatti dei due poli italianisti. E son tanti!
    Quindi, un incremento complessivo dei consensi, al di là dei parziali ai singoli movimenti, è un obbiettivo dell'indipendenntismo, questo sì condiviso da tutti! Ecco dunque una cosa che unisce!

    Riflettiamo sul fatto che in questi giorni tanti indecisi entrano in questi spazi, magari incuriositi dalle proposte dei movimenti indipendentisti e in cerca di un'alternativa ai Soru e ai Cappellacci. Che immagine diamo?? Che credibilità può avere un indipendnentismo fatto di 4 gatti e 7 partiti che si accapigliano puntualmente? Cerchiamo, questi venti giorni, di dare un'immagine di maggior coesione e unità, lasciamo da parte ciò che divide, non guardiamo tanto ai nostri problemi, ma all'idea che unisce. Evidenziamo i difetti degli altri.
    E' il momento di raccogliere. Dei nostri problemi riparleremo in seguito.

    credo che tutti saranno d'accordo!


  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Jun 2006
    Località
    Sardigna Soberana
    Messaggi
    1,969
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Plùminus Visualizza Messaggio
    Siamo ormai a 20 giorni dal voto. Gli assetti delle alleanze sono ormai definiti, le liste presentate. Come sempre avviene, questa fase ha prodotto un riaccendersi delle discussioni sul perchè e sul percome si è agito in un modo o nell'altro, un rianimarsi dei dibattiti anche in questi forum. Non mi son sottratto neppure io.

    Tuttavia, anzichè continuare a rinfaccirsi responsabilità, andare a guardare continuamente ai difetti gli uni degli altri, è ormai il momento che l'indipendnetismo provi a fare quadrato per dare un'immagine di se meno litigiosa. Quanto fanno bene tutti questi discorsi in questo preciso momento? Non staremmo danneggiado la causa più di quanto non sia già stato fatto, anzichè aiutarla?
    Il fatto che a queste elezioni si siano presentate 5 liste che corrono per 5 candidati presidenti diversi, oltre a essere riprova che la disunità è un problema reale dell'indipendnetismo, fa dei contendenti anche rivali nella competizione elettorale e questo renderebbe comprensibile la smania di mostrarsi più belli rispetto altri. Ma l'indipendnentismo, più che alla ripartizione di quelle risicate percentuali che conosciamo tra i 4 o 5 cartelli in lizza, sappiamo che deve puntare piuttosto ad incrementare il netto dei voti e dunque rivolgersi all'immenso bacino degli insoddisfatti dei due poli italianisti. E son tanti!
    Quindi, un incremento complessivo dei consensi, al di là dei parziali ai singoli movimenti, è un obbiettivo dell'indipendenntismo, questo sì condiviso da tutti! Ecco dunque una cosa che unisce!

    Riflettiamo sul fatto che in questi giorni tanti indecisi entrano in questi spazi, magari incuriositi dalle proposte dei movimenti indipendentisti e in cerca di un'alternativa ai Soru e ai Cappellacci. Che immagine diamo?? Che credibilità può avere un indipendnentismo fatto di 4 gatti e 7 partiti che si accapigliano puntualmente? Cerchiamo, questi venti giorni, di dare un'immagine di maggior coesione e unità, lasciamo da parte ciò che divide, non guardiamo tanto ai nostri problemi, ma all'idea che unisce. Evidenziamo i difetti degli altri.
    E' il momento di raccogliere. Dei nostri problemi riparleremo in seguito.
    q8

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    01 Oct 2010
    Messaggi
    5,137
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    bravo...sono giorni che penso la stessa cosa

  5. #5
    Forumista junior
    Data Registrazione
    17 Oct 2008
    Messaggi
    90
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    a parole sarebbe la cosa saggia ma basta guardarsi in giro per vedere che è impossibile per via delle stategie elettorali

    credo dipenda dlla sensibilità di ciascuno e da questa e dai contagiati si vede naturalmente anche la credibilità del macrogruppo

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 Feb 2006
    Località
    Sa tzitadi de is tres maris
    Messaggi
    2,390
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MarDes Visualizza Messaggio
    a parole sarebbe la cosa saggia ma basta guardarsi in giro per vedere che è impossibile per via delle stategie elettorali

    credo dipenda dlla sensibilità di ciascuno e da questa e dai contagiati si vede naturalmente anche la credibilità del macrogruppo
    La dispersione è tale che è praticamente impossibile individuare un minimo comune di intenti e d'azione.
    Ma rispetto reciproco, fair play, questo è possibile.
    Giustamente tu fai appello alla sensibilità di ciascuno. A quel legame spirituale ideale, quella solidarietà (spero non troppo aliena alla cultura indipendentista sarda) che dovrebbe unire chi lotta per la stessa causa seppur temporaneamente con casacche diverse, perseguendo strategie differenti, optando per scelte di campo diverse o addirittura contrapposte. Gli effetti credo si manifesterebbero, anche in termini di credibilità.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Dec 2006
    Messaggi
    96
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito pocos locos

    La scemenza più grande sui sardi, che i sardi hanno creduto da allora sempre vera, è quella dei pocos locos y mal unidos, attribuita a Carlo Quinto. Ma non è più vera che per qualunque altro popolo, per lo meno mediterraneo. Però quando guardo al modo di comportarsi dell'indipendetismo sardo, o anche di tutta la sinistra sarda, viene davvero voglia di rifarsi a quella vecchia semplificazione che ci sembra ancora e sempre geneticamente vera. Ma non è così. E' piuttosto, o almeno anche, che pure in Sardegna chi si butta i politica, e specialmente i leaders, anche indipendentisti, non sono quasi mai i migliori, ma sono spesso i peggiori tra di noi. Anche adesso, anche stavolta?

 

 

Discussioni Simili

  1. Buone feste!
    Di Liquid Sky nel forum Natura e viaggi
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-01-06, 20:28
  2. Una nostra vecchia e cara conoscenza
    Di Guido Keller nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-01-06, 02:21
  3. Fiumicino; Adr, Progetto Terminal A E' Valido
    Di Tocky nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-12-05, 23:51
  4. Sport Americano In Terra D'africa
    Di VECCHIO nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-12-05, 23:04
  5. Sotto il cielo di Roma
    Di Arancia Meccanica nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-12-05, 21:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito