Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 35 di 35

Discussione: ma questo martinelli?

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,364
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Predefinito Re: ma questo martinelli?

Citazione Originariamente Scritto da Gonfu Visualizza Messaggio
    quindi il grullo deve fare i comizi fanculando il capitalismo.

e il bomba?
    chi è il bomba?

No, Grillo deve fare il mestiere che fa: denunciare le malefatte della casta, ergersi a moralizzatore dei costumi politici e sociali. Ma senza inventarsi palle, come dire che se andranno al governo i suoi talebani cambierà tutto, perché in questo caso mente sapendo di mentire. Io come moralizzatore dei costumi lo accetto, ma allora dovrebbe smettere di chiamarsi fuori, perché sa bene che la causa dei nostri mali non è la Casta ma il SISTEMA. Se vuole fare il Grillo Parlante, bene, lo faccia, e sia il benvenuto, ma non racconti cazzate alla gente che, disperata com'è finisce per credergli, e così lui diventa strumentale al sistema che la gente dovrebbe invece combattere.

From here to eternity
     Likes dati
    2,543
     Like avuti
    2,917
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da gladiator82ct Visualizza Messaggio
    la mia idea sul fiscal compact te l'ho spiegata...
    grillo non lo lascio perdere affatto. dal mio punto di vista è il più grande pericolo per il nostro paese... se i partiti tradizionali (brutti sporchi e cattivi quanto vuoi) dovessero fallire ancora una volta agli occhi degli italiani, domani ci ritroveremmo con di maio, di battista, crimi e la lombardi che all'improvviso smetterebbero di onorare il debito e che trasformerebbero in un incubo reale la favoletta della decrescita felice... questi hanno già oggi il 25%! sono dei cazzari ignoranti pericolosissimi... e se l'armata brancaleone di renzi dovesse fallire, ci sarebbero buone possibilità di vederli al potere...
    Favoletta?!? L'nico futuro in cui potremmo dire qualcosa come europa, favoletta?
    Il senso della vita è la pizza

Forumista esperto
     Likes dati
    9,192
     Like avuti
    7,925
    Mentioned
    724 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    chi è il bomba?

No, Grillo deve fare il mestiere che fa: denunciare le malefatte della casta, ergersi a moralizzatore dei costumi politici e sociali. Ma senza inventarsi palle, come dire che se andranno al governo i suoi talebani cambierà tutto, perché in questo caso mente sapendo di mentire. Io come moralizzatore dei costumi lo accetto, ma allora dovrebbe smettere di chiamarsi fuori, perché sa bene che la causa dei nostri mali non è la Casta ma il SISTEMA. Se vuole fare il Grillo Parlante, bene, lo faccia, e sia il benvenuto, ma non racconti cazzate alla gente che, disperata com'è finisce per credergli, e così lui diventa strumentale al sistema che la gente dovrebbe invece combattere.
    non sei informato.
    grillo dice che ci vorranno decenni per sconfiggere il sistema, e lui vuole iniziare l'opera.
    io ho "ancòra" speranza che lo faccia.
    ma ho anche la certezza che il Bomba SIA il sistema.
    CHi deve aprire gli occhi?
    So' Gonfu (cit.)

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,364
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Gonfu Visualizza Messaggio
    non sei informato.
    grillo dice che ci vorranno decenni per sconfiggere il sistema, e lui vuole iniziare l'opera.
    io ho "ancòra" speranza che lo faccia.
    ma ho anche la certezza che il Bomba SIA il sistema.
    CHi deve aprire gli occhi?
    se il Bomba è Renzi tranquillo, lui è il Sistema. Ma se tu speri che Grillo e Casaleggio, pezzi forti del Sistema possano domani cambiare le cose, scendi dalla piantina.
    Ripeto: Grillo dovrebbe fare, lui e i suoi talebani, quello che sa fare bene: il Savanarola del ceto cafonal. Lui deve denunciare, urlare nelle piazze, indicare corrotti, colpevoli, indegni, questo deve fare perché questo sa fare bene.

Ci vorranno decenni? quindi stai a dire che non succederà mai. Dire ci vorranno decenni è un modo nemmeno tanto intelligente per dire "io non mi sento in grado adesso". Accettiamo questo. E se domani Grillo si convertirà al ruolo di fustigatore di costumi, io mi iscriverò al suo movimento.

Ghibellino
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Allora intendiamoci, concordo con Cireno che il problema sia il sistema di rapporti economici e delle relative contraddizioni e conflitti che queste contraddizioni generano. Non sono marxista sebbene non possa non rilevare che su molti punti il filosofo di Treviri aveva ed ha ancora ragione, ma il non essere marxista non mi esime dal constatare che la lotta pura e semplice alla Kasta sia un non senso. Da questo punto di vista ritengo che la Kasta sia "figlia", per tanti aspetti, del sistema economico in atto e dei relativi conflitti.
    Detto questo rilevo però che a tutti i problemi che abbiamo si è aggiunto un ulteriore problema che io chiamo "populismo di chi sta al governo" e questo populismo che ieri si incarnava in Berlusconi adesso si incarna in Renzi. Il populismo renziano però è molto più pericoloso e subdolo di quello berlusconiano, per tanti motivi, il principale dei quali è però che mentre contro Berlusconi si era formato un gruppo forte di opposizione, contro Renzi l'opposizione sembra, anzi è del tutto, latitante. Il M5S con le sue infinite pecche è l'unica opposizione, L'UNICA, che esiste. Per cui non è questo il momento di fare le pulci a Grillo e Casaleggio, ma è il momento di aiutare l'unica opposizione e cercare di dare la spallata al PD, che è la colonna portante del potere, e a Renzi. Non è il momento di fare gli schizzinosi e ne di contare i peli della barba di Grillo, è il momento della lotta e la lotta si fa con chi c'è al momento.
    Ultima modifica di Gianky; 02-04-14 alle 14:26
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito