Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 102
  1. #31
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Località
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
    Messaggi
    18,157
     Likes dati
    4,297
     Like avuti
    6,567
    Mentioned
    980 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti al voto della Camera sul reddito minimo

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    Abbassare la spesa pubblica e privatizzare quei comparti che non necessariamente debbano restare pubblici, se non per convinzioni ideologiche è cosa buona e giusta perché ti permette di abbassare le tasse agli operai e alle imprese.
    Come è giusto poi pretendere che queste tasse abbassate siano versate da tutti regolarmente e nella loro interezza, ed è giusto pretenderlo con decisione e affidando alle autorità competenti per farlo nuovi e più potenti mezzi, come ad esempio la digitalizzazione dei sistemi di controllo, nuove leggi restrittive che prevedano anche il carcere per gli evasori totali sopra una certa cifra, ecc. ecc.

    Abbassando il costo del lavoro e nel contempo lasciando più soldi in busta paga ai capi-famiglia, facciamo si di rilanciare i consumi e la nostra economia, e quindi generiamo più posti di lavoro ( posti buoni ) anche per quelli che al momento ne sono attualmente privi.
    Uniamo il tutto ad una efficiente flexsecurity di tipo nordico, eliminiamo le casse integrazioni in deroga e in tempo 2-3 anni inizieremo a macinare PIL.
    Cazzate, cazzate, cazzate , cazzate, stai dicendo cazzate.
    I prenditori italiani hanno dimostrato per decenni chi sono, quantomeno la maggior parte. Quindi dare soldi a loro o comunque incentivi non farà aumentare l'occupazione, ma se li mangeranno loro. Quindi basta con ste cazzate. E anche se fosse, se un minimo di tasse ai dipendenti si riesce ad abbassargliele ( quello che i prenditori non riescono ad arraffare tramite commercialisti vari ) ci saranno sempre i disoccupati, e quelli che lavorano avranno pochi , pochissimi vantaggi. Quindi già affidare al mercato tutto è sbagliato in qualsiasi parte del mondo, figuriamoci in questo paese...e poi ricordo che in Italia su questo punto di vista è sempre stato il mercato a decidere l'occupazione, mica lo Stato si intromette ( al netto delle raccomandazioni con voto di scambio nel pubblico ) . Quindi da questo punto di vista è iper liberista l'Italia, estrema destra. Chi è fuori mercato per qualsiasi motivo non verrà assunto, perché l'azienda "non vuole rischiare" ( poi cosa deve rischiare se c'è il periodo di prova...mah) . E vuoi ancora regalato soldi a fondo perduto ? Poi certamente, ancora, non solo non si mette il reddito minimo, pure vuoi levare la CIG. Il che pure io voglio farlo, ma con la sostituzione col RMG, e l'80% dello stipendio per un anno dopo il licenziamento. Bello vero ? Non solo non vuoi il RMG, pure vuoi levare anche quel minimo, minuscolo welfare che c'è per pochi. Chissà che intendi con sta flexsecurity...
    E in ogni caso, il RMG farebbe alzare i consumi, e farebbe si aumentare l'occupazione, primo appunto perché se si alzano i consumi si alza l'occupazione, secondo perché lo Stato farà pressione alle aziende . Questo succederebbe----> " Tu imprenditore devi assumere questo tizio che prende il RMG, avrà il periodo di prova (come in tutti i contratti ) e l'azienda avrà dei vantaggi fiscali. Non lo assumi perché " non te l'ha raccomandato nessuno" o "non vuoi rischiare" ? E allora vai a fare in culo, vantaggi fiscali e detrazioni varie non ne avrai". Bello vero, regalare soldi ai prenditori italioti e forse il mercato poi darà qualcosa in cambio sotto forma della diminuzione della disoccupazione dello 0.0001? E gli altri che rimangono disoccupati ?

    Dare invece 400-500 euro un po' a tutti in un periodo nel quale un po' tutti ne hanno bisogno, togliendo risorse all' abbassamento del cuneo fiscale significa soltanto dare una paghetta ai nostri cittadini che poi se la spenderanno in discaunt e negozi di cinesi, visto che non hanno un introito mensile sufficiente per potersi permettere di spendere nei più cari negozi forniti da prodotti italiani, cosa che farebbero sicuramente se invece di un rmg avessero un lavoro e uno stipendio.


    Poi a margine.. solo per provocazione.. volete dare 500 euro a dei disoccupati ? Bene, ma almeno mandiamoli a tagliare l' erba e a pulire gli argini dei fiumi dei canali o pulire i sottoboschi nei loro comuni di residenza.
    Ma perché tu , e se non tu molti in Toscana, non vai dal cinese per farti fare magliette e cose varie , a buon mercato grazie all'evasione e allo schiavismo ? Cioè tu si, che avresti i soldi per andare da altre parti e pagare il giusto a degli italiani, mentre i disoccupati che non avrebbero scelta no, non possono andare ? E comunque 1 i discount non sono cinesi, finora, almeno che io sappia 2 Se non pagano le tasse , schiavizzano, mandano soldi in Cina illegalmente ecc. non è mica colpa dei disoccupati, ma dello Stato che non interviene, magari perché al prenditore amico del politico non gli conviene.

    E in ogni caso, nel mio DDL era previsto meno "cash", con pagamento dell'affitto, ed erano previsti lavori socialmente utili pur non perdendo il RMG. Evidentemente manco l'hai letto tutto.
    Ultima modifica di Traiano; 20-02-14 alle 10:27
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

  2. #32
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,939
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,147
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti al voto della Camera sul reddito minimo

    Se Gdem e Garat vogliono parlare dell' argomento e un domani trovare un compromesso da ripresentare in aula.. sono disponibile ad una sessione di fattibilità presso la sede del mio ministero.
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  3. #33
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,939
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,147
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti al voto della Camera sul reddito minimo

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Cazzate, cazzate, cazzate , cazzate, stai dicendo cazzate.
    I prenditori italiani hanno dimostrato per decenni chi sono, quantomeno la maggior parte. Quindi dare soldi a loro o comunque incentivi non farà aumentare l'occupazione, ma se li mangeranno loro. Quindi basta con ste cazzate. E anche se fosse, se un minimo di tasse ai dipendenti si riesce ad abbassargliele ( quello che i prenditori non riescono ad arraffare tramite commercialisti vari ) ci saranno sempre i disoccupati, e quelli che lavorano avranno pochi , pochissimi vantaggi. Quindi già affidare al mercato tutto è sbagliato in qualsiasi parte del mondo, figuriamoci in questo paese...e poi ricordo che in Italia su questo punto di vista è sempre stato il mercato a decidere l'occupazione, mica lo Stato si intromette ( al netto delle raccomandazioni con voto di scambio nel pubblico ) . Quindi da questo punto di vista è iper liberista l'Italia, estrema destra. Chi è fuori mercato per qualsiasi motivo non verrà assunto, perché l'azienda "non vuole rischiare" ( poi cosa deve rischiare se c'è il periodo di prova...mah) . E vuoi ancora regalato soldi a fondo perduto ? Poi certamente, ancora, non solo non si mette il reddito minimo, pure vuoi levare la CIG. Il che pure io voglio farlo, ma con la sostituzione col RMG, e l'80% dello stipendio per un anno dopo il licenziamento. Bello vero ? Non solo non vuoi il RMG, pure vuoi levare anche quel minimo, minuscolo welfare che c'è per pochi. Chissà che intendi con sta flexsecurity...
    E in ogni caso, il RMG farebbe alzare i consumi, e farebbe si aumentare l'occupazione, primo appunto perché se si alzano i consumi si alza l'occupazione, secondo perché lo Stato farà pressione alle aziende . Questo succederebbe----> " Tu imprenditore devi assumere questo tizio che prende il RMG, avrà il periodo di prova (come in tutti i contratti ) e l'azienda avrà dei vantaggi fiscali. Non lo assumi perché " non te l'ha raccomandato nessuno" o "non vuoi rischiare" ? E allora vai a fare in culo, vantaggi fiscali e detrazioni varie non ne avrai". Bello vero, regalare soldi ai prenditori italioti e forse il mercato poi darà qualcosa in cambio sotto forma della diminuzione della disoccupazione dello 0.0001? E gli altri che rimangono disoccupati ?



    Ma perché tu , e se non tu molti in Toscana, non vai dal cinese per farti fare magliette e cose varie , a buon mercato grazie all'evasione e allo schiavismo ? Cioè tu si, che avresti i soldi per andare da altre parti e pagare il giusto a degli italiani, mentre i disoccupati che non avrebbero scelta no, non possono andare ? E comunque 1 i discount non sono cinesi, finora, almeno che io sappia 2 Se non pagano le tasse , schiavizzano, mandano soldi in Cina illegalmente ecc. non è mica colpa dei disoccupati, ma dello Stato che non interviene, magari perché al prenditore amico del politico non gli conviene.

    E in ogni caso, nel mio DDL era previsto meno "cash", con pagamento dell'affitto, ed erano previsti lavori socialmente utili pur non perdendo il RMG. Evidentemente manco l'hai letto tutto.
    No comment, sarebbe fiato sprecato.
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  4. #34
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Località
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
    Messaggi
    18,157
     Likes dati
    4,297
     Like avuti
    6,567
    Mentioned
    980 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti al voto della Camera sul reddito minimo

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    No comment, sarebbe fiato sprecato.
    Perché ormai non sai più cosa dire
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

  5. #35
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,939
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,147
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti al voto della Camera sul reddito minimo

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Perché ormai non sai più cosa dire
    Infatti ti rendi così ben ridicolo da solo che nontrovo più niente da aggiungere.
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  6. #36
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Località
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
    Messaggi
    18,157
     Likes dati
    4,297
     Like avuti
    6,567
    Mentioned
    980 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti al voto della Camera sul reddito minimo

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    Infatti ti rendi così ben ridicolo da solo che nontrovo più niente da aggiungere.
    Io. Certo. Se sono ridicolo per te vuol dire che sto andando nella strada giusta
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

  7. #37
    In purissimo azzurro
    Data Registrazione
    09 Jan 2013
    Località
    Cork
    Messaggi
    4,914
     Likes dati
    1,133
     Like avuti
    2,261
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti al voto della Camera sul reddito minimo

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    Se Gdem e Garat vogliono parlare dell' argomento e un domani trovare un compromesso da ripresentare in aula.. sono disponibile ad una sessione di fattibilità presso la sede del mio ministero.
    Ma non avevi detto che non se ne parlava nemmeno ?
    E' il concetto di base che è sbagliato, a prescindere da qualsiasi accordo con la sinistra.
    Uomini siate, e non pecore matte Dante, Paradiso, canto V
    Quando i doveri sono senza diritti sono suprusi.
    Quando i diritti sono senza doveri sono privilegi.

  8. #38
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,385
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti al voto della Camera sul reddito minimo

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    Se Gdem e Garat vogliono parlare dell' argomento e un domani trovare un compromesso da ripresentare in aula.. sono disponibile ad una sessione di fattibilità presso la sede del mio ministero.
    Io non sono alla Camera. Ringrazio per l'invito, ma sono certo che Gdem e Ste possono perfettamente rappresentare il centrosinistra ad un eventuale accordo per il RMG.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  9. #39
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,120
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti al voto della Camera sul reddito minimo

    Più che disponibile a dialogare sul tema, che comunque la si pensi è di sicuro rilevante quello che mi premerebbe molto sarebbe un'iniziativa condivisa per il contrasto della povertà, un compromesso che dia ossigeno ai milioni di italiani che ormai vivono sotto la soglia di povertà.

    Sul come sono pronto a dialogare a 360°, l'importante è secondo me la premessa: serve un di più di attenzione verso le politiche sociali, che non vanno considerate un inutile orpello o qualcosa di eversivo. Il puzzle si può comporre in vari modi, anche venendo incontro alle varie sensibilità.
    Ultima modifica di Gdem88; 20-02-14 alle 18:46
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  10. #40
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,939
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,147
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti al voto della Camera sul reddito minimo

    Citazione Originariamente Scritto da Rolling Stone Visualizza Messaggio
    Ma non avevi detto che non se ne parlava nemmeno ?
    E' il concetto di base che è sbagliato, a prescindere da qualsiasi accordo con la sinistra.
    Ma infatti non ho intenzione di riproporre un RMG.

    Ma di studiare se ci sono altre vie da percorrere che non siano demagogiche.

    Chiaramente sei invitato pure tu.
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

 

 
Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito