Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 97

Discussione: Domanda ai Protestanti

de-elmettizzato.
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: Domanda ai Protestanti

Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    a questa domanda risponderebbe piu' un pastore, io ci trovo molte differenze, inoltre da quello che so i cattolici a un certo momento hanno deviato quelle scritture bibliche mentre i protestanti sono intervenuto per rettificare il percorso, sicuramente non è una spiegazione scientifica, ma un mio risentire
    I protestanti ritengono che i Cattolici avrebbero deviato dalla Dottrina.
    Ma un fatto così importante come la (presunta) restituzione della verità, non dovrebbe avere un fondamento biblico? Gli anabattisti mettevano in correlazione con la fine dei tempi , ma invece la storia ha dimostrato che così non è.
    Poi abbi pazienza, va bene avere un opinione su determinati argomenti, però qua siamo oltre al "secondo me" siamo al tuo personalissimo risentire.
    Non stiamo parlando di preferenze culinarie.
    Preferisco di no.

Leggenda
     Likes dati
    14,984
     Like avuti
    22,095
    Mentioned
    3283 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    I protestanti ritengono che i Cattolici avrebbero deviato dalla Dottrina.
    Ma un fatto così importante come la (presunta) restituzione della verità, non dovrebbe avere un fondamento biblico? Gli anabattisti mettevano in correlazione con la fine dei tempi , ma invece la storia ha dimostrato che così non è.
    Poi abbi pazienza, va bene avere un opinione su determinati argomenti, però qua siamo oltre al "secondo me" siamo al tuo personalissimo risentire.
    Non stiamo parlando di preferenze culinarie.
    il sunto è questo, poi lo so che tu ami le spiegazioni bibliche rigorose che al momento non ti posso dare

de-elmettizzato.
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    il sunto è questo, poi lo so che tu ami le spiegazioni bibliche rigorose che al momento non ti posso dare
    Non è che io amo questo o quello, ma se devo confrontarmi , mi confronto con fatti e riflessioni, non con le sensazioni.
    Il tuo è un ragionamento mischiato di relativismo e sentimentalismo.
    Preferisco di no.

Moderatore
     Likes dati
    56,873
     Like avuti
    34,250
    Mentioned
    505 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Admeto Visualizza Messaggio
    ti prego, dillo anche a Nomeutente, magari a te crede!

Leviathan quello che hai scritto è retorica. Non è argomentato. Non è provato. Sono slogan anche vecchi. Non continuo comunque. Sono discussioni sterili. Non portano a nulla.
    non sono slogan, ma realtà, ci sono elenchi sconfinati di eresie grandi o piccole che la Chiesa spa ha fatto, e tutte provate con la scrittura.
    NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!

Moderatore
     Likes dati
    56,873
     Like avuti
    34,250
    Mentioned
    505 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    peccato che lui disse " su questa pietra fonderò la mia Chiesa"
    errore clamoroso di interpretazione.
    E' cristo stesso la pietra di cui parla.
    Come si vede nei versi successivi.

Forumista
     Likes dati
    108
     Like avuti
    100
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Leviathan Visualizza Messaggio
    non sono slogan, ma realtà, ci sono elenchi sconfinati di eresie grandi o piccole che la Chiesa spa ha fatto, e tutte provate con la scrittura.
    risposta pleonastica, di tipo pubblicitario. Nulla di più.
    "...fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza"

de-elmettizzato.
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

vediamo tutto il brano.

15 Disse loro: «Voi chi dite che io sia?». 16 Rispose Simon Pietro: «Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente». 17 E Gesù: «Beato te, Simone figlio di Giona, perché né la carne né il sangue te l'hanno rivelato, ma il Padre mio che sta nei cieli. 18 E io ti dico: Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia chiesa e le porte degli inferi non prevarranno contro di essa. 19 A te darò le chiavi del regno dei cieli, e tutto ciò che legherai sulla terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai sulla terra sarà sciolto nei cieli».

Puoi dire quello che vuoi, ma il brano è inequivocabile.
    Ed i versi successivi non fanno altro che confermare l'assunto Tu es Petrus.
    Preferisco di no.

Apologia cattolica
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

si, ma sempre Cristo lo fonda o no?
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

Moderatore
     Likes dati
    56,873
     Like avuti
    34,250
    Mentioned
    505 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    vediamo tutto il brano.

15 Disse loro: «Voi chi dite che io sia?». 16 Rispose Simon Pietro: «Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente». 17 E Gesù: «Beato te, Simone figlio di Giona, perché né la carne né il sangue te l'hanno rivelato, ma il Padre mio che sta nei cieli. 18 E io ti dico: Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia chiesa e le porte degli inferi non prevarranno contro di essa. 19 A te darò le chiavi del regno dei cieli, e tutto ciò che legherai sulla terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai sulla terra sarà sciolto nei cieli».

Puoi dire quello che vuoi, ma il brano è inequivocabile.
    Ed i versi successivi non fanno altro che confermare l'assunto Tu es Petrus.
    ancora miles?
    siamo ancora alla tabellina del 2?

Gesù Cristo sia chiamato "la pietra angolare, sulla quale l'edificio intero, ben collegato insieme, si va innalzando per essere un tempio santo nel Signore" (Ef. 2:21)

Inoltre, Cristo stesso afferma di essere "la pietra" (Marco 12:1-11; vedi anche 21:42-44).

L'apostolo Pietro spiega: "Egli (Gesù) è la pietra che è stata da voi edificatori sprezzata, ed è divenuta la pietra angolare. E in nessun altro è la salvezza; poiché non v'è sotto il cielo alcun altro nome che sia stato dato agli uomini, per il quale noi abbiamo ad essere salvati" (Atti 4:10-12).

"Siete stati edificati sul fondamento degli apostoli e dei profeti, essendo Cristo Gesù stesso la pietra angolare, sulla quale l'edificio intero, ben collegato insieme, si va innalzando per essere un tempio santo nel Signore. In lui voi pure entrate a far parte dell'edificio che ha da servire come dimora a Dio per mezzo dello Spirito" (Efesini 2:20-22).

"La pietra che i costruttori hanno rifiutata è diventata pietra angolare... Chi cadrà su questa pietra sarà sfracellato; ed essa stritolerà colui sul quale cadrà" (Matteo 21:42-44).

de-elmettizzato.
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

ancora miles?
    siamo ancora alla tabellina del 2?

Gesù Cristo sia chiamato "la pietra angolare, sulla quale l'edificio intero, ben collegato insieme, si va innalzando per essere un tempio santo nel Signore" (Ef. 2:21)

Inoltre, Cristo stesso afferma di essere "la pietra" (Marco 12:1-11; vedi anche 21:42-44).

L'apostolo Pietro spiega: "Egli (Gesù) è la pietra che è stata da voi edificatori sprezzata, ed è divenuta la pietra angolare. E in nessun altro è la salvezza; poiché non v'è sotto il cielo alcun altro nome che sia stato dato agli uomini, per il quale noi abbiamo ad essere salvati" (Atti 4:10-12).

"Siete stati edificati sul fondamento degli apostoli e dei profeti, essendo Cristo Gesù stesso la pietra angolare, sulla quale l'edificio intero, ben collegato insieme, si va innalzando per essere un tempio santo nel Signore. In lui voi pure entrate a far parte dell'edificio che ha da servire come dimora a Dio per mezzo dello Spirito" (Efesini 2:20-22).

"La pietra che i costruttori hanno rifiutata è diventata pietra angolare... Chi cadrà su questa pietra sarà sfracellato; ed essa stritolerà colui sul quale cadrà" (Matteo 21:42-44).
    Ma allora perché chiama Simone , Pietro (Kefa) , così tanto per dargli un soprannome?
    Ma le chiavi affidate a Pietro quali sono , scusa, quelle del bar dietro l'angolo?
    La potestà di legare e sciogliere in cosa consiste , nel legare i lacci delle scarpe?

Ti do una dritta, ascoltala bene.
    L'esegesi del testo biblico non si compone di andare su internet , in uno di quei siti che contengono la bibbia ed utilizzare una parola nel motore di ricerca e ricopiare tutti i versetti che contengono quella parola.
    Preferisco di no.

Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito