Pagina 3 di 11 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 102
  1. #21
    In purissimo azzurro
    Data Registrazione
    09 Jan 2013
    Località
    Cork
    Messaggi
    4,914
     Likes dati
    1,133
     Like avuti
    2,261
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti al voto della Camera sul reddito minimo

    Citazione Originariamente Scritto da Rick Hunter Visualizza Messaggio
    infatti vanno eliminati. Giorni fa parlavo con un "piccolo" imprenditore, quelli tanto portati in auge da certa destra turbocapitalista ma ben poco attenta alle esigenze della nazione nel suo complesso, che voleva, eravamo ad una cena comune, il conto per "scaricarlo" ed io gli feci bonariamente notare, dato il mio passato da fiscalista, che rischiava un aumento vertiginoso degli studi di settore, quindi scaricare non è una soluzione valida. Lui si è fatto scuro dicendo, meno bonariamente, di farmi i cazzi miei e che c'era già passato sotto un processo (penale) del fisco. E' questa la gente che difendete tanto, o perlomeno, anche questi, e sono la maggioranza.
    Errore, gravissimo errore.
    Difendete chi ?
    Io non difendo proprio questa gente e sto dicendo di tagliare tutto.
    Fosse per me i tassisti sarebbero massacrati.
    Pagano tasse su 15.000 euro/anno (praticamente la fame nera).
    Io, lavoratore dipendente di buon livello, ho una pressione fiscale del 40 %.
    Loro con un taxi ci campano bene la famiglia, non pagano nulla di ssnn, libri e tasse scolastiche, si fanno la villa al mare.
    Forse il PDL nazionale ha invece fatto il pieno di questa gente, dei loro voto e del loro appoggio.
    A me da il disgusto chiunque pensa solo agli affaracci suoi o della casta della quale fa parte.
    Sia che si dica di sx sia che si ponga nel cdx.
    Vediamo sto Brancaleone Renzi quanti interessi di casta riuscirà a demolire....
    Ultima modifica di Rolling Stone; 19-02-14 alle 20:08
    Uomini siate, e non pecore matte Dante, Paradiso, canto V
    Quando i doveri sono senza diritti sono suprusi.
    Quando i diritti sono senza doveri sono privilegi.

  2. #22
    Francpolitik
    Data Registrazione
    05 Jul 2010
    Località
    Pescara
    Messaggi
    6,171
     Likes dati
    7
     Like avuti
    1,036
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti al voto della Camera sul reddito minimo

    Citazione Originariamente Scritto da Rick Hunter Visualizza Messaggio
    infatti vanno eliminati. Giorni fa parlavo con un "piccolo" imprenditore, quelli tanto portati in auge da certa destra turbocapitalista ma ben poco attenta alle esigenze della nazione nel suo complesso, che voleva, eravamo ad una cena comune, il conto per "scaricarlo" ed io gli feci bonariamente notare, dato il mio passato da fiscalista, che rischiava un aumento vertiginoso degli studi di settore, quindi scaricare non è una soluzione valida. Lui si è fatto scuro dicendo, meno bonariamente, di farmi i cazzi miei e che c'era già passato sotto un processo (penale) del fisco. E' questa la gente che difendete tanto, o perlomeno, anche questi, e sono la maggioranza.
    Ma allora c'è speranza!
    L'uomo è nato libero ma ovunque è in catene

  3. #23
    In purissimo azzurro
    Data Registrazione
    09 Jan 2013
    Località
    Cork
    Messaggi
    4,914
     Likes dati
    1,133
     Like avuti
    2,261
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti al voto della Camera sul reddito minimo

    Citazione Originariamente Scritto da Francpolitik Visualizza Messaggio
    Ma allora c'è speranza!

    Se anche la sinistra e il sindacato decidessero di mollare le loro caste forse si....
    Uomini siate, e non pecore matte Dante, Paradiso, canto V
    Quando i doveri sono senza diritti sono suprusi.
    Quando i diritti sono senza doveri sono privilegi.

  4. #24
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,939
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,147
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti al voto della Camera sul reddito minimo

    Ehm scusate... ma chi cazzo ha mai detto che non si debbano pagare le tasse ??

    Piuttosto abbiamo detto che andrebbero pagate un po' meno tutti...operai compresi.. ma non certo di evadere il fisco.

    Vi state facendo dei voli paurosi.
    Ultima modifica di Supermario; 19-02-14 alle 20:32
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  5. #25
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,939
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,147
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti al voto della Camera sul reddito minimo

    Citazione Originariamente Scritto da Francpolitik Visualizza Messaggio
    Ma allora c'è speranza!
    Più che altro si salta da palo in frasca con troppa disinvoltura e troppa superficialità.

    Non capisco perché chi è contro il rmg in Italia oggi... debba essere necessariamente a favore delle banche... degli evasori ecc. ecc.
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  6. #26
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,939
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,147
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti al voto della Camera sul reddito minimo

    Citazione Originariamente Scritto da Francpolitik Visualizza Messaggio
    Ma allora c'è speranza!

    Più che altro si salta da palo in frasca con troppa disinvoltura e troppa superficialità.

    Non capisco perché chi è contro il rmg in Italia oggi... debba essere necessariamente a favore delle banche... degli evasori ecc. ecc. .. cioè mi pare che siano tutte argomentazioni di chi non sa rispondere nel merito quando gli si pongono davanti numeri, costi, bilanci ecc. ecc.
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  7. #27
    In purissimo azzurro
    Data Registrazione
    09 Jan 2013
    Località
    Cork
    Messaggi
    4,914
     Likes dati
    1,133
     Like avuti
    2,261
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti al voto della Camera sul reddito minimo

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    Ehm scusate... ma chi cazzo ha mai detto che non si debbano pagare le tasse ??

    Piuttosto abbiamo detto che andrebbero pagate un po' meno tutti...operai compresi.. ma non certo di evadere il fisco.

    Vi state facendo dei voli paurosi.
    Nessuno l'ha detto.
    Piuttosto emerge oramai evidente che a vedere la geografia economica del Pese, nel 2014 e dopo decine di riforme e riformette, si paghino ancora a macchia di leopardo (o cazzo di cane che dir si voglia).
    E non va bene.
    Ultima modifica di Rolling Stone; 19-02-14 alle 20:38
    Uomini siate, e non pecore matte Dante, Paradiso, canto V
    Quando i doveri sono senza diritti sono suprusi.
    Quando i diritti sono senza doveri sono privilegi.

  8. #28
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,385
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti al voto della Camera sul reddito minimo

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    Più che altro si salta da palo in frasca con troppa disinvoltura e troppa superficialità.

    Non capisco perché chi è contro il rmg in Italia oggi... debba essere necessariamente a favore delle banche... degli evasori ecc. ecc.
    Certamente è a contro un minimo di equità sociale, per dirne una.
    E certamente aiuta il lavoro in nero.

    Oltretutto trovo ridicolo che si dica che è anche ora che gli operai paghino le tasse". Io piuttosto direi che sarebbe ora di far pagare le tasse a chi di dovere, prima di lagnarsi della qualità del welfare per poi usare queste lamentele come giustificazione per tagli e privatizzazioni.

    E questo anche volendo ignorare un argomento di fondo: il RMG aiuterebbe i consumi.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  9. #29
    Cavaliere d'oro
    Data Registrazione
    12 Dec 2003
    Località
    L'ultima ridotta d'Italia
    Messaggi
    13,879
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti al voto della Camera sul reddito minimo

    questo è il colmo, hai irriso il ddl di traiano ed ora ti dichiari favorevole a votazioni chiuse? per carità sono sempre felice dei ravvedimenti ma un po' strano non trovi
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

  10. #30
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,939
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,147
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti al voto della Camera sul reddito minimo

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio

    Oltretutto trovo ridicolo che si dica che è anche ora che gli operai paghino le tasse". Io piuttosto direi che sarebbe ora di far pagare le tasse a chi di dovere, prima di lagnarsi della qualità del welfare per poi usare queste lamentele come giustificazione per tagli e privatizzazioni.
    .
    Abbassare la spesa pubblica e privatizzare quei comparti che non necessariamente debbano restare pubblici, se non per convinzioni ideologiche è cosa buona e giusta perché ti permette di abbassare le tasse agli operai e alle imprese.
    Come è giusto poi pretendere che queste tasse abbassate siano versate da tutti regolarmente e nella loro interezza, ed è giusto pretenderlo con decisione e affidando alle autorità competenti per farlo nuovi e più potenti mezzi, come ad esempio la digitalizzazione dei sistemi di controllo, nuove leggi restrittive che prevedano anche il carcere per gli evasori totali sopra una certa cifra, ecc. ecc.

    Abbassando il costo del lavoro e nel contempo lasciando più soldi in busta paga ai capi-famiglia, facciamo si di rilanciare i consumi e la nostra economia, e quindi generiamo più posti di lavoro ( posti buoni ) anche per quelli che al momento ne sono attualmente privi.
    Uniamo il tutto ad una efficiente flexsecurity di tipo nordico, eliminiamo le casse integrazioni in deroga e in tempo 2-3 anni inizieremo a macinare PIL.

    Dare invece 400-500 euro un po' a tutti in un periodo nel quale un po' tutti ne hanno bisogno, togliendo risorse all' abbassamento del cuneo fiscale significa soltanto dare una paghetta ai nostri cittadini che poi se la spenderanno in discaunt e negozi di cinesi, visto che non hanno un introito mensile sufficiente per potersi permettere di spendere nei più cari negozi forniti da prodotti italiani, cosa che farebbero sicuramente se invece di un rmg avessero un lavoro e uno stipendio.


    Poi a margine.. solo per provocazione.. volete dare 500 euro a dei disoccupati ? Bene, ma almeno mandiamoli a tagliare l' erba e a pulire gli argini dei fiumi dei canali o pulire i sottoboschi nei loro comuni di residenza.
    Ultima modifica di Supermario; 20-02-14 alle 08:52
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

 

 
Pagina 3 di 11 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito