Pagina 1 di 29 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 285
    Forumista esperto
     Likes dati
    9,183
     Like avuti
    7,915
    Mentioned
    721 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito Perché hai votato per il M5S?

La prima ragione che mi viene in mente è legittima difesa.

Considerando come mi /ci hanno ridotto i soliti noti che fanno governo/opposizione fiction da 20 anni era l'unica cosa da fare.
    Non si poteva mica ridare il potere ai responsabili della catastrofe?
    è un normale sentimento umano cercare di reagire in qualche modo ,votare M5S era la sola cosa sensata da fare.
    Oltrettutto mentre succedeva questo,cioè la catastrofe, i soliti noti non hanno nemmeno avuto il coraggio di continuare a lavorare o fare finta ma hanno delegato Mario Dracula a fare il lavoro sporco,cioè massacrare le persone più deboli ,quelli che non erano difesi da nessuno,perché dicevano loro ,bisognava tagliare,trovare risorse etc..e menate simili.E mentre Mario faceva questo ,e la gente si bruciava o si buttava dalle finestre ,loro continuavano a rubare i soldi dalle tasche della gente e li mettevano nelle fauci di chi continuava a sputtanarseli con le mignotte,sbafandosi di aragoste e facendoseli anche rimborsare come spese di partito.

In seconda battuta dopo legittima difesa,direi giustizia.Non è umana la deriva mafiosa che ha preso l'Italia.

Non servirà a nulla? e vabbè pazienza ,moriremo grillini.Tanto con chi ha le leve del potere adesso devi morire lo stesso.
    Almeno muori con un minimo di dignità.

Questo è il mio pensiero.

Grazie amico, spero mi perdonerai se ho "preso in prestito" il tuo fantastico post. ;-)

Che condivido tutto.

Ultima modifica di Gonfu; 17-01-14 alle 02:23
    So' Gonfu (cit.)

Forumista assiduo
     Likes dati
    726
     Like avuti
    2,634
    Mentioned
    153 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: Perché hai votato per il M5S?

Perchè i 5s dovrebbero fare la democrazia diretta,
    Probabilmente molti vogliono che qualcun altro decida per conto loro perchè si sentono incapaci, e a loro sta bene anche pagare parecchio l' esperto, ma se la scelta è tra quelli che ci sono ora preferisco decidere da solo, ...è meglio ed è quasi gratis.

Un mio amico ha deciso di votare Grillo quando Berlusconi ha lasciato il governo a Monti, perchè se doveva governare un tecnico, ....un altro, era ingiusto pagare due stipendi.(ho riassunto molto il discorso)

Cosa serve a tutti? Soldi. Quindi il piano è semplicissimo,
    o ce li dà la BCE o li stampiamo da soli.

Forumista esperto
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

hai ragione gonfu, ma tanto non lo capiscono (non vogliono capire) e infatti hanno votato bersani e berlu.

Forumista storico
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da sintierra Visualizza Messaggio
    Perchè i 5s dovrebbero fare la democrazia diretta,
    Probabilmente molti vogliono che qualcun altro decida per conto loro perchè si sentono incapaci, e a loro sta bene anche pagare parecchio l' esperto, ma se la scelta è tra quelli che ci sono ora preferisco decidere da solo, ...è meglio ed è quasi gratis.

Un mio amico ha deciso di votare Grillo quando Berlusconi ha lasciato il governo a Monti, perchè se doveva governare un tecnico, ....un altro, era ingiusto pagare due stipendi.(ho riassunto molto il discorso)

Cosa serve a tutti? Soldi. Quindi il piano è semplicissimo,
    o ce li dà la BCE o li stampiamo da soli.

Beh, usa quello del monopoli, no?

Resta.da vedere se qualcuno li accettera' in pagamento, ma questo e' un dettaglio minuscolo, suppongo

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,912
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gonfu Visualizza Messaggio
    La prima ragione che mi viene in mente è legittima difesa.

Considerando come mi /ci hanno ridotto i soliti noti che fanno governo/opposizione fiction da 20 anni era l'unica cosa da fare.
    Non si poteva mica ridare il potere ai responsabili della catastrofe?
    è un normale sentimento umano cercare di reagire in qualche modo ,votare M5S era la sola cosa sensata da fare.
    Oltrettutto mentre succedeva questo,cioè la catastrofe, i soliti noti non hanno nemmeno avuto il coraggio di continuare a lavorare o fare finta ma hanno delegato Mario Dracula a fare il lavoro sporco,cioè massacrare le persone più deboli ,quelli che non erano difesi da nessuno,perché dicevano loro ,bisognava tagliare,trovare risorse etc..e menate simili.E mentre Mario faceva questo ,e la gente si bruciava o si buttava dalle finestre ,loro continuavano a rubare i soldi dalle tasche della gente e li mettevano nelle fauci di chi continuava a sputtanarseli con le mignotte,sbafandosi di aragoste e facendoseli anche rimborsare come spese di partito.

In seconda battuta dopo legittima difesa,direi giustizia.Non è umana la deriva mafiosa che ha preso l'Italia.

Non servirà a nulla? e vabbè pazienza ,moriremo grillini.Tanto con chi ha le leve del potere adesso devi morire lo stesso.

Questo è il mio pensiero.

Grazie amico, spero mi perdonerai se ho "preso in prestito" il tuo fantastico post. ;-)

Che condivido tutto.

Dici che hai votato grillo per disperazione; ti capisco.
    Un tale ,ammalato di cancro, non volendo fare la chemio , ha voluto provare il decotto di rosmarino.

Speriam o che il rosmarino possa salvarti la vita. Ti faccio tanti auguri.

Forumista esperto
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    Dici che hai votato grillo per disperazione; ti capisco.
    Un tale ,ammalato di cancro, non volendo fare la chemio , ha voluto provare il decotto di rosmarino.

Speriam o che il rosmarino possa salvarti la vita. Ti faccio tanti auguri.
    beh, se volevi farci sorridere ci sei riuscito,
    già perchè dire che votare berlu è come fare la chemio.....

comunque va beh, ti capisco, ora sei triste che non puoi votare il tuo leader, che in effetti dimostra quanto la nostra giustizia faccia schifo.

pur essendo condannato è ancora libero.

ascpe' mo' vengo!
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,363
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io ho votato Grillo per esasperazione. Perché mi sono veramente stufato di questi politici che prometto promettono e non mantengono mai. Perché il comportamento ipocrita e menefreghista dell'attuale PD, ma prima del centrosinistra Ulivo ecc.. mi ha nauseato: tanti impegni mai rispettati e sempre alla fine culo e camicia con chi sta portando il Paese alla rovina.

Ho pensato che il M5S fosse fatto da persone limpide, che volessero sul serio salvare questo Paese. Grazie a tanti come me, questo partito o movimento come cavolo si vuole chiamare, ha ottenuto un risultato insperato! La prima cosa che ho pensato: benissimo! Adesso entrano in governo e tengono a bada quelli che vogliono farsi solo i fatti loro e la musica cambierà. Dichiareranno berlusca incandidabile, e non perché è stato condannato, ma perché uno come lui non è candidabile per legge.

E invece niente: ho sentito Grillo che invitava a più riprese il PD a fare il governo proprio con chi...? Col berlusca!

E dobbiamo ringraziare Grillo che non ha intenzione di impegnarsi in niente; perché se non sei al governo, puoi fare tutte le proposte che vuoi: è inutile!

Ghibellino
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Come già scritto ho votato il M5S (solo alla camera) per pure ragioni tattiche, penso che il voto dei normali cittadini non serva a niente, il potere è nelle mani di altri che ridono vedendo che andiamo a votare pensando in questo modo di risolvere qualche cosa. Al limite il voto può essere un messaggio, un urlo di disperazione oppure un tentativo di mettere in crisi i "camerieri del potere". Il mio voto a Grillo è stato appunto questo, impedire ai due "maggiordomi" Bersani e Monti di vincere le elezioni. Tutto qua. La prossima volta? La prossima volta vedremo.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

ascpe' mo' vengo!
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,363
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gonfu Visualizza Messaggio

Sì, capisco, la testa nella sabbia come gli struzzi. Lo stesso atteggiamento di tanti che votavano rifondazione. Ne so qualcosa anch'io, in quanto ho frequentato per alcuni anni l'ambiente della sinistra extraparlamentare. La tentazione di fare i duri e puri è molto forte, ma purtroppo è velleitaria. Sei duro e puro ma non conti un cazzo. Molto più faticoso sporcarsi le mani con compromessi nauseanti ma cercando di portare qualche risultato a casa. Rischi che il solito duro e puro ti sputtani e ci fai pure la figura di quello che si fa comprare.

Ci vuole molta pazienza con i bambini.

cittadina del mondo
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

][
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

Pagina 1 di 29 1211 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito