Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: la scissione

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eskimo63 Visualizza Messaggio
    E no cosi non va. io sono operaio come te, spero qualcosa di meglio, spero in una unità dei comunisti, non ho altro da raggiungere, il gruppo dirigente è quello che è, non vedo di meglio per le mie speranze.
    Non ho nella mia vita, mai abdicato cercato careghe, ho anche rifiutato posti da RSU e tu sai cosa vol dire.
    Io non sputo in faccia a nessuno, lasciami finire il mio tempo sperando, e chissà vedendo qualcosa che non mi faccia sentire l'ultimo, perchè operaio, perchè ho sempre lavorato fin da bambino. L'ultimo, ma spero. Non portarmi via anche la speranza.
    Per quanto mi riguarda, mi dispiace sentire la tua amarezza, ma credimi, potrei cadere anche io nella disperazione, nel non credere piu a nulla, solo voglio ancora tentare.
    Hasta siempre.
    Ti ringrazio per avermi riportato indietro nel tempo di ben 30 anni...
    Quando allora giovane e pieno di speranze fui messo da mio padre a tirar cavi come uno scaricatore, stagione sofferta ma che ha segnato il mio carattere.
    Oggi fortunatamente ho altre mansioni, meno pesanti ma non meno stressanti.
    Vuoi continuare a sperare...nessuno te lo vieta ma devi però fare i conti con la cruda realtà, quella realtà che ti scaraventa nell'arena a combattere contro un nemico che ha un arma migliore della tua, l'illusione e i sogni.

L'illusione su cui poggia le basi il capitalismo...."anche tu ce la puoi fare".

Contro quest'arma sono crollati tutti i pensieri "popolari" e "socialcomunisti", contro i sogni (e il tuo in qualche misura lo è) c'è l'amaro risveglio che ti opprime ogni mattina al suono della sveglia che ti ricorda il cartellino da timbrare.

Tu lotti per una vita dignitosa e giusta, la massa babbea lotta per il SUV in garage e il Rolex al polso....che speranze hai?

Circola voce che 60000 rischiano il posto a Torino, buona parte di loro aveva riposto le speranze nella lega...vedi? com'è carogna la speranza?

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da T34 Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio per avermi riportato indietro nel tempo di ben 30 anni...
    Quando allora giovane e pieno di speranze fui messo da mio padre a tirar cavi come uno scaricatore, stagione sofferta ma che ha segnato il mio carattere.
    Oggi fortunatamente ho altre mansioni, meno pesanti ma non meno stressanti.
    Vuoi continuare a sperare...nessuno te lo vieta ma devi però fare i conti con la cruda realtà, quella realtà che ti scaraventa nell'arena a combattere contro un nemico che ha un arma migliore della tua, l'illusione e i sogni.

L'illusione su cui poggia le basi il capitalismo...."anche tu ce la puoi fare".

Contro quest'arma sono crollati tutti i pensieri "popolari" e "socialcomunisti", contro i sogni (e il tuo in qualche misura lo è) c'è l'amaro risveglio che ti opprime ogni mattina al suono della sveglia che ti ricorda il cartellino da timbrare.

Tu lotti per una vita dignitosa e giusta, la massa babbea lotta per il SUV in garage e il Rolex al polso....che speranze hai?

Circola voce che 60000 rischiano il posto a Torino, buona parte di loro aveva riposto le speranze nella lega...vedi? com'è carogna la speranza?
    E allora su queste basi uno si deve rincoglionire e cedere?
    In effetti in tanti hanno ceduto, e proporzionalmente al Popolo ke ha ceduto, i padroni e i padroni dei padroni hanno preso ancora piu' potere.

C'è ancora un pò di potere da prendere....facciamo cedere ancora ki tiene duro e i padroni avranno completato il loro disegno.

Ma le lotte di quasi un secolo dei nostri nonni e padri non ci insegnano nulla?I nostri padri si sono cosi' rincoglioniti e sono diventati cosi' egoisti preoccupandosi solo del proprio orticello?E i giovani sanno a cosa vanno incontro?Ma lo vedono ke sono solo dei numeri?...............Ma l'America latina non ci sta insegnando nulla?

Non stiamo parlando solo piu' di Cuba, ke peraltro resiste da 50 anni, ma di praticamente tutti i paesi dell'America latina, piu' di 600 milioni di donne e uomini....in mano ai padroni sono rimasti ancora Colombia e Messico, e alle ultime elezioni il Messico per 1-2 punti percentuali è rimasto ancora in mano ai padroni, ma si profila una vittoria alle prossime elezioni per i movimenti popolari.

Un continente come quello che ha molto da insegnarci, che 100 anni fa era prospero e per colpa dei padroni ha vissuto decine di anni terribili, oggi si prende la sua rivincita.......toccherà pure a noi, ma ovviamente se si cede subito le possibilità si riducono e di molto..........chissenefrega di stare anni all'opposizione per qualke anno,il disegno dei padroni si sta sviluppando in maniera eguale con gli eletti del pd e del pdl........stiamo all'opposizione, se poi questo potrà portare a dar ragione agli ideali ed ad un movimento ke inevitabilmente rinascerà, teniamo alti gli ideali,ke sono peraltro centenari e non inventati sul momento come quelli di pseudo-partiti come pd o simili.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Mica dico di no

Sì, come hai ragione T34.
    Ma che si deve fare? Cercare il rollex e la macchina grossa? Noi, come tanto compagni, abbiamo un merito, la coerenza, abbiamo creduto, continuiamo a credere. sapendo che, omologandosi, sarebbe dare via quelle cose che per noi hanno valore, e sappiamo le cose che anno valore e quelle che non le hanno, come vedo anche te, le conosci bene. Dice un canzone per dire tutto " io ho sempre tentato".
    Che resterà di me? Poca cosa, ma anche con gli errori, sbagli e titubanze, non mi resta che questo, non abdico, e non è poco. E tu, caro compagno, non sei molto diverso da me, solo io spero ancora, tu spero, spererai di nuovo.
    Hasta siempre.

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La speranza è morta con la "discesa in campo", quando il Programma Rinascita P2 ha attaccato la parte sana del paese portandolo alla metastasi attuale.
    Con i Padoa Schioppa sostenuto dai "comunisti".
    Si lotta quando sai aggregare, quando metti in campo sostanza e proponi programmi semplici e chiari con a capo persone dotate e carismatiche.

Contro la fabbrica di illusioni noi abbiamo invece partorito confusione, caos e frammentazioni con a capo demagoghi inconcludenti ma ben ferrati in strategie suicide.

Preferisco personalmente rimanere ai margini e valutare di volta in volta chi, tra tutti a sinistra, può dare un barlume di luce.
    Niente cambiali in bianco come in passato, il voto se lo devono sudare sapendo che il loro culo sarà sempre seduto su di una poltrona scomoda.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La speranza è morta con la "discesa in campo", quando il Programma Rinascita P2 ha attaccato la parte sana del paese portandolo alla metastasi attuale.
    Con i Padoa Schioppa sostenuto dai "comunisti".
    Si lotta quando sai aggregare, quando metti in campo sostanza e proponi programmi semplici e chiari con a capo persone dotate e carismatiche.

Contro la fabbrica di illusioni noi abbiamo invece partorito confusione, caos e frammentazioni con a capo demagoghi inconcludenti ma ben ferrati in strategie suicide.

Preferisco personalmente rimanere ai margini e valutare di volta in volta chi, tra tutti a sinistra, può dare un barlume di luce.
    Niente cambiali in bianco come in passato, il voto se lo devono sudare sapendo che il loro culo sarà sempre seduto su di una poltrona scomoda.
    rizzo si è opposto a Padoa schiuppa.

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

rizzo si è opposto a Padoa schiuppa.
    Rizzo lo conosco bene, ti ricordo che è stato eletto nel Mugello qando era PRC e dopo qualche abbuffata di tortelli mugellani se ne sono perse le tracce.

Sono anche dell'opinione che buona parte dei voti sono stati bruciati anche grazie alla sua continua campagna antigovernativa di cui faceva parte.

Padoa Schioppa doveva essere bloccato alla prima finanziaria...ma questa è storia passata.
    Ritornare nelle fabbriche, parlare ai lavoratori, proporre cose concrete e non la Luna, riconoscere che il problema extracomunitari esiste e non ignorarlo giustificando tutto in funzione antidx, mollare i movimenti al loro destino (visto che rifiutano qualsiasi sponsorizzazione)...insomma, cose semplici ma fattibili e a costo zero...

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Rizzo lo conosco bene, ti ricordo che è stato eletto nel Mugello qando era PRC e dopo qualche abbuffata di tortelli mugellani se ne sono perse le tracce.

Sono anche dell'opinione che buona parte dei voti sono stati bruciati anche grazie alla sua continua campagna antigovernativa di cui faceva parte.

Padoa Schioppa doveva essere bloccato alla prima finanziaria...ma questa è storia passata.
    Ritornare nelle fabbriche, parlare ai lavoratori, proporre cose concrete e non la Luna, riconoscere che il problema extracomunitari esiste e non ignorarlo giustificando tutto in funzione antidx, mollare i movimenti al loro destino (visto che rifiutano qualsiasi sponsorizzazione)...insomma, cose semplici ma fattibili e a costo zero...
    Vedi che hai idee? Molla le menate e attivati!

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vedi che hai idee? Molla le menate e attivati!
    Perle ai porci..
    Quando ho provato a contattare i "compagni" che contano, e parlo di personaggi nazionali, ho sempre ricevuto dei lunghi silenzi, solo una volta mi ha risposto un tizio di PRC, con una banale ed offensiva riposta..."hai ragione ma non possiamo farci niente". Meglio un silenzio.

I primi di Gennaio ho scritto a ADP; si, proprio lui il "giustizialista", per una faccenda di poco conto ma che volevo verificare.
    Lui mi ha risposto, dopo 5 giorni, ma ha risposto...

Sono cose che fanno riflettere, la lontananza dei vertici che una volta toccavi con mano direttamente, è abissale assurda ed incomprensibile.
    L'altro invece, è dietro l'angolo, pronto a sfruttare la più piccola occasione per migliorarsi e fare incetta dei delusi.

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Qualcuno dica ai fresconi di muoversi e andare ai cancelli FIAT e volantinare:

La lega vi abbandona ma noi saremo sempre al vostro fianco....

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Perle ai porci..
    Quando ho provato a contattare i "compagni" che contano, e parlo di personaggi nazionali, ho sempre ricevuto dei lunghi silenzi, solo una volta mi ha risposto un tizio di PRC, con una banale ed offensiva riposta..."hai ragione ma non possiamo farci niente". Meglio un silenzio.

I primi di Gennaio ho scritto a ADP; si, proprio lui il "giustizialista", per una faccenda di poco conto ma che volevo verificare.
    Lui mi ha risposto, dopo 5 giorni, ma ha risposto...

Sono cose che fanno riflettere, la lontananza dei vertici che una volta toccavi con mano direttamente, è abissale assurda ed incomprensibile.
    L'altro invece, è dietro l'angolo, pronto a sfruttare la più piccola occasione per migliorarsi e fare incetta dei delusi.
    Arroganti sono anche piu in basso, mica devi andare al vertice, a volte basta un segretario di sezione. Ma il comuismo per quello che ho conosciuto non appartiene a loro, se ne devono andare o abbassare le arie, non me lo lascio scippare senza nulla tentare.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima