"Non ho dubbi che anche questo forum sia pieno di poliziotti infiltrati costretti da qualche magistrato comunista a prendere nota di tutti quelli che parlano bene di Silvio." by noto forumista 100% certificato :sofico:

"Non ho dubbi che anche questo forum sia pieno di poliziotti infiltrati costretti da qualche magistrato comunista a prendere nota di tutti quelli che parlano bene di Silvio." by noto forumista 100% certificato :sofico:

Senza un valido motivo - in Svizzera - oltre al datore di lavoro che può anche non pagarti o decurtarti la paga -
si ha la penalità con la disoccupazione: non ti pagano 40 giorni di stipendio, e questo per quei contratti da operai.
Nei contratti di apprendistato, in Svizzera vi è la penalità se viene recisso senza motivo.
In pratica si tratta di pagare una certa cifra per le spese che il datore di lavoro ha avuto per assumerti.

Da apprendista di commercio, non mi fece pagare (ma mi toccava pagare) per sua bontà.
Da operaio, il contratto va rispettato in quanto in base ad esso tu dai i giorni o i mesi.
Se non lo rispetti, niente salario.
Tu dirai: con l'ultima paga non vado più.
Ma in un caso simile non devi andare in disoccupazione ed iniziare un'attività per conto proprio. E in questo caso non so se possono farti storie: se vogliono penso di sì.

Beh, allora questo li ha già fatti contenti.
Poi, magari sai anche delle lingue straniere oltre all'italiano.
Ora sta a te decidere.
Ma direi di aspettare se ti prendono per poi dirgli se hai giorni di prova caso mai vorresti continuare a cercare nell'ambito dove sei più preparato.
Ma fare il Magazziniere è un bel lavoro, ma come tutti i lavori da operaio se ti piace almeno lenisce un po' la paga mensile che non arriverà mai ad essere chissà cosa.