grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.
la libertà avanza ...........

Ti sembra... giusto perchè a te piace altro. Si chiama soggettivismo. Partire da se stessi per giudicare gli altri. Lo facciamo tutti ma in genere poi si matura e si capisce che altri possono pensarla diversamente.
Comunque, SECONDO ME, invece e nonostante sia al governo, il PD con Renzi è la novità della politica di oggi che crea una rottura col vecchio PD, quello dei D'Alema, dei Bersani, sostanzialmente della vecchia Repubblica.
Questa rottura, che nella destra non c'è, nè con Berlusconi (tante parole e niente fati) e tantomeno con Alfano, da con Renzi la speranza che si faccia qualcosa. Che poi è lo stesso motivo per cui tanti votarono Berlusconi. Perchè facesse. Invece si fece bellamente impantanare.
Direi che molti che sperano in una rottura con lo status quo, in una inversione, possono rivolgersi a Renzi e quindi al PD. Il decisionismo sulla legge elettorale parrebbe un buon inizio. Quello del fare senza tante chiacchiere.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Mica sono un puttaniere , che vota per i puttanieri e i loro amici (PD).

non sono informato sullo status del job act. Però sono in completo disaccordo sull' affermazione trita e ritrita che "renzi fa solo chiacchere". Mi spiace ma oggettivamente questo non è vero. Puoi essere in disaccordo su tutto quello che dice renzi, ma lo puoi accusare di qualsiasi cosa tranne dire che faccia solo chiacchere.
Se penso all' immobilismo di bersani e poi di epifani mi cadono le braccia....renzi nell' arco di poco più di un mese ha lanciato la proposta della legge elettorale e incredibile ma vero sembra che questa volta stia andando in porto. Sono quasi 3 anni che i politici si riempivano la bocca di riforma elettorale ma nessuno prima dell' arrivo di Renzi era riuscito anche solo a portare in discussione in parlamento una proposta di legge in tal senso.
Qui non sto discutendo della bontà o meno della legge, la porto ad esempio solo per dimostrare che Renzi i "fatti" li sta facendo. E visto che questa legge va in porto solo se accompagnata dalla soppressione del sistema bicamerale perfetto....beh scusami se è poco.
Finito quello immagino che renzi ricomincerà a spingere sul job act.
Non sono un fan di Renzi, sono un fan dell' oggettività ed intervengo quando leggo caxxate come questa.

Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)

D'ora in poi pero lo chiamo anch'io l'atto di Giobbe, mi piace.
Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)