Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 48

Discussione: e su lampedusa??

Forumista esperto
     Likes dati
    36,116
     Like avuti
    8,549
    Mentioned
    2158 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

Predefinito

Ma cosa state dicendo, io sinceramente non vi capisco proprio...i lampedusani infinocchiati dalla Lega? i lampedusani, che io sappia, si sono rivoltati perchè non vogliono che venga costruito un nuovo cpt a Lampedusa, in un'area già occupata da un'ex base NATO...ergo, non vogliono che i clandestini possano essere espulsi più facilmente.
    Ai lampedusani dell'immigrazione non frega una cippa, la popolazione comune (così come i turisti!!) non ne vede uno di immigrato, e sta benissimo; l'immigrazione la subiamo noi, non loro.
    Per questo motivo a loro di avere un nuovo cpt per i clandestini non frega nulla (al massimo importa a noi tutti), tanto i problemi sono nostri (la solidarietà tra i fratelli d'itaglia è commuovente ).
    E siccome tanti politici, di dx e di sx, dicono apertamente che l'immigrazione clandestina è molto incentivata anche dalla mafia itagliana, non mi stupirei affatto se questa "protesta" degli isolani fosse stata comandata da qualcuno....

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    ...E siccome tanti politici, di dx e di sx, dicono apertamente che l'immigrazione clandestina è molto incentivata anche dalla mafia itagliana, non mi stupirei affatto se questa "protesta" degli isolani fosse stata comandata da qualcuno....
    Parliamo di Caritas ?

Moss

Forumista esperto
     Likes dati
    36,116
     Like avuti
    8,549
    Mentioned
    2158 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JuvSP Visualizza Messaggio
    I lampedusani hanno votato per il 70% la coalzione PDL- MPA, immagino che immaginassero che si sarebbe tentuo il polso fermo sull'immigrazione e non si sarebbe più consnetito che arrivati a Lampedusa, i clandestini non rifugiait politici, potessero andare a spasso per il continente.

Detto questo, Maroni ha colpe minime. Non è andato sotto una tenda a farsi prendere per il sedere da Ghedaffi, si ritrova a dirigere un apparato burocratico italiano, ed infine, se parte della popolazione impazzisce, aiutando a fuggire gli immigrati, che fino a poco tempo prima volevano che stessero a casa loro, che ci può fare?
    Secondo me questo impazzimento di parte della popolazione lampedusana (che da quanto ne so è del tutto separata dai clandestini, non li vede neanche) non è mica casuale....quella è gente che non fa niente per niente, che non "protesta" perchè è in disaccordo con una determinata politica (figurarsi), ma solo se dalla protesta può guadagnarci qualcosa di concreto.

Forumista esperto
     Likes dati
    36,116
     Like avuti
    8,549
    Mentioned
    2158 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Moss Boss Visualizza Messaggio
    Parliamo di Caritas ?

Moss
    Non credo che gli isolani si muovano per conto della Caritas (che pure ha i suoi begli interessi)....non credo proprio, comunque , che questa protesta sia stata causata dall'"esasperazione spontanea" della popolazione, o dalla necessità di tutelare il turismo

Registered User
    Vivo in un territorio occupato illecitamente dallo stato italiano!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma cosa state dicendo, io sinceramente non vi capisco proprio...i lampedusani infinocchiati dalla Lega? i lampedusani, che io sappia, si sono rivoltati perchè non vogliono che venga costruito un nuovo cpt a Lampedusa, in un'area già occupata da un'ex base NATO...ergo, non vogliono che i clandestini possano essere espulsi più facilmente.
    Ai lampedusani dell'immigrazione non frega una cippa, la popolazione comune (così come i turisti!!) non ne vede uno di immigrato, e sta benissimo; l'immigrazione la subiamo noi, non loro.
    Per questo motivo a loro di avere un nuovo cpt per i clandestini non frega nulla (al massimo importa a noi tutti), tanto i problemi sono nostri (la solidarietà tra i fratelli d'itaglia è commuovente ).
    E siccome tanti politici, di dx e di sx, dicono apertamente che l'immigrazione clandestina è molto incentivata anche dalla mafia itagliana, non mi stupirei affatto se questa "protesta" degli isolani fosse stata comandata da qualcuno....
    A lampedusa credo che non vogliano che arrivi piu alcuna zatterà.
    Perchè invece di costruire un nuovo centro non si impedisce alle zattere di entrare in acque italiane?Questa è la vera domanda che il governo tenta di sviare!!!!

Forumista esperto
     Likes dati
    36,116
     Like avuti
    8,549
    Mentioned
    2158 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Chiodo Visualizza Messaggio
    A lampedusa credo che non vogliano che arrivi piu alcuna zatterà.
    Perchè invece di costruire un nuovo centro non si impedisce alle zattere di entrare in acque italiane?Questa è la vera domanda che il governo tenta di sviare!!!!
    Boh, quando si avanza questa ipotesi i politici di dx e di sx rispondono che non è facile, che esistono trattati internazionali ecc...che non si può rispedire indietro un barcone salpato da un paese africano sic et simpliciter, perchè bisogna prima identificare i migranti (altrimenti il paese in questione non li riprende)...cose del genere...

Registered User
    Vivo in un territorio occupato illecitamente dallo stato italiano!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Boh, quando si avanza questa ipotesi i politici di dx e di sx rispondono che non è facile, che esistono trattati internazionali ecc...che non si può rispedire indietro un barcone salpato da un paese africano sic et simpliciter, perchè bisogna prima identificare i migranti (altrimenti il paese in questione non li riprende)...cose del genere...
    Mi ricordo che tempo addietro l'Australia aveva tenuto un barcone di immigrati in mare aperto fermandolo con navi da guerra ed era intervenuto un altro stato a prenderseli?Come ha potuto fare cio?
    Ma perchè non si impedisce che entrino in acque italiane?
    Se inoltre sappiamo che la maggior parte dei barconi arriva dai territori libici perche non prendiamo un bella nave da guerra e li riportiamo indietro sulla spiaggia libica mpiegando l'esertico cosi facciamo vedre a geddafi che abbiamo un minimo di palle!!
    La scusante dei trattati mi sembra un modo per scaricare la questione e non volerla risolvere.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Senza andare a fondo della vicenda, penso che se vedessi un mio compaesano iscriversi al movimento politico "straniero" siciliano di Lombardo, divenire senatore e difendere la costruzione del nuovo centro per clandestini nel Comune della mia Cittadina lo chiamerei senza remore "Traditore"

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito sia ma le promesee elettorali...

DOVE SONO FINITE??
    -stop clandestini?
    -stop criminalità straniera?

è evidente la presa per il culo totale!!!!!!

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito sia ma le promesee elettorali...

DOVE SONO FINITE??
    -stop clandestini?
    -stop criminalità straniera?

è evidente la presa per il culo totale!!!!!!

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito