Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 44

Discussione: Bugie sull'Electrolux

  1. #11
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,635
     Likes dati
    35,637
     Like avuti
    55,857
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Re: Bugie sull'Electrolux

    Citazione Originariamente Scritto da Hermes Visualizza Messaggio
    Se vai a vedere siamo gli unici insieme alla Francia a non aver agito in questo senso ( ma in Francia almeno la produttivitá aumenta da noi no) per questo la spagna ripartirá prima di noi .
    Regressista amante della pucchiacca.

  2. #12
    Forumista senior
    Data Registrazione
    20 Jan 2014
    Messaggi
    1,139
     Likes dati
    0
     Like avuti
    452
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Bugie sull'Electrolux

    Citazione Originariamente Scritto da Hermes Visualizza Messaggio
    Questi grafici dimostrano che bisognerebbe prendere tutti gli imprenditori, manager e dirigenti vari pizza e mandolino, e cacciarli a calci in c.ulo.Perchè se la produttività delle aziende è bassa è colpa solo loro, mica degli operai che guadagnano la metà dei tedeschi.

  3. #13
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,635
     Likes dati
    35,637
     Like avuti
    55,857
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Re: Bugie sull'Electrolux

    Citazione Originariamente Scritto da Scrooge76 Visualizza Messaggio
    Questi grafici dimostrano che bisognerebbe prendere tutti gli imprenditori, manager e dirigenti vari pizza e mandolino, e cacciarli a calci in c.ulo.Perchè se la produttività delle aziende è bassa è colpa solo loro, mica degli operai che guadagnano la metà dei tedeschi.
    "Solo" loro no ,se i costi->prezzi in Italia salgono piu velocemente che altrove é pure ovvio che vai fuori mercato e produci meno ."Anche" loro si : ma su questo ci puoi fare poco mica puoi costringere nessuno ad essere un manager capace.
    Regressista amante della pucchiacca.

  4. #14
    Forumista senior
    Data Registrazione
    20 Jan 2014
    Messaggi
    1,139
     Likes dati
    0
     Like avuti
    452
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Bugie sull'Electrolux

    Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    "Solo" loro no ,se i costi->prezzi in Italia salgono piu velocemente che altrove é pure ovvio che vai fuori mercato e produci meno ."Anche" loro si : ma su questo ci puoi fare poco mica puoi costringere nessuno ad essere un manager capace.
    Non credo che gli operai italiani abbiano poca voglia di lavorare. Infatti nelle fabbriche tedesche lavorano anche moltissimi italiani, oltre che altre categorie di immigrati, eppure lì le aziende sono produttive perchè sono organizzate meglio.Qua invece...iamme iamme ia fulin fulin fulin fulà...

  5. #15
    Nazbol
    Data Registrazione
    12 Mar 2012
    Messaggi
    26,753
     Likes dati
    28,917
     Like avuti
    13,054
    Mentioned
    242 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Bugie sull'Electrolux

    Citazione Originariamente Scritto da Scrooge76 Visualizza Messaggio
    Questi grafici dimostrano che bisognerebbe prendere tutti gli imprenditori, manager e dirigenti vari pizza e mandolino, e cacciarli a calci in c.ulo.Perchè se la produttività delle aziende è bassa è colpa solo loro, mica degli operai che guadagnano la metà dei tedeschi.
    E dopo che sono stati cacciati qualcosa migliora?

    Comunque oltre che con la buona gestione la produttività si fa anche con gli investimenti. E perchè uno dovrebbe investire in Italia, quando a parità di buona gestione un investimento in Polonia rende comunque di più? L'inettitudine della classe imprenditoriale non spiega i problemi italiani, anche perchè l'electrolux è un'azienda straniera e ciò nonostante ha problemi, come molte altre.
    Ultima modifica di Hermes; 01-02-14 alle 12:00
    The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

  6. #16
    Agnostico
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    32,810
     Likes dati
    2,360
     Like avuti
    10,543
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Bugie sull'Electrolux

    Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    premetto, non ho mai sostenuto che il cuneo fiscale sia il principale motivo per cui le imprse vanno via, ma allora...

    ma allora perchè le industrie vanno via dall'italia e non dalla germania, dalla francia, dal'inghilterra ?
    perchè alcune iomprese vanno pure insvizzera piuttosto che stare in italia.



    (ps. comunque è la prima volta che leggo e sento che in germania e negli altri paesi si pagano tasse come in italia, e onestamente non sono molto convinto da quento riportato nel 3d)
    Non si pagano le stesse tasse. Il costo del lavoro in italia è anche inferiore rispetto ad altri paesi europei (almeno i più industrializzati). A livello di tassazione siamo sotto alla germania e alla francia ma oltre questo c'è da aggiungere che in italia il lordo è addirittura più basso rispetto a questi altri paesi. Il problema è che in italia c'è un'alta tassazione generale, seguita poi da servizi sia ai cittadini che alle aziende nulli, oltre ad un'alta burocratizzazione...
    "Voi non avete fermato il vento gli fate solo perdere tempo"
    www.forumviola.it

  7. #17
    Agnostico
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    32,810
     Likes dati
    2,360
     Like avuti
    10,543
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Bugie sull'Electrolux

    Citazione Originariamente Scritto da Hermes Visualizza Messaggio
    Dal grafico 5 si vede che abbiamo una produttività per ora lavorata inferiore alla germania del 30%. Dal grafico 1 invece si vede il costo del lavoro per unità prodotto italiano superiore a quello tedesco del 30%. Non mi trovo. Questo potrebbe essere valido solo se il lordo degli italiani e dei tedeschi fosse uguale, ma non credo sia così...
    "Voi non avete fermato il vento gli fate solo perdere tempo"
    www.forumviola.it

  8. #18
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 May 2002
    Messaggi
    18,769
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Bugie sull'Electrolux

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio






    E quanto guadagnano al netto i dipendenti in Germania?

    · Maestro elementare: 38.000€
    · Autista di autobus: 28.000€
    · Meccanico di automobili: 30.000€
    · Muratore: 30.000€
    · Operaio specializzato: 29.000€
    · Cuoco: 30.000€
    · Caporeparto: 40.000€
    · Ingegnere: 45.000€
    · Bancario: 40.000€
    · Segretaria: 28.000€
    · Commessa: 24.000€
    · Operaio generico (manovale): 21.000€

    Fatevi le vostre considerazioni
    Una commessa 2000 € netti? Un autista anche di più? L'unica considerazione che si può fare è che tu racconti palle e sei al 99% un sinistrato.

  9. #19
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Bugie sull'Electrolux

    Col mio stipendio lordo ci si potrebbero assumere 3/4 lavoratori a progetto in Italia, magari diplomati nella mia stessa scuola e con le stesse competenze. C'e' da chiedersi perche' l'azienda per cui lavoro, che come tutte le aziende pensa solo al profitto (giustamente), non lo faccia. Poi penso che il commercialista di un mio amico ha messo un codice sbagliato nella dichiarazione dei redditi e gli hanno recapitato una bella multa di 50.000 euro, che non si riesce neanche a contestare. Il commercialista non ne risponde e l'azienda chiude.
    Mi torna in mente che un giorno sono andato all'INPS e ho perso un'ora perche' l'impiegato non aveva la penna e il vicino non voleva dargliela, poi altri 20 minuti perche' si sono litigati anche un temperino (non sto scherzando).
    A un mio amico hanno bloccato il conto per 3 anni perche' la banca lo ha chiamato sul numero sbagliato e ha concluso che stesse riciclando denaro sporco. Dopo 3 anni di causa, col risarcimento dei danni e con gli interessi non ci ha pagato neanche l'avvocato. Il suo caso e' finito in TV, perche' nello stesso modo la finanza ha bloccato 500 conti correnti.

    La mia ragazza si e' da poco trasferita in UK, aveva un dubbio sul contratto che le hanno fatto e non conosce molto bene l'inglese. Ha chiamato l'ufficio governativo predisposto e quelli in un minuto hanno trovato una traduttrice e lei ha spiegato i suoi dubbi in italiano.
    Non incontro o parlo con un dipendente pubblico da quando nel 2008 ho richiesto il NIN.

    Ora chiediamoci di nuovo: perche' non delocalizzano in Italia?

  10. #20
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Bugie sull'Electrolux

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    E quanto guadagnano al netto i dipendenti in Germania?

    · Maestro elementare: 38.000€
    · Autista di autobus: 28.000€
    · Meccanico di automobili: 30.000€
    · Muratore: 30.000€
    · Operaio specializzato: 29.000€
    · Cuoco: 30.000€
    · Caporeparto: 40.000€
    · Ingegnere: 45.000€
    · Bancario: 40.000€
    · Segretaria: 28.000€
    · Commessa: 24.000€
    · Operaio generico (manovale): 21.000€

    Fatevi le vostre considerazioni
    Mio fratello lavora in Germiania, ha un lavoro qualificato e non arriva a 1800 euro netti al mese. Gli stipendi sono piu' alti che in Italia, ma le commesse non prendono 2000 euro netti al mese.

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito