
Originariamente Scritto da
Traiano
Cazzate, cazzate, cazzate , cazzate, stai dicendo cazzate.
I prenditori italiani hanno dimostrato per decenni chi sono, quantomeno la maggior parte. Quindi dare soldi a loro o comunque incentivi non farà aumentare l'occupazione, ma se li mangeranno loro. Quindi basta con ste cazzate. E anche se fosse, se un minimo di tasse ai dipendenti si riesce ad abbassargliele ( quello che i prenditori non riescono ad arraffare tramite commercialisti vari ) ci saranno sempre i disoccupati, e quelli che lavorano avranno pochi , pochissimi vantaggi. Quindi già affidare al mercato tutto è sbagliato in qualsiasi parte del mondo, figuriamoci in questo paese...e poi ricordo che in Italia su questo punto di vista è sempre stato il mercato a decidere l'occupazione, mica lo Stato si intromette ( al netto delle raccomandazioni con voto di scambio nel pubblico ) . Quindi da questo punto di vista è iper liberista l'Italia, estrema destra. Chi è fuori mercato per qualsiasi motivo non verrà assunto, perché l'azienda "non vuole rischiare" ( poi cosa deve rischiare se c'è il periodo di prova...mah) . E vuoi ancora regalato soldi a fondo perduto ? Poi certamente, ancora, non solo non si mette il reddito minimo, pure vuoi levare la CIG. Il che pure io voglio farlo, ma con la sostituzione col RMG, e l'80% dello stipendio per un anno dopo il licenziamento. Bello vero ? Non solo non vuoi il RMG, pure vuoi levare anche quel minimo, minuscolo welfare che c'è per pochi. Chissà che intendi con sta flexsecurity...
E in ogni caso, il RMG farebbe alzare i consumi, e farebbe si aumentare l'occupazione, primo appunto perché se si alzano i consumi si alza l'occupazione, secondo perché lo Stato farà pressione alle aziende . Questo succederebbe----> " Tu imprenditore devi assumere questo tizio che prende il RMG, avrà il periodo di prova (come in tutti i contratti ) e l'azienda avrà dei vantaggi fiscali. Non lo assumi perché " non te l'ha raccomandato nessuno" o "non vuoi rischiare" ? E allora vai a fare in culo, vantaggi fiscali e detrazioni varie non ne avrai". Bello vero, regalare soldi ai prenditori italioti e forse il mercato poi darà qualcosa in cambio sotto forma della diminuzione della disoccupazione dello 0.0001? E gli altri che rimangono disoccupati ?
Ma perché tu , e se non tu molti in Toscana, non vai dal cinese per farti fare magliette e cose varie , a buon mercato grazie all'evasione e allo schiavismo ? Cioè tu si, che avresti i soldi per andare da altre parti e pagare il giusto a degli italiani, mentre i disoccupati che non avrebbero scelta no, non possono andare ? E comunque 1 i discount non sono cinesi, finora, almeno che io sappia 2 Se non pagano le tasse , schiavizzano, mandano soldi in Cina illegalmente ecc. non è mica colpa dei disoccupati, ma dello Stato che non interviene, magari perché al prenditore amico del politico non gli conviene.
E in ogni caso, nel mio DDL era previsto meno "cash", con pagamento dell'affitto, ed erano previsti lavori socialmente utili pur non perdendo il RMG. Evidentemente manco l'hai letto tutto.