Adesso stai cascando nel qualunquismo piu becero,
Tutti i piu grandi criminali sono stati anche degli incensurati.Non si puo usare questa scusa per non intercettare una persona,al momento che vi sono gravi indizi.
Io sono d'accordo sul fatto che i giudici debbano ben ponderare l uso che ne fanno
delle intercettazioni.Ad esempio va vietata la pubblicazione di stralci che nulla hanno a che fare con gli aspetti processuali dell indagato ,e cosi nulla va fatto se non strettamente indispensabile per le indagini o per la pubblica informazione.
E' un aspetto che va ben gestito con giuste regole.Ma da li a vietarle ..........
Bnerlusconi sta facendo proprio una "porcata" , per dirla alla Calderoli , dato che oramai confido solo nella lega nord ,affinche non passi il disegno di legge di Berlusconi.

Penso che tu abbia le idee un po confuse .Il problema sorge proprio perchè sono stati intercettati i politici,di entrambi gli schieramenti ,facendo scoprire i loro altarini
Se fosse come tu dici ,il problema della legge che vuole fare Berlusconi non esisterebbe ,dato che non sarebbe necessaria una legge per tutelarli.

Io non mi preoccupo, ma quell'informazione che hai dato è falsa e mistificatoria tendente ad affermare cose senza che ve ne siano le fondamenta e in base alle quali tu e chi ha fatto l'articolo vorreste dimostrare delle tesi. Ma le dimostrazioni si fanno su dati di fatto non su affermazioni basate sul nulla.
E veniamo a quello che tu pensi che avrebbero messo sotto controllo una cerchia, e come la conoscono questa cerchia? Con la palla di vetro?
Perchè per fare un controllo telefonico devi avere degli obiettivi ben precisi, a meno che, appunto, non si intenda controllare tutta Italia.

Ma nemmeno per idea. Le intercettazioni non sono mai prove a carico, ma solo indizi. A parole uno potrebbe aver detto stupidaggini, cose non vere, essere stato frainteso. Ci vogliono quindi prove concrete, che dimostrino la colpevolezza senza dubbio.
Quindi per aver messo sotto controllo quelle persone dovevano aver reperito prima indizi, testimonianze, video, attraverso i quali costoro sono stati identificati. Ma allora a quel punto diventava anche superflua l'intercettazione.
A meno che qualcuno non volesse sostenere, e comunicare, un tesi politica.

Come hanno fatto? Io un'idea ce l'averei. hanno estratto i tabulati della sera dello stupro in quella zona (avranno probabilmente chiamato qualcuno da lì) e poi intercettato tutti i numeri corrispondenti. Quindi nessuna cerchia ristretta, piuttosto una intercettazione a tappeto, se pur circostritta a quelle zone.