Pagina 2 di 23 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 225

Discussione: Aborto

Radicale di Sinistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Flykez Visualizza Messaggio
    Ciccio non c'è bisogno di offendere!
    Non mi pare di aver offeso nessuno, ti ho solo fatto notare una incorrettezza (errore? distrazione?), peraltro abbasta comune, come scrivere 'sta sera' staccato.

Citazione Originariamente Scritto da Flykez Visualizza Messaggio
    Quindi lei si accolla le conseguenze fisiche della gravidanza, se accetta di portarla avanti, tu solo quelle monetarie dalla nascita in poi. Per il resto quindi non conti un cazzo
    Se ne parla insieme, e se le sue titubanze in merito non sono troppo profonde, si decide insieme di portare avanti la gravidanza.

Un figlio bisogna volerlo in due.
    Se lei parte già non volendolo, non gli darà mai l'affetto necessario.
    Io non intendo costringere una donna ad essere madre; diventarlo deve essere una scelta, non il frutto di un errore.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jean84 Visualizza Messaggio

Se ne parla insieme, e se le sue titubanze in merito non sono troppo profonde, si decide insieme di portare avanti la gravidanza.

Io non intendo costringere una donna ad essere madre; diventarlo deve essere una scelta, non il frutto di un errore.
    Quello che dici e' assolutamente falso perche' se lei vuole avere il bambino lo tiene anche se tu sei contrario o abortisce anche se tu lo vuoi...

Quello che cerco di dire e' che, da quando l'aborto e' legale e molto diffuso, la posizione dell'uomo e' una posizione veramente scomoda e mai tenuta in considerazione; soprattutto se teniamo conto che la decisione presa a senso unico, sempre e solo dalla donna, non tiene conto del volere del futuro padre nemmeno se i due risultano spostati. Ma sappiamo bene quale sarebbe la condizione del marito nel caso in cui lui volesse la terminazione della gravidanza durante matrimonio e la moglie no: verebbe riconosciuto padre naturale del bambino e costretto al mantenimento del suddetto.

Io sono contrario all'aborto e la disparità di condizione tra sessi in relazione alla gravidanza mi spinge ancor di piu' verso la contrarietà piu' totale.

Radicale di Sinistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Va beh, tanto questo è il classico terreno di scontro tra progressisti e resto del mondo

Tornando al tuo caso, cmq, se LEI non lo vuole, io nn intendo costringerla a diventare madre. E se lei mi ama, nn costringerà me ad essere padre.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gianni.1 Visualizza Messaggio
    Altro tema importantissimo è quello relativo all'aborto.

Voi cosa pensate in merito? Siete favorevoli o contrari? Perchè?
    Sono favorevole all'aborto come pratica medica, che deve essere eseguita nelle strutture adeguate e con il corretto supporto medico e psicologico.

Non sono favorevole all'uso dell'aborto come controllo delle nascite.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Va beh, tanto questo è il classico terreno di scontro tra progressisti e resto del mondo

Tornando al tuo caso, cmq, se LEI non lo vuole, io nn intendo costringerla a diventare madre. E se lei mi ama, nn costringerà me ad essere padre.
    Va bene lei mi ama io la amo...sai casi come quello che ho descritto non sono mai accuduti...nel mondo mussulmano

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Favorevolissimo.
    Perchè credo che far nascere per forza un figlio che i genitori non vogliono sia più criminale che fare l'aborto.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E comunque accoglierei il suo pensiero, dopotutto è lei che deve portarselo in grembo 9 mesi ed accollarsi le conseguenze fisiche della gravidanza..
    Citazione Originariamente Scritto da SimpleJJ Visualizza Messaggio
    Favorevolissimo.
    Perchè credo che far nascere per forza un figlio che i genitori non vogliono sia più criminale che fare l'aborto.
    Il bambino non è un oggetto, che decidi se averlo oppure no.

Il bambino è un essere umano, anche se ancora alle fasi iniziali della vita.
    Se tu la metti sul piano economico, allora ti posso dire che il denaro non è nulla a confronto della felicità di avere un figlio.

Diventare genitore (non ho figli) è una delle cose più belle del mondo, e diventare madre/padre è una cosa meravigliosa.

Domanda: se i vostri genitori avessero abortito? (voi non sareste qui)

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sheran Visualizza Messaggio
    Domanda: se i vostri genitori avessero abortito? (voi non sareste qui)
    Ma che discorsi sono??? Anche se mio padre si sparava una sega il giorno prima di concepirmi, io non sarei quì. O, per meglio dire, sarei quì, ma non sarei IO, perchè sarei fuoriuscito con la sega del giorno prima. Pertanto, devo dedurre che le seghe sono immorali???
    A parte la volgarità del mio discorso, creo che un bambino deve avere come prima cosa dei genitori che lo vogliano veramente. Se l'aborto non fosse più praticabile, nascerebbero tantissimi bambini contro la volontà dei gentitori. E credo che la loro vita non sarebbe il massimo. Personalmente, piuttosto che nascere contro il volere dei miei genitori, preferirei non nascere e basta.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma che discorsi sono??? Anche se mio padre si sparava una sega il giorno prima di concepirmi, io non sarei quì. O, per meglio dire, sarei quì, ma non sarei IO, perchè sarei fuoriuscito con la sega del giorno prima. Pertanto, devo dedurre che le seghe sono immorali???
    Ma cosa c'entra la masturbazione con l'avere un figlio?

La differenza è che la "sega" te le fai da solo, invece il figlio lo concepisci con una donna, piantando il tuo seme, che diventerà poi un bambino nel grembo materno.

A parte la volgarità del mio discorso, creo che un bambino deve avere come prima cosa dei genitori che lo vogliano veramente. Se l'aborto non fosse più praticabile, nascerebbero tantissimi bambini contro la volontà dei gentitori. E credo che la loro vita non sarebbe il massimo. Personalmente, piuttosto che nascere contro il volere dei miei genitori, preferirei non nascere e basta.
    Fammi capire, secondo te la volontà dei genitori è più importante della vita del bambino?
    Ma che siamo nell'antica roma?

Il bambino va salvaguardato, indipendentemente dalla volontà dei genitori, visto che costui è vivo già quando compare nel grembo materno.

Forumista esperto
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gianni.1 Visualizza Messaggio
    Altro tema importantissimo è quello relativo all'aborto.

Voi cosa pensate in merito? Siete favorevoli o contrari? Perchè?
    Favorevole, specialmente nel caso in cui non abortire significherebbe mettere al mondo un bambino che avrebbe pochi anni di vita e tutti di sofferenze.

Pagina 2 di 23 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima