Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56
Risultati da 51 a 54 di 54

Discussione: PD conservatore

  1. #51
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    8,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: PD conservatore

    Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    Ci sono parole che non riesco a comprendere bene,come se dette da qualcuno che stia dietro una finestra.

    Progresso é una di queste, seguono valori, etica, onestà, dialogo ed altre ancora.

    Prese una per una mi paiono stendardi portati da alfieri impettiti dav anti alle schiere che si debbono fronteggiare.

    Stato laico che significa? uno stato in cui il papa non possa rimandare alle camere una legge?
    In italia mi pare ci sia un presidente della repubblica.

    Progresso mi fa venire in mente un movimento e mi ricorda pure totò e peppino a milano che chiedono al vigile : Scusi ci dica, per andarfe dove vogliamo andare, per dove dobbiamo andare"?


    Valori poi; cosa sono i valori? Cosa intendiamo per essi? Quelli da investire nel mercato mobiliare oppure immobiliare?

    Capisco meglio il senso della parola "ROSA" oppure "PIZZA MARGHERITA"

    Per il resto del vocabolario sarebbe meglio vedere se ad un nome sappiamo e vogliamo dare un determinato significato che, se parliamo lingue diverse, non ci intenderemo mai.
    per me laicità signifca pluralismo e rispetto delle posizioni. Nella mia posizione, penso che un partito debba avere una base identitaria che rispetti la pluralità delle idee, che sta alla base di una società democratica. Questa è la laicità, non l'esclusione della Chiesa dal dibattito pubblico. Spero di essere stato ancora più chiaro, ma non credo di aver citato la parola "progresso".
    Antifascista, cattolico-democratico, contrario al principio "destro" di "limite e conservazione" e sostenitore del principio di "non appagamento", dunque, di centrosinistra!

  2. #52
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    8,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: PD conservatore

    Citazione Originariamente Scritto da SteDiessino Visualizza Messaggio
    lasciar fare ai preti ? eh si è visto come alcuni di loro insegnano ai bambini i valori del cristianesimo
    Personalmente sono fiero dei miei preti
    Ultima modifica di Popolare; 24-05-10 alle 12:08
    Antifascista, cattolico-democratico, contrario al principio "destro" di "limite e conservazione" e sostenitore del principio di "non appagamento", dunque, di centrosinistra!

  3. #53
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,912
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: PD conservatore

    Citazione Originariamente Scritto da Popolare Visualizza Messaggio
    per me laicità signifca pluralismo e rispetto delle posizioni. Nella mia posizione, penso che un partito debba avere una base identitaria che rispetti la pluralità delle idee, che sta alla base di una società democratica. Questa è la laicità, non l'esclusione della Chiesa dal dibattito pubblico. Spero di essere stato ancora più chiaro, ma non credo di aver citato la parola "progresso".
    Infatti il mio era un discorso generico e non mi riferivo totalmente a quanto tu avessi scritto precedentemente.

    Laicità credo che venga intesa da molti come :"I preti in vaticano che per guidare il paese ci pensiamo noi".

    Vedere il vaticano come un ghetto d'altri tempi e non accettare intromissioni nelle leggi del paese specie in quelle riguardanti temi etici credo sia deleterio.

    La pedofilia é un problema di carattere generale che ha colpito pure nell'ambito clericale, voler inchiodare la chiesa alle responsabilità di qualcuno al suo interno che ha sbagliato lo trovo meschino ,sarebbe come dare la responsabilità alla resistenza per atti di violenza perpetrati da certi suoi adetti.

  4. #54
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 May 2010
    Messaggi
    150
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: PD conservatore

    Il PD deve evolversi in un soggetto credibile. Oggi non lo è.
    Brancola nell'ipocrisia tra sinistrismo e Berlusconismo. Così non sarà mai un'alternativa.

    Bisogna uscire dagli schemi ormai vecchi post-prima repubblica. Non c'è più tempo.

    Libertà, Uguaglianza e Fratellanza.
    Ultima modifica di jonas; 31-05-10 alle 14:28

 

 
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56

Discussioni Simili

  1. E tu che Conservatore sei?
    Di carlomartello nel forum Conservatorismo
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 19-11-09, 14:09
  2. IL CONSERVATORE - Creazione "sotto-forum" per Il Conservatore
    Di FalcoConservatore nel forum Conservatorismo
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30-10-08, 09:38
  3. Che conservatore sei?
    Di Templares nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 29-01-05, 04:59
  4. Io Conservatore?
    Di LIBERAMENTE nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-04-04, 21:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito