Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
    Meglio meno ma meglio
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da il mostro Visualizza Messaggio
    abbiamo un concetto diverso di opposizione:
    io credo in un'opposizione responsabile, che quando il governo compie una buona azione dica: "è una buona azione", quando il governo compie un'azione abbastanza buona dica: "è un'azione abbastanza buona", che quando il governo compie un'azione mediocre dica: "è un'azione mediocre", che quando il governo compie una merdata dica: "questa è una grandissimissima merdata!!!".

Ciò che è BENE per l'Italia è BENE per il Partito Democratico e soprattutto in questa fase storico politica, con questo blocco storico, ciò che è bene per l'Italia è BENE per le classi medio-basse Italiane, quelle che non possono affrancarsi dal vincolo nazionale.

Io voglio una opposizione responsabile, e ricordiamoci che metterla sul TIFO, degli uni (noi) contro gli altri (destra), in Italia, VINCONO SEMPRE LORO!!!

E qui non c'è da stare con la CGIL perchè è la nostra squadra del cuore, se la CGIL fa cose buone la si appoggia, se fa cose sbagliate si cerca con loro di correggere la linea, con la dialettica.

Ricordiamoci che la CGIL ha appena fatto uno sciopero generale STRAFALLITO, vogliamo che continui su questa linea???????
    Dobbiamo dargli una mano, perchè il governo la sta mettendo al muro sfruttandone gli errori, per il BENE della CGIL dobbiamo impedire che commettano altri errori.

E stai tranquillo che la CGIL non va a cercare appoggi politici da "quelli" della sinistra radicale, mica son scemi!!!
    Non c'è che dire: hai una coerenza impeccabile.
    all'estrema destra eri in Rifondazione, all'estrema destra stai nel PD.

Cmq questa linea a noi va benissimo, continua così.

Giacobino
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

task force PD per piegare la CGIL ai padroni
    Il solito veterocomunista, i padroni e gli operai non esistono.....sono categorie superate......viva la confindustria!!!

p.s. se continuiamo la finiamo tipo corporazioni di mussolini

Capitalismo e Militarismo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ...Morfeo Visualizza Messaggio
    se la CGIL sbaglia bisogna dirglielo! sono d'accortissimo un vero peccato che la CGIL HA RAGIONE a non piegarsi a una riforma che di fatto svende tutte le conquiste sindacali fatte in anni di storia
    mah, dagli atteggiamenti che vedo mi sembra chiaro che la CGIL avrebbe firmato l'intesa per ciò che c'è scritto, il problema è come è stata presentata alle parti sociali: un accordo precompilato dove bisognava solo apporre una firma in calce.
    Ovviamente Epifani non ha digerito, giustamente, il fatto che non sia stato interpellato ex ante la stesura.
    Il problema è il metodo non il merito.
    Poi è ovvio che non si può andare nei luoghi di lavoro a dire questo, bisogna trovare motivazioni al NO che siano di merito, e così è stato fatto.

Comunque quest'accordo è di molto migliorabile, ma a mio avviso non è male, per la situazione che stiamo vivendo.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lev Davidovic Visualizza Messaggio
    Non c'è che dire: hai una coerenza impeccabile.
    all'estrema destra eri in Rifondazione, all'estrema destra stai nel PD.
    Qui non c'è da essere "a destra" o "a sinistra" di qualche organizzazione politica, termini epidermici che poco o nulla vogliono dire.

Qui c'è da fare gli interessi dei lavoratori italiani.
    Io, personalmente, tutto ciò che faccio in politica, lo faccio nell'interesse e per l'interesse dei lavoratori, in particolar modo di chi lavora in Italia.

Tu, e come te i militanti di Rifondazione, pensate di fare gli interessi dei lavoratori italiani, ma in realtà ne state firmando la condanna a morte.
    Intendiamoci, siete, nella stragrande maggioranza dei casi in buona fede, ma non siete stati in grado di fare una reale oculata analisi di fase, per determinare la posizione politica.
    Poi io capisco che i trotzkisti abbiano una visione metafisica della politica, e vabbè, ma almeno gli altri dovrebbero mettersi a fare un'analisi un pò più complessa di "borghesia Vs proletariato".

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CompagnoStefano Visualizza Messaggio
    ecco magari vista cosi è un'altra cosa

però ripeto perchè mandare Treu o Letta ? sappiamo tutti che anche loro farebbe a meno della Cgil.

comunque lo sciopero generale chiamarlo stra-fallito mi sembra esagerato.

ripeto non diamo al nostro elettorato questi segnali di discontinuità cosi bruschi.

di questo passo e parlo per l'elettorato di sinistra del Pd,ci potrebbe essere alle europee un tonfo colossale.

io stesso per esempio,e molti come me,protesterò per la non-chiarezza sulla collocazione europea non dando il voto al Pd sulla scheda per le europee,o almeno tenterò di farlo.

mi costa molto però e quindi mi chiedo perchè la dirigenza deve mettermi(metterci) dinanzi a questa situazione ?

perchè non devo più sentirmi a mio agio nel MIO partito a cui tengo ?

per Treu ? per Rutelli ? per Enrico Letta ?

Veltroni si ricordi che è meglio perdere questi tre sopra che milioni di elettori di SINISTRA (S-I-N-I-S-T-R-A) che potrebbero girare le spalle da un momento all'altro.

vabbè m questo c'entra poco col topic,scusatemi.
    Questo non è il tempo di ragionare con il cuore, è il tempo di ragionare col cervello.

Democratico di Sinistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Questo non è il tempo di ragionare con il cuore, è il tempo di ragionare col cervello.
    è tempo di tornare a ragionare come un partito di sinistra che tende al centro e non come un partito di centro che tende a sinistra

e la posizione che abbiamo assunto sui contratti è esattamente la seconda.

inoltre appunto lo dici tu,c'è l'errore del metodo,vogliamo rivederlo ?

inoltre parli che è migliorabile.

se la Cgil firma l'accordo è quello e basta.

E' giusta l'ipotesi del referendum,quando fu fatto il pacchetto sul welfare fu un'ottima scelta,l'adesione fu alta e votarono a favore delle poltiiche del governo Prodi l'80% se non ricordo male dei lavoratori che avevano votato.

Perchè non si vuole dare la parola ai lavoratori ? Governo,Confidustria,Cisl e Uil stanno sbagliando tantissimo sul metodo e nel merito c'è molto da cambiare.

Perchè il Pd deve stare su questa sponda ? e non su quella che vuole dare la parola ai lavoratori ?

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CompagnoStefano Visualizza Messaggio
    è tempo di tornare a ragionare come un partito di sinistra che tende al centro e non come un partito di centro che tende a sinistra

e la posizione che abbiamo assunto sui contratti è esattamente la seconda.

inoltre appunto lo dici tu,c'è l'errore del metodo,vogliamo rivederlo ?

inoltre parli che è migliorabile.

se la Cgil firma l'accordo è quello e basta.

E' giusta l'ipotesi del referendum,quando fu fatto il pacchetto sul welfare fu un'ottima scelta,l'adesione fu alta e votarono a favore delle poltiiche del governo Prodi l'80% se non ricordo male dei lavoratori che avevano votato.

Perchè non si vuole dare la parola ai lavoratori ? Governo,Confidustria,Cisl e Uil stanno sbagliando tantissimo sul metodo e nel merito c'è molto da cambiare.

Perchè il Pd deve stare su questa sponda ? e non su quella che vuole dare la parola ai lavoratori ?
    ripeto:
    l'accordo, per la fase che stiamo vivendo, è buono, poi come tutto è migliorabile.
    Il governo ha fatto un errore di metodo (errore dal nostro punto di vista, poichè dal loro è perfetto) e noi (tutto il PD e ufficialmente anche Veltroni) lo abbiamo detto.
    In questa fase storica, e in particolar modo con questa crisi l'ultima cosa che serve ai lavoratori in questo paese è un alto tasso di conflittualità, lo sanno tutti, lo sa pure la CGIL e il governo sta facendo di tutto per spingere la CGIL su una linea conflittuale, appositamente per farla fuori.
    Io credo che la CGIL stia sbagliando a contrapporsi così frontalmente, rischia di uscirne con le ossa rotte.
    Bisogna saper arretrare (una volta si parlava di ritirate strategiche o tattiche) altrimenti si rischia di essere travolti.

Amico di Oniria..wooff...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ripeto:
    l'accordo, per la fase che stiamo vivendo, è buono, poi come tutto è migliorabile.
    Il governo ha fatto un errore di metodo (errore dal nostro punto di vista, poichè dal loro è perfetto) e noi (tutto il PD e ufficialmente anche Veltroni) lo abbiamo detto.
    In questa fase storica, e in particolar modo con questa crisi l'ultima cosa che serve ai lavoratori in questo paese è un alto tasso di conflittualità, lo sanno tutti, lo sa pure la CGIL e il governo sta facendo di tutto per spingere la CGIL su una linea conflittuale, appositamente per farla fuori.
    Io credo che la CGIL stia sbagliando a contrapporsi così frontalmente, rischia di uscirne con le ossa rotte.
    Bisogna saper arretrare (una volta si parlava di ritirate strategiche o tattiche) altrimenti si rischia di essere travolti.
    e quale sarebbe l'errore di metodo......visto che solo la CGIL nn ha firmato e VELTRONI nn era daccordo per la rinuncia della firma

ti faccio una domanda

come credi si comporteranno i sindacalisti cgil delle RSU davanti ai datori di lavoro quando si parlerà di contratti?.....wooff...abbandoneranno o tratteranno insieme alle altre sigle sindacali? .....faranno sciopero

ps inutile ricordarti che la CGIL ha la maggioranza nelle RSU

EPIFANI è un bastian contrario per natura,wooff...contento lui........

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12