anche se non voterò mai dc, hai ragione in pieno e meriti un punto reputazione. Alla fine dire frocio a "qualcuno" alle spalle è come dare del grassone ad uno sovrappeso. Solo che ormai basta dire frocio che sei omofobo, sei invece dici grassone è "una frase per dire".
Alla fine secondo me gli omofobi sono coloro che picchiano qualcuno in quanto gay, nient'altro
uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!

Credo che vota dc si riferisse ad un dileggio alle spalle (cosa che fanno tutti), non diretto alla persona. Nemmeno io chiamerei mai frocio ad un gay (sempre che non mia abbia fatto niente), ma alle spalle capita, così come capita di dire alle spalle ad una donna che al sedere grosso culona.

Se Fini dovesse rifiutare Luxuria perchè in passato aveva un'altra idea (ammesso che l'abbia mai avuta), sarebbe il classico caso del bue che da del cornuto all'asino.
Per quanto riguarda l'eventuale scelta di candidare un trans nel proprio partito, mah io avrei difficoltà non lo nego, ma se fosse un trans che condivide il mio programma politico ( e dubito che un trans condivida quello del mio :soficoe fosse un trans che merita davvero di fare politica (cosa che non merita Luxuria) ...perchè no? Il problema è che...quanti trans condividerebbero un partito politico che ha come suo punto la tutela della famiglia naturale?

Tema interessante! Dunque, non cambierò di una virgola la mia posizione già espressa in passato.
L'orientamento sessuale di una persona non può essere fonte, di per se, di discriminazioni.
Non potrei mai accettare leggi che impongono il carcere per gli omosessuali (come avviene invece in molti paesi islamici e non solo).
Non posso però fare a meno di condannare, in quanto esibizioniste e di cattivo gusto, le manifestazioni di 'orgoglio gay', vere e proprie pagliacciate e baracconate che forse infliggono più danni che benefici all' immagine del mondo dell' outing.
Insomma, a casa propria ognuno è (tra virgolette) "libero" di fare ciò che vuole (ovviamente certe cose mi disgustano al solo pensiero, ma vabbè), ma nel campo del diritto di famiglia e del matrimonio non ci possono essere assolutamente delle 'aperture', nel senso che per definizione l'unione matrimoniale è fra uomo e donna, finalizzata principalmente alla procreazione.
Insomma, non è possibile impedire ad uomo di amare un altro uomo, ad una donna di amare un'altra donna, ma è senza dubbio doveroso mettere dei paletti precisi e salvaguardare spirito e definizione stessa dell'unione matrimoniale e della famiglia, nonchè della morale pubblica, che non può accettare ostentazioni di genere che sconfinano nell'osceno e nella provocazione gratuita.
Non accetto di essere chiamato fake da chi ha tra i propri punti di riferimento Josef Tiso e il nazismo, da chi esalta gli uccisori degli ebrei nella seconda guerra mondiale, sei riusciuto a cacciarmi dal forum della destra ma spero che florian non resterà con le mani in mano di fronte ai tentativi di intimidirmi anche in questo spazio che spero sia di centro-destra e non di estrema destra come destra italiana.
Caro falcoconservatore, se siamo daccordo a dire che gli atteggiamenti omofobici sono inaccettabili, non possiamo guardare i gay o i trans (il partito di Cameron non ha ha avuto problemi a candidare un transessuale) con un occhio sospettoso come di certo non si addice alla destra europea moderna. Il discorso del matrimonio è diverso, io non sarei contrario a priori al matrimonio civile, perché negarlo mi sembrerebbe una prevaricazione nei confronti di due cittadini in base alla loro omosessualità che non mi sento di condividere e avvallare.
Ultima modifica di Finiano; 22-05-10 alle 11:41