Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: la scissione

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito la scissione

domenica 25 Gennaio 2009 (19h23) :
    parole sprezzanti da avventuriero

ho sentito uno scampolo del discorso della scissione di Vendola. E’ stato sprezzante verso ferrero che per me è mille volte migliore di lui. Personaggio lugubre, autore delle privatizzazioni più discutibili, di stipendi favolosi per la nomenclatura politica, insensibile ai temi della laicità dello Stato e spesso in preda a raptus clericali come quando si esaltò alla morte di Voitila ed a momenti gli dedicava la città.
    Io non sono comunista ma penso che la scissione serva a raggiungere le comode sponde del moderatismo italiano magari assieme ad altri che hanno la puzza sotto il naso. Bertinotti nel suo immenso ego non poteva sopportare di non controllare il Partito attraverso la sua nomenclatura.
    Farò di tutto per aiutare il gruppo dirigente di rifondazione e dei comunisti italiani.
    E’ quanto resta alla classe operaia italiana dopo l’imbriacatura di tanti.Classe operaia che non è termine desueta. Esiste. Come venti anni fa ci sono sempre oltre ventimilioni di lavoratori magari più poveri e con meno diritti anche per responsabilità di un pezzo grande della sinistra e della CGIL:

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bè sono d'accordo,ferrero per il momento è stato l'unico che ha dimostrato un po di coerenza,comunque non è facendo in continuazione scissioni che rissolviamo i problemi della sinistra,i comunisti,i veri comunisti!!devono tornare a far politica in maniera seria e costruttiva e dando una alternativa al popolo,e l'unico modo dobbiamo tornare nelle fabbriche con assemblee e con la collaborazione della cgil.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paolo.d.g. Visualizza Messaggio
    Bè sono d'accordo,ferrero per il momento è stato l'unico che ha dimostrato un po di coerenza,comunque non è facendo in continuazione scissioni che rissolviamo i problemi della sinistra,i comunisti,i veri comunisti!!devono tornare a far politica in maniera seria e costruttiva e dando una alternativa al popolo,e l'unico modo dobbiamo tornare nelle fabbriche con assemblee e con la collaborazione della cgil.
    Aspettiamo tutticon ansia che Ferrero si esprima sull'unità dei comunisti. Da almeno 2 anni.
    Hasta!

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pietro936 Visualizza Messaggio
    domenica 25 Gennaio 2009 (19h23) :
    parole sprezzanti da avventuriero

ho sentito uno scampolo del discorso della scissione di Vendola. E’ stato sprezzante verso ferrero che per me è mille volte migliore di lui. Personaggio lugubre, autore delle privatizzazioni più discutibili, di stipendi favolosi per la nomenclatura politica, insensibile ai temi della laicità dello Stato e spesso in preda a raptus clericali come quando si esaltò alla morte di Voitila ed a momenti gli dedicava la città.
    Io non sono comunista ma penso che la scissione serva a raggiungere le comode sponde del moderatismo italiano magari assieme ad altri che hanno la puzza sotto il naso. Bertinotti nel suo immenso ego non poteva sopportare di non controllare il Partito attraverso la sua nomenclatura.
    Farò di tutto per aiutare il gruppo dirigente di rifondazione e dei comunisti italiani.
    E’ quanto resta alla classe operaia italiana dopo l’imbriacatura di tanti.Classe operaia che non è termine desueta. Esiste. Come venti anni fa ci sono sempre oltre ventimilioni di lavoratori magari più poveri e con meno diritti anche per responsabilità di un pezzo grande della sinistra e della CGIL:
    Ciao Pietro,
    Quoto e condivido parola per parola.

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bravi!! Complimenti!!

Adesso ricominciate a sputarvi in faccia, come è stato fatto tra PRC e DS....PdCI e PRC...Turigliatto...Ferrando...adesso Ferrero-Vendola....Leninisti.....Marxisti...

Avanti così alla grande... "VINCEREMO!!", la storia evidentemente non vi ha insegnato niente.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da T34 Visualizza Messaggio
    Bravi!! Complimenti!!

Adesso ricominciate a sputarvi in faccia, come è stato fatto tra PRC e DS....PdCI e PRC...Turigliatto...Ferrando...adesso Ferrero-Vendola....Leninisti.....Marxisti...

Avanti così alla grande... "VINCEREMO!!", la storia evidentemente non vi ha insegnato niente.
    Pur sforzandomi, non trovo motivo per questa tua dichiarazione. Non mi sembra neanche attinenete ai post precedenti. E' da un po che sputi tu mi sembra, non esagerare.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bravi!! Complimenti!!

possiamo anche non sputarci e prendere Ichino,Colannino ed altri del PD come nuovi fari della sinistra italiana!!! Meglio la peggiore delle crisi della sinistra che stare insieme a coloro che lavorano giorno e notte per ridurre alla fame e privi di diritti i lavoratori,. Gente che sta dentro il PD come Letta, Bersani, Ichino e company

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eskimo63 Visualizza Messaggio
    Pur sforzandomi, non trovo motivo per questa tua dichiarazione. Non mi sembra neanche attinenete ai post precedenti. E' da un po che sputi tu mi sembra, non esagerare.
    Sai benissimo come la penso, in quanto non ho mai nascosto la mia viscerale propensione all'unità, anche quando volavano stracci tra la "tua" parte e quella che io sostenevo, il PRC.

Trovo disgustoso e permettimi il termine, bambinesco, questo continuo, infinito desiderio di autocastrazione.
    Sia che il soggetto si chiami Diliberto o Vendola o Ferrero, tre picconatori che, (mi auguro di no ma non ci scommetterei un soldo bucato) affosseranno definitivamente la storia della sinistra italiana.

Detto questo, vi auguro ogni bene, a tutti, perché io a differenza di troppi che si definiscono "compagni" non girerò mai la schiena a chi, per anni è stato un mio compagno.

Ps: Luxuria e Caruso ovviamente esclusi, ma questa è un'altra storia.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sai benissimo come la penso, in quanto non ho mai nascosto la mia viscerale propensione all'unità, anche quando volavano stracci tra la "tua" parte e quella che io sostenevo, il PRC.

Trovo disgustoso e permettimi il termine, bambinesco, questo continuo, infinito desiderio di autocastrazione.
    Sia che il soggetto si chiami Diliberto o Vendola o Ferrero, tre picconatori che, (mi auguro di no ma non ci scommetterei un soldo bucato) affosseranno definitivamente la storia della sinistra italiana.

Detto questo, vi auguro ogni bene, a tutti, perché io a differenza di troppi che si definiscono "compagni" non girerò mai la schiena a chi, per anni è stato un mio compagno.

Ps: Luxuria e Caruso ovviamente esclusi, ma questa è un'altra storia.
    E no cosi non va. io sono operaio come te, spero qualcosa di meglio, spero in una unità dei comunisti, non ho altro da raggiungere, il gruppo dirigente è quello che è, non vedo di meglio per le mie speranze.
    Non ho nella mia vita, mai abdicato cercato careghe, ho anche rifiutato posti da RSU e tu sai cosa vol dire.
    Io non sputo in faccia a nessuno, lasciami finire il mio tempo sperando, e chissà vedendo qualcosa che non mi faccia sentire l'ultimo, perchè operaio, perchè ho sempre lavorato fin da bambino. L'ultimo, ma spero. Non portarmi via anche la speranza.
    Per quanto mi riguarda, mi dispiace sentire la tua amarezza, ma credimi, potrei cadere anche io nella disperazione, nel non credere piu a nulla, solo voglio ancora tentare.
    Hasta siempre.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bravi!! Complimenti!!

La storia non GLI ha insegnato niente, mi pare molto kiaro e lampante...e quel losco figuro di vendola con 4 altri cadregari che sputando in faccia, e non solo, nel piatto nel quale hanno mangiato.

Almeno se ne andassero subito, dato che tanto non accettano neppure le elezioni interne al loro partito: (HANNO FATTO UN CONGRESSO, L'HANNO PERSO, ED ALLORA SE NE VANNO....BELLA ROBA, GRANDI COMUNISTI, GRANDI COMPAGNI!)....e invece se ne vanno ma stanno dentro per eleggere qualcuno e poi andarsene, mentre qualcun altro già se n'e' andato...insomma tentano di prendere per il culo la gente nel momento in cui si voterà......ALTRO KE COMUNISTI!

Per ki ha ABDICATO ad essere COMUNISTA, c'e' tanto spazio nel rifognismo italiano, e tante sedie da occupare, ke vadano come vogliono fare e ke non rompano piu' le palle, mi pare logico ke se uno NON E' COMUNISTA NON DEVE STARE IN UN PARTITO COMUNISTA....certo potevano farlo prima, anzike' tentare di distruggere Rifondazione Comunista, come hanno fatto quelli che li hanno preceduti nel P.C.I....prima togli gli ideali, poi inizi a togliere aggettivi al simbolo, poi continui togliendo altri ideali, poi ti allei con cani e porci, e continuando cosi' ti ritrovi con un partito ke non ha piu' nulla di Comunista, ma neppure socialiasta, un simbolo ke fa cagare, ke ti rappresenta in pieno, col alberi o lettere stilizzate, e cosi' sei pronto a ricoprire altre cariche, ad appoggiare qualsiasi riforma liberista, ad essere la stampella di un partito ridicolo e senza senso come il pd, insomma, imparare ad essere dei rinnegati/poveracci, stracci usati, pronti ad essere riciclati senza memoria e senza dignità per essere accettati dalla """""""""nuova"""""" storia e dal padrone ke serviranno....e in culo a tutti!

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima