Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 54

Discussione: PD conservatore

Seguace di Eraclito
     Likes dati
    969
     Like avuti
    512
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito Rif: PD conservatore

Citazione Originariamente Scritto da Popolare Visualizza Messaggio
    appunto, neanche a me piacciono i professionisti della politica. la politica è passione, un hobby bellissimo per un giovane, che poi col tempo si trasforma in qualcosa di più grande.
    Io non sono neanche così contrario per principio ai politici di professione, ma è una dato di fatto che la gente li veda come il fumo negli occhi. Certo, almeno avanzaste compattamente delle proposte credibili uno potrebbe soprassedere, ma l'italiano ragiona secondo uno schema semplicissimo

Riformismo = decisionismo (tanto più che vorrei vedere qualcuno che mi spiegasse in cosa consiste il riformismo del PdL)
    Conservatorismo = lotte di potere, politici di professione, ecc...

Quanto al Dio, Patria, Famiglia contro ogni previsione - sai come la penso - per certi versi concordo con te fermo restando che SteDiessino ha ragione parlando di tale formula in termini laici. Oddio, con un simile principio cardine non vi voterei mai (troppo cattosociale per i miei gusti) ma sareste sulla buona strada per riprendervi.
    "Ma questo lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine siamo tutti morti" (J.M. Keynes)
    "Qualcuno vivo che se lo prende nel culo però c'è sempre!" (Cabra)

Forumista esperto
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ada desantis Visualizza Messaggio
    Yuere che fai ci caschi? Fanno finta di non capire come al solito, sono rossi è normale.
    ADA
    ancora?ma i moderatori dormono?fossi in voi gente che fa la predica con l'avatar di almirante la segherei all'istante
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

Moderatore
     Likes dati
    52
     Like avuti
    1,822
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

mah, in questo caso ha ragione marco.
    Che senso ha quel post di ada? Inutile e provocatore.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Forse perchè non c'è il PD?Non sapete più fare nemmeno l'opposizione, giuro mi mancate.
    ADA
    dici sempre le stesse cose, sei un disco rotto. Ma perchè invece di ragionare alla Bonaiuti non fai un discorso col tuo cervello in base alle opinioni che vengono espresse? Non siamo dirigenti di un partito, siamo persone semplici che studiano, lavorano, fanno volontariato, servizio a parrocchia, associazioni e via discorrendo...non abbiamo interessi di sorta da difendere, ma si esprimono le proprie opinioni liberamente, perciò porta rispetto e rispondi agli argomenti con argomenti. grazie
    Ultima modifica di Popolare; 23-05-10 alle 23:52
    Antifascista, cattolico-democratico, contrario al principio "destro" di "limite e conservazione" e sostenitore del principio di "non appagamento", dunque, di centrosinistra!

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cabraizinho Visualizza Messaggio
    Io non sono neanche così contrario per principio ai politici di professione, ma è una dato di fatto che la gente li veda come il fumo negli occhi. Certo, almeno avanzaste compattamente delle proposte credibili uno potrebbe soprassedere, ma l'italiano ragiona secondo uno schema semplicissimo

Riformismo = decisionismo (tanto più che vorrei vedere qualcuno che mi spiegasse in cosa consiste il riformismo del PdL)
    Conservatorismo = lotte di potere, politici di professione, ecc...

Quanto al Dio, Patria, Famiglia contro ogni previsione - sai come la penso - per certi versi concordo con te fermo restando che SteDiessino ha ragione parlando di tale formula in termini laici. Oddio, con un simile principio cardine non vi voterei mai (troppo cattosociale per i miei gusti) ma sareste sulla buona strada per riprendervi.
    cabra è chiaro che lo faccio laicamente e non intendevo (come chiarito da yure e dallo stesso stè) sfruttare Dio a scopi elettorali. Io parlo di valori, ma è chiaro che nessuno vuole la teocrazia, io voglio una democrazia, una democrazia che riparta da dei valori identitari in cui tutti ci possiamo riconoscere e in cui il "diverso" non è offeso, ma è accolto, invitato a farne parte. Ripeto, la formula può impaurire perchè fa riaffiorire brutti ricordi, ma penso sia una base da cui ripartire e preparare il contrattacco della sinistra italiana, che deve smetterla di giocare in difesa difendendo e basta le categorie.
    Antifascista, cattolico-democratico, contrario al principio "destro" di "limite e conservazione" e sostenitore del principio di "non appagamento", dunque, di centrosinistra!

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Popolare Visualizza Messaggio
    cabra è chiaro che lo faccio laicamente e non intendevo (come chiarito da yure e dallo stesso stè) sfruttare Dio a scopi elettorali. Io parlo di valori, ma è chiaro che nessuno vuole la teocrazia, io voglio una democrazia, una democrazia che riparta da dei valori identitari in cui tutti ci possiamo riconoscere e in cui il "diverso" non è offeso, ma è accolto, invitato a farne parte. Ripeto, la formula può impaurire perchè fa riaffiorire brutti ricordi, ma penso sia una base da cui ripartire e preparare il contrattacco della sinistra italiana, che deve smetterla di giocare in difesa difendendo e basta le categorie.
    Ci sono parole che non riesco a comprendere bene,come se dette da qualcuno che stia dietro una finestra.

Progresso é una di queste, seguono valori, etica, onestà, dialogo ed altre ancora.

Prese una per una mi paiono stendardi portati da alfieri impettiti dav anti alle schiere che si debbono fronteggiare.

Stato laico che significa? uno stato in cui il papa non possa rimandare alle camere una legge?
    In italia mi pare ci sia un presidente della repubblica.

Progresso mi fa venire in mente un movimento e mi ricorda pure totò e peppino a milano che chiedono al vigile : Scusi ci dica, per andarfe dove vogliamo andare, per dove dobbiamo andare"?

Valori poi; cosa sono i valori? Cosa intendiamo per essi? Quelli da investire nel mercato mobiliare oppure immobiliare?

Capisco meglio il senso della parola "ROSA" oppure "PIZZA MARGHERITA"

Per il resto del vocabolario sarebbe meglio vedere se ad un nome sappiamo e vogliamo dare un determinato significato che, se parliamo lingue diverse, non ci intenderemo mai.

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    Ci sono parole che non riesco a comprendere bene,come se dette da qualcuno che stia dietro una finestra.

Progresso é una di queste, seguono valori, etica, onestà, dialogo ed altre ancora.

Prese una per una mi paiono stendardi portati da alfieri impettiti dav anti alle schiere che si debbono fronteggiare.

Stato laico che significa? uno stato in cui il papa non possa rimandare alle camere una legge?
    In italia mi pare ci sia un presidente della repubblica.

Progresso mi fa venire in mente un movimento e mi ricorda pure totò e peppino a milano che chiedono al vigile : Scusi ci dica, per andarfe dove vogliamo andare, per dove dobbiamo andare"?

Valori poi; cosa sono i valori? Cosa intendiamo per essi? Quelli da investire nel mercato mobiliare oppure immobiliare?

Capisco meglio il senso della parola "ROSA" oppure "PIZZA MARGHERITA"

Per il resto del vocabolario sarebbe meglio vedere se ad un nome sappiamo e vogliamo dare un determinato significato che, se parliamo lingue diverse, non ci intenderemo mai.
    Concordo in buon a parte con popolare, poco con chi da ateo (tutti il rispetto per queste persone) ci vengono ad insegnare i valori fondanti del cristianesino senza capirne un' h.
    A costoro suggerirei di lasciar fare ai preti per coloro che credono: al medico cosa servirebbe l'aratro del contadino?

Forumista esperto
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Yuere che fai ci caschi? Fanno finta di non capire come al solito, sono rossi è normale.
    ADA

qui siamo democratici, le critiche costruttive sono ben accette, ma alla prossima provocazione è l'ultimo post che scrivi qui dentro
    Dannato Barone Rosso.

Anti-liberista
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    Concordo in buon a parte con popolare, poco con chi da ateo (tutti il rispetto per queste persone) ci vengono ad insegnare i valori fondanti del cristianesino senza capirne un' h.
    A costoro suggerirei di lasciar fare ai preti per coloro che credono: al medico cosa servirebbe l'aratro del contadino?
    lasciar fare ai preti ? eh si è visto come alcuni di loro insegnano ai bambini i valori del cristianesimo
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da SteDiessino Visualizza Messaggio
    lasciar fare ai preti ? eh si è visto come alcuni di loro insegnano ai bambini i valori del cristianesimo
    Non storpiare quanto io ho scritto ! ci mancherebbe che a governarci fossero i preti.

Io dicevo che in fatto di teologia applicata sarebbe m eglio ascoltare loro invece che l'ateo in cerca di voti tra le fila dei fedeli.

Dio non é una categoria socratica, puoi credere nella sua esistenza oppure no.
    Se uno credesse in Dio e Cristo, pur dando a cesare ciò che é di cesare(ossia, pur dandosi alla politica) non dovrebbe scostarsi dagli insegnamenti evangelici.

Dunque due cose diverse la fede e la politica ed in questo forum parliamo di politica.

Se saremo sinceri ed onesti nei nostri ragionamenti potremmo essere pure credibili altrimenti lasceremmo sempre scoperto qualche punto poco convincente.

Naturalmente il discorso vale per tutti : per te e per me compresi.

Per quanto mi concerne non miprefiggo di trarre al mio mulino qualche sacco di grano in più: servirebbe a qualcosa?

Oltrettutto se fosse la visibiltà ad interessarmi in una chat in cui compare solo il mio nickname la gente non sarebbe neppure riconoscere il solone.

A volte trovo desiderio di confronto serio con certuni di sinistra e questo mi fa piacere; molto meno quando trovo vizii di logica e certa animosità nel linguaggio.

Mi piace sparare qualche battuta ma senza offendere nessuno; se qualcun o si sarà sentito offeso da me sappia che non era mia intenzione.

La vita non é fatta soltanto di ragionamenti filosofici, ci voglionoi pure quelli,
    ma qualche scemata a volte danno a quella un colorito migliore.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima