Il solito veterocomunista, i padroni e gli operai non esistonotask force PD per piegare la CGIL ai padroni.....sono categorie superate......viva la confindustria!!!
p.s. se continuiamo la finiamo tipo corporazioni di mussolini

mah, dagli atteggiamenti che vedo mi sembra chiaro che la CGIL avrebbe firmato l'intesa per ciò che c'è scritto, il problema è come è stata presentata alle parti sociali: un accordo precompilato dove bisognava solo apporre una firma in calce.
Ovviamente Epifani non ha digerito, giustamente, il fatto che non sia stato interpellato ex ante la stesura.
Il problema è il metodo non il merito.
Poi è ovvio che non si può andare nei luoghi di lavoro a dire questo, bisogna trovare motivazioni al NO che siano di merito, e così è stato fatto.
Comunque quest'accordo è di molto migliorabile, ma a mio avviso non è male, per la situazione che stiamo vivendo.

Qui non c'è da essere "a destra" o "a sinistra" di qualche organizzazione politica, termini epidermici che poco o nulla vogliono dire.
Qui c'è da fare gli interessi dei lavoratori italiani.
Io, personalmente, tutto ciò che faccio in politica, lo faccio nell'interesse e per l'interesse dei lavoratori, in particolar modo di chi lavora in Italia.
Tu, e come te i militanti di Rifondazione, pensate di fare gli interessi dei lavoratori italiani, ma in realtà ne state firmando la condanna a morte.
Intendiamoci, siete, nella stragrande maggioranza dei casi in buona fede, ma non siete stati in grado di fare una reale oculata analisi di fase, per determinare la posizione politica.
Poi io capisco che i trotzkisti abbiano una visione metafisica della politica, e vabbè, ma almeno gli altri dovrebbero mettersi a fare un'analisi un pò più complessa di "borghesia Vs proletariato".

è tempo di tornare a ragionare come un partito di sinistra che tende al centro e non come un partito di centro che tende a sinistra
e la posizione che abbiamo assunto sui contratti è esattamente la seconda.
inoltre appunto lo dici tu,c'è l'errore del metodo,vogliamo rivederlo ?
inoltre parli che è migliorabile.
se la Cgil firma l'accordo è quello e basta.
E' giusta l'ipotesi del referendum,quando fu fatto il pacchetto sul welfare fu un'ottima scelta,l'adesione fu alta e votarono a favore delle poltiiche del governo Prodi l'80% se non ricordo male dei lavoratori che avevano votato.
Perchè non si vuole dare la parola ai lavoratori ? Governo,Confidustria,Cisl e Uil stanno sbagliando tantissimo sul metodo e nel merito c'è molto da cambiare.
Perchè il Pd deve stare su questa sponda ? e non su quella che vuole dare la parola ai lavoratori ?

ripeto:
l'accordo, per la fase che stiamo vivendo, è buono, poi come tutto è migliorabile.
Il governo ha fatto un errore di metodo (errore dal nostro punto di vista, poichè dal loro è perfetto) e noi (tutto il PD e ufficialmente anche Veltroni) lo abbiamo detto.
In questa fase storica, e in particolar modo con questa crisi l'ultima cosa che serve ai lavoratori in questo paese è un alto tasso di conflittualità, lo sanno tutti, lo sa pure la CGIL e il governo sta facendo di tutto per spingere la CGIL su una linea conflittuale, appositamente per farla fuori.
Io credo che la CGIL stia sbagliando a contrapporsi così frontalmente, rischia di uscirne con le ossa rotte.
Bisogna saper arretrare (una volta si parlava di ritirate strategiche o tattiche) altrimenti si rischia di essere travolti.

e quale sarebbe l'errore di metodo......visto che solo la CGIL nn ha firmato e VELTRONI nn era daccordo per la rinuncia della firma
ti faccio una domanda
come credi si comporteranno i sindacalisti cgil delle RSU davanti ai datori di lavoro quando si parlerà di contratti?.....wooff...abbandoneranno o tratteranno insieme alle altre sigle sindacali?.....faranno sciopero
ps inutile ricordarti che la CGIL ha la maggioranza nelle RSU
EPIFANI è un bastian contrario per natura,wooff...contento lui........