Realista, c'è stato un malinteso. Chiariamo, a scanso di equivoci. Questa frase:
prendendo in prestito un'espressione di Michela Murgia, potremmo dire che IRS è uno SNI "esteticamente sostenibile"
è mia, non di michela murgia. Ho preso in prestito dalla murgia solo l'espressione "esteticamente sostenibile" che lei usò in un altro contesto parlando di soru-belusconi, non di irs-sni. E per essere precisi in un articolo pubblicato su liberazione del 14 dicembre (link) che avevamo commentato anche in questo forum. Poi quella espressione ha avuto un certo successo essendo stata citata da vari giornalisti e politici..
Era per alleggerire la discussione
Lasciamo in pace la Murgia almeno su questo, che non c'èntra nulla.
Se mi è concessa però una piccola considerazione, credo che l'indipendnetismo abbia bisogno soprattutto di bravi leaders politici che lo sdoganino, che ne facciano un fenomeno di massa, piu che di nuovi intellettualoidi radical chic, che, contribuendo a mantenerlo fenomeno elitario, quasi servisse a mettersi in pace con la propria coscienza, dall'altra non disdegnano affatto di lanciarsi a piene mani nella bagarre Soru Vs Cappellecci.
Parere personale.