Pagina 49 di 49 PrimaPrima ... 394849
Risultati da 481 a 488 di 488

Discussione: La parata dei cretini

Chicca, passami l'Autan
     Likes dati
    11,427
     Like avuti
    21,586
    Mentioned
    847 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Predefinito Re: La parata dei cretini

Citazione Originariamente Scritto da Artico Visualizza Messaggio
    Estremi della sentenza please.
    Perchè detta così mi sa tanto di leggenda metropolitana.
    Del tipo "mi ha detto mio cugino".
    La zoccolaggine comunque a tutt'oggi non è reato.
    Quindi ci sarebbe una leggera sfumatura.
    Perché, secondo te una causa del genere come finirebbe?
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

Praticamente innocuo
     Likes dati
    10,136
     Like avuti
    29,929
    Mentioned
    1781 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Artico Visualizza Messaggio
    Estremi della sentenza please.
    Perchè detta così mi sa tanto di leggenda metropolitana.
    Del tipo "mi ha detto mio cugino".
    La zoccolaggine comunque a tutt'oggi non è reato.
    Quindi ci sarebbe una leggera sfumatura.
    Vista in televisione
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

sonnecchiante...
     Likes dati
    2,271
     Like avuti
    4,414
    Mentioned
    609 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kaouthia Visualizza Messaggio
    Perché, secondo te una causa del genere come finirebbe?
    http://forum.termometropolitico.it/6...l#post13255691
    mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
    Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

Praticamente innocuo
     Likes dati
    10,136
     Like avuti
    29,929
    Mentioned
    1781 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aladar Visualizza Messaggio
    A parte che occorrerebbe valutare i singoli casi, comunque la situazione è totalmente diversa: la prostituta non ha ricevuto una condanna, mentre se il ladro l'ha ricevuta non può accusare nessuno di ingiuria o diffamazione, anche perché le sentenze sono pubbliche e qualsiasi danno sarebbe derivato dalla condanna in se e non dalla semplice divulgazione di un fatto pubblico.
    Dovrebbe finire allo stesso modo se l'affermazione è fuori dal contesto. Se vedi uno ti ruba la bicicletta, poi dopo una settimana lo rivedi sulla tua bicicletta e dici "ehi quello mi ha rubato la bici, quella è la mia bici" non fai nulla di male; se al bar vedi uno che sai sia stato condannato per furto, ti avvicini e dici "vedete, questo quà è un ladro che è stato condannato per furto" e qualcuno ti sente, l'affermazione è lesiva e lui ti può fare causa per diffamazione, anche se l'informazione che tu dai è vera

sonnecchiante...
     Likes dati
    2,271
     Like avuti
    4,414
    Mentioned
    609 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Dovrebbe finire allo stesso modo se l'affermazione è fuori dal contesto. Se vedi uno ti ruba la bicicletta, poi dopo una settimana lo rivedi sulla tua bicicletta e dici "ehi quello mi ha rubato la bici, quella è la mia bici" non fai nulla di male; se al bar vedi uno che sai sia stato condannato per furto, ti avvicini e dici "vedete, questo quà è un ladro che è stato condannato per furto" e qualcuno ti sente, l'affermazione è lesiva e lui ti può fare causa per diffamazione, anche se l'informazione che tu dai è vera
    Non è così, come ti ho già detto. Se dico la frase al bar sto banalmente diffondendo una informazione pubblica vera. L'ingiuria o la diffamazione si perfeziona quando si dice qualcosa di falso o degli insulti, mentre altre fattispecie, come la violazione della privacy, si possono invocare quando si diffondono notizie private.

Quindi in nessun caso dare del ladro ad un condannato per furto può portare ad un reato, a meno che non di sica "ladro di merda" o "ladro bastardo", insomma non si insulti. Dare semplicemente del ladro invece non crea alcun problema giuridico.
    Ultima modifica di Aladar; 28-01-14 alle 13:04
    mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
    Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

Praticamente innocuo
     Likes dati
    10,136
     Like avuti
    29,929
    Mentioned
    1781 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aladar Visualizza Messaggio
    Non è così, come ti ho già detto. Se dico la frase al bar sto banalmente diffondendo una informazione pubblica vera. L'ingiuria o la diffamazione si perfeziona quando si dice qualcosa di falso o degli insulti, mentre altre fattispecie, come la violazione della privacy, si possono invocare quando si diffondono notizie private.

Quindi in nessun caso dare del ladro ad un condannato per furto può portare ad un reato, a meno che non di sica "ladro di merda" o "ladro bastardo", insomma non si insulti. Dare semplicemente del ladro invece non crea alcun problema giuridico.
    Beh il giudice che aveva letto la sentenza all'epoca aveva spiegato bene la cosa come te la ho riportata io adesso, se poi avesse interpretato male la legge non saprei dire perchè non ho una laurea in legge

cancellato
     Likes dati
    543
     Like avuti
    722
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Beh il giudice che aveva letto la sentenza all'epoca aveva spiegato bene la cosa come te la ho riportata io adesso, se poi avesse interpretato male la legge non saprei dire perchè non ho una laurea in legge
    Puoi tranquillamente dare del ladro a B. senza che Ghedini ti possa querelare.

sonnecchiante...
     Likes dati
    2,271
     Like avuti
    4,414
    Mentioned
    609 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Parli della questione della prostituta ? ma li il giudice aveva ragione, la prostituta (specie se chiamata puttana) non è stata condannata per prostituzione o cose del genere ne la sua condizione è cosa pubblica, quindi darle della prostituta in pubblico può essere un reato.

Pagina 49 di 49 PrimaPrima ... 394849

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito