E' vero che Veltroni ci ha provato e gli è andata male, ma Veltroni non è Renzi, inteso come capacità di attrarre voti. Se oggi il candidato fosse Veltroni, considerei persa per il pd la partita-elezioni, con Renzi il PD ha qualche possibilità di risucchiare voti a M5S e perfino ai bananas. Il risultato quindi potrebbe essere diverso.

Considerando come stanno andando le cose tenderei ad escludere flussi sostanziali verso il PD da M5S, o perlomeno nel bilancio direi che è certo che l'M5S beneficierà di ulteriori voti ex-piddini.
Poi ovviamente è una mia impressione, potro' sembrare presuntuoso, ma in genere ci azzecco abbastanza.
Ultima modifica di Fuori_schema; 05-02-14 alle 13:14
Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?
NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

E allora, guarda, se il PD adesso è solo Renzi, è inutile che si continui a chiamare PD: abbiamo un ennesimo partito personale che, una volta sputtanato anche il suo personaggio di riferimento, abdrà a finire a schifìo, come è successo con l'IdV di Di Pietro.
Quello che più fa rabbia è che nel PD si sono attaccati tutti al carro del probabile vincitore, solo per cercare di salvarsi le poltrone. Almeno Alfano è stato più coraggioso, sapendo che fine fanno a destra quelli che mollano il berlusca!

Appunto, tutto dipende da renzi, quindi i piddini dovrebbero augurarsi che riesca andare avanti invece di sperare che vanga affossato.
Renzi avrà credito solo se si dimostrearà uomo forte, coraggioso e che fa.
in caso contrario ....
tra pd e pdl meglio cancellare tutto

le mie sono ovviamente solo considerazioni personali, ma ritengo che molto spesso si confonda l' elettore medio grillino con il militante grillino. Sono due cose ben diverse. Alle elezioni m5s ha preso 1 voto su 4, quindi parliamo di qualche milione di voti, mentre quotidianamente vediamo che al dibattito sulla piattaforma del M5S e alle relative votazioni che vengono sottoposte al giudizio dei cittadini partecipa solo qualche decina di migliaia di cittadini.

beh, rispetto la tua idea, ma poi non pigliartela se il pd perde, perchè sesta a sinistra rishia di perdere altri voti , a vantaggio di m5s e di non prenderne nessuno in più (come pd).
comunque mi sembra chiaro orami che nel pd esistono due anime che non possono vivere assieme.